f16 in finale

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19/06/2012, 23:53
628

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05/06/2012, 10:31
400 mm
1/1000 Sec
F/9
200
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DSLR-A900
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0 EV
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F16 C Landing a900 + minolta 400 4.5 a 1/1000 f9 iso 200 no steady shot, giornate soleggiata pero con le montagne nello sfondo molto scure con tanti nuvoloni, ho fotografato circa 15 aerei e in molti scatti l' af della a900 è andato in palla.

Commento da Supersimo » 20/06/2012, 7:25

Cosa significa "in finale"?
Lo sfondo in effetti non ti ha aiutato, ma alla fine hai portato a casa un bello scatto |festa|
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Commento da ANDYMAGGIO » 20/06/2012, 8:46

Supersimo ha scritto:Cosa significa "in finale"?
che è configurato per l'imminente atterraggio ed è allineato alla pista ;)

Bello scatto, come ci hai abituato. :ok:
Se proprio devo fare un appunto in generale, sono sempre molto stretti i tagli, con poca aria, soprattutto davanti
|festa|
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Commento da Supersimo » 20/06/2012, 8:49

|festa|
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Commento da commuter » 20/06/2012, 10:46

ANDYMAGGIO ha scritto:
Supersimo ha scritto:Cosa significa "in finale"?
che è configurato per l'imminente atterraggio ed è allineato alla pista ;)

Bello scatto, come ci hai abituato. :ok:
Se proprio devo fare un appunto in generale, sono sempre molto stretti i tagli, con poca aria, soprattutto davanti
|festa|


Andy, la fotografia "aeronautica" specialmente se invii le tue foto a qualche sito tipo "Airliners" o "Jetphotos" (come nella mia firma...) se il taglio non è esattamente come quello e l'aereo non è esattamente centrato, te la scartano... la regola dei terzi te la devi dimenticare |Verso| |Verso|
tra gli spotter, questo è il taglio "tipo", pensa che addirittura nelle mostre/scambio (specialmente di diapositive) le più pregiate sono quelle in cui l'aereo è esattamente in vista laterale con le ruote allineate... che paradossalmente è il taglio più "anonimo" possibile.
Tra la fotografia dello "spotter" e la "fotografia", c'è la stessa differenza che c'è tra il disegno tecnico ed un olio di Van Gogh..
Ciao

P.S. per tornado... ma non ti dicono mai niente mentre fotografi tutti 'sti F-16? Dove le fai, ad Aviano?
Ultima modifica di commuter il 20/06/2012, 10:53; modificato 1 volte in totale
A580 + 16-105 - Minolta 24 f2.8 50 f1.7 35-70 f4 e 70-210 f4 - Sigma 135-400 APO.
Nikon FT + 24 f2,8 + 50 f1.4 + 135 f2.8
Pentax Spotmatic SPII + 28 f3.5 + 50 f1.8 + 135 f3.5

http://www.flickr.com/photos/101619271@N04/" onclick="window.open(this.href);return false;
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Commento da ANDYMAGGIO » 20/06/2012, 11:03

commuter ha scritto:Andy, la fotografia "aeronautica" specialmente se invii le tue foto a qualche sito tipo "Airliners" o "Jetphotos" (come nella mia firma...) se il taglio non è esattamente come quello e l'aereo non è esattamente centrato, te la scartano... la regola dei terzi te la devi dimenticare |Verso| |Verso|
tra gli spotter, questo è il taglio "tipo", pensa che addirittura nelle mostre/scambio (specialmente di diapositive) le più pregiate sono quelle in cui l'aereo è esattamente in vista laterale con le ruote allineate... che paradossalmente è il taglio più "anonimo" possibile.
Tra la fotografia dello "spotter" e la "fotografia", c'è la stessa differenza che c'è tra il disegno tecnico ed un olio di Van Gogh..


ti do assolutamente ragione :ok: , conosco un po' il settore ;)
ma poiché questa non è "Rivista Aeronautica" :D ma una galleria in un sito fotografico, io preferirei (tra tutti gli ottimi scatti di Tornado) quelli più "fotografici" possibile per godere appieno del mezzo/momento/ambiente e non solo del modello :ok:
già su riviste tipo "volare sport" che probabilmente è meno commerciale e più "passionale" si vedono foto ambientate e molto curate...
Immagine
ecco, intendevo 'na roba del genere yes| :D :D ... è sul numero di luglio dell'anno scorso! ::w:
Ultima modifica di ANDYMAGGIO il 20/06/2012, 11:08; modificato 1 volte in totale
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Commento da gipipa » 20/06/2012, 14:01

con così poco contrasto tra soggetto e sfondo l'af sony fatica molto
Minolta Dynax7-A2 Sony HX5V-F828-A100-A700-A900-A580-A77.2-A99-A99.2 flash 14-20-36-56
Minolta 50 600G Sony 18/70 18/55 16 24/70 50 85 135 70/200G 300G 1.4x 2x
Sigma 12/24 20 10/20 24/135 180 300/4 400/5.6 1.4x 2x Tamron 15/30 90 Samyang 14 24 35 Peleng 8
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Commento da tornado » 20/06/2012, 23:41

commuter ha scritto:P.S. per tornado... ma non ti dicono mai niente mentre fotografi tutti 'sti F-16? Dove le fai, ad Aviano?


Basta imboscarsi e non fotografare le istallazioni, comunque lo sanno che siamo li, già anni fà abbiamo avuto problemi non io personalmente, specialmente durante la guerra nei Balcani.
Comunque grazie a tutti dei commenti, l' utente commuter ha già detto tutto sul tipo di fotografia, noi portiamo a casa l' aereo non il panorama, anche perchè tutte le volte non partono nella stessa configurazione. yes|
Per Andy vedro di accontentarti ||Veneraz||
Ultima modifica di tornado il 20/06/2012, 23:47; modificato 1 volte in totale
Sony a900, 50 1.4, cz135 1.8, hvl-20, hvl-58, Minolta 20 2.8, 100 2.8 D macro, 400 4.5 hs G, 28-70 2.8 G, 35-70 4, 80-200 2.8 hs G, Flash 5600 hs D Tamrac Expedition 7
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Commento da tornado » 20/06/2012, 23:43

gipipa ha scritto:con così poco contrasto tra soggetto e sfondo l'af sony fatica molto


Si, fin che segui il soggetto ben illuminato dal sole non ci sono problemi, ma come lo perdi un attimo fai fatica a riagganciarlo.
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