Christian Bromley

Moderatori: Rigoletto, gipipa, walti, Mod Galleria

Regole del forum
Sezione dove aprire discussioni generiche che riguardano la fotografia. Senza scendere in alcun tipo di risvolto tecnico, per i quali ci sono altre sezioni dedicate.
Non si ammettono polemiche inutili in quanto l'oggetto stesso del forum e` assolutamente soggettivo.
<<

francesco sestili

Avatar utente

Ordine del SSS

Messaggi: 3003

Immagini: 124

Iscritto il: 15/04/2012, 21:07

Messaggio 28/11/2017, 21:20

Christian Bromley

Mai frequentata in pratica questa sezione; parla di un certo tipo di fotografia che, non ho difficoltà ad ammetterlo, molto stento a leggere. Il breve preambolo per parlare della fotografia di nudo; mai fatta. La considero genere difficilissimo perché se non essere volgari probabilmente è facile, non essere banali invece non lo è al limite del possibile. Nell'equivalente francese di mscfoto mi sono imbattuto in un fotografo, a quanto pare italiano di Ponte Tresa ma residente a Ginevra, che mi ha entusiasmato. Cura la perfezione a tutti i livelli: dalla luce al dettaglio, dal soggetto alla composizione, Cosa mi dite di Christian Bromley, a parte forse una certa ripetitività?
http://www.alphadxd.fr/viewtopic.php?f=62&t=113658
https://www.facebook.com/christian.bromley.7
And therefore never send to know for whom the bell tolls. It tolls for thee (John Donne)
<<

Lorenzo

Avatar utente

Ordine del "G"

Messaggi: 5911

Immagini: 279

Iscritto il: 15/04/2012, 22:21

Messaggio 11/12/2017, 11:19

Re: Christian Bromley

francesco sestili ha scritto:Mai frequentata in pratica questa sezione; parla di un certo tipo di fotografia che, non ho difficoltà ad ammetterlo, molto stento a leggere. Il breve preambolo per parlare della fotografia di nudo; mai fatta. La considero genere difficilissimo perché se non essere volgari probabilmente è facile, non essere banali invece non lo è al limite del possibile. Nell'equivalente francese di mscfoto mi sono imbattuto in un fotografo, a quanto pare italiano di Ponte Tresa ma residente a Ginevra, che mi ha entusiasmato. Cura la perfezione a tutti i livelli: dalla luce al dettaglio, dal soggetto alla composizione, Cosa mi dite di Christian Bromley, a parte forse una certa ripetitività?
http://www.alphadxd.fr/viewtopic.php?f=62&t=113658
https://www.facebook.com/christian.bromley.7


La figura umana nuda, anche in fotografia, è un'eredità della scultura greca. Le forme perfette erano una ricerca fondamentale nella rappresentazione e questa visione ci rimane anche dopo qualche migliaio di anni. Newton è stato il primo, altri sono seguiti, e il succo rimane sempre quello: il bello delle forme. La luce esalta queste forme, se usata correttamente e nello scopo del fotografo. Trovo che siano molto buone, seppur non si tratti di fotografo di specializzazione in nudo. Lo specialista in tal senso ha il dovere di introdurre nei propri scatti una qualche ricerca nuova, qui non c'è, ma è l'unico appunto, anche abbastanza banale, che gli posso fare.
http://www.lorenzomangini.it/
***************************************
<<

Luca Questa

Avatar utente

Ordine del SSS

Messaggi: 4639

Immagini: 193

Iscritto il: 16/04/2012, 20:00

Località: HAMBURG

Messaggio 25/12/2017, 13:16

Re: Christian Bromley

In effetti ha una gallery notevole e di buongusto. Alcuni scatti sembrano foto di sculture.

Torna a Cultura Fotografica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


www.mscfoto.it | Tutti i diritti riservati ©2012-2013|Vietata la riproduzione di qualsiasi contenuto senza autorizzazione | Webmaster
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group.
Designed by ST Software.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010