Immagini stimolanti

Moderatori: Rigoletto, gipipa, walti, Mod Galleria

Regole del forum
Sezione dove aprire discussioni generiche che riguardano la fotografia. Senza scendere in alcun tipo di risvolto tecnico, per i quali ci sono altre sezioni dedicate.
Non si ammettono polemiche inutili in quanto l'oggetto stesso del forum e` assolutamente soggettivo.
<<

maiemy

Avatar utente

Ordine del SSS

Messaggi: 2497

Immagini: 146

Iscritto il: 15/04/2012, 21:05

Località: Novara

Messaggio 17/01/2015, 19:43

Re: Immagini stimolanti

MiC230 ha scritto:
Ok così si capisce meglio :ok:


si scusa, hai ragione. E' che mi sono concentrato sulle immagini che mi ispirano come da titolo e non ci ho pensato su... :D

nelle prossime immagini cercherò di essere più preciso.. :mrgreen:
" Mi piace leggere solo quello che non capisco. Non capendo posso immaginare molteplici interpretazioni "
S. Dalì
" Si può superare qualunque convenzione, solo se prima si può concepire di poterlo fare "
Robert Frobisher
http://www.maiemyphoto.com
A850-A330-NEX6-Yashica 124G
<<

Lorenzo

Avatar utente

Ordine del "G"

Messaggi: 5911

Immagini: 279

Iscritto il: 15/04/2012, 22:21

Messaggio 18/01/2015, 20:26

Re: Immagini stimolanti

Vado un po' a ritroso... Definirlo "stimolante" mi sembra riduttivo, tuttavia questa e altre mi sono servite molto... Semplicemente iìun capolavoro visivo....

Edward Weston - Peperone n. 30, 1930.

Immagine

Questo scatto fu stampato molto tempo dopo dal figlio, e per me contiene la sintesi di quello che è stato Weston... Il colore fatto forma, la forma fatta essenza. Weston fotografò molti peperoni. Ovviamente con questo esemplare non era soddisfatto. Per cui lo mise in un imbuto, ricercò il posizionamento più consono rispetto alla luce e al risultato che si era prefissato e ottenne questa metaforica, spersonalizzata, Vittoria. Per me un capolavoro.

Lorenzo
http://www.lorenzomangini.it/
***************************************
<<

Peterlad

Avatar utente

Socio Cadetto

Messaggi: 335

Immagini: 4

Iscritto il: 09/01/2015, 14:22

Località: Guidonia (Roma)

Messaggio 28/01/2015, 11:25

Re: Immagini stimolanti

Non faccio fatica ad ammettere che l'amicizia con Giò Palazzo mi abbia molto motivato ed influenzato, nel modo di fare le foto e persino nello scegliere l'attrezzatura fotografica, tipologia di macchina, focali...
Di sue foto ne ho viste una marea, ma ovviamente parlo di quelle scattate nel mezzo della rivoluzione sandinista.
Quello che mi ha più influenzato credo sia stato un certo modo di gestire la luce, soprattutto nelle dia. Ecco uno dei suoi scatti che più mi tornano in mente:

Immagine

Sony A6000
Fissi: Zeiss 24/1.8, Zuiko 50/1.8, Rokkor 100/3.5 macro
Zoom: Sony 10-18/4, 55-210/4.5-6.3
Analogico: Olympus OM10, Ricoh XRP, Zeiss Ikon 6x9 a soffietto del 1929, Nikonos5 subaquea. Gallery su Flickr
Precedente

Torna a Cultura Fotografica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


www.mscfoto.it | Tutti i diritti riservati ©2012-2013|Vietata la riproduzione di qualsiasi contenuto senza autorizzazione | Webmaster
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group.
Designed by ST Software.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010