Come proteggere fotocamera in ambienti tropicali umidi

Moderatori: Rigoletto, gipipa, walti, Mod Galleria

Regole del forum
Sezione dove aprire discussioni generiche che riguardano la fotografia. Senza scendere in alcun tipo di risvolto tecnico, per i quali ci sono altre sezioni dedicate.
Non si ammettono polemiche inutili in quanto l'oggetto stesso del forum e` assolutamente soggettivo.
<<

AndreaGiova

Neo Iscritto

Messaggi: 1

Iscritto il: 19/12/2019, 17:05

Messaggio 20/12/2019, 16:45

Come proteggere fotocamera in ambienti tropicali umidi

Salve a tutti avrei bisogno di un parere. A breve dovrò recarmi in Ecuador per lavoro, e mi fermerò per un anno in una città molto vicina alla foresta amazzonica. Ovviamente vorrei portare il mio kit fotografico composto da Sony a600 ed obiettivi vari. Ora, il tasso di umidità in queste zone è elevatissimo, anche il 90%, e dato che la mia fotocamera non è tropicalizzata, ho paura che questo possa danneggiarla. Qualcuno saprebbe dirmi se è portandomi la mia attrezzatura fotografica in questi posti rischio seriamente di rovinarla e quindi è meglio lasciarla a casa, o se invece posso portarla tranquillamente, magari prendendo alcuni accorgimenti (tipo usare gel di silicone o altro)? Grazie a tutti per l'attenzione!
<<

Luca 1970

Avatar utente

Ordine del SSS

Messaggi: 3149

Iscritto il: 04/07/2014, 20:10

Località: Chieri (TO)

Messaggio 20/12/2019, 17:56

Re: Come proteggere fotocamera in ambienti tropicali umidi

Non subirà danni: e solo umidità ambientale, situazione molto diversa dalla doccia derivante da un acquazzone equatoriale, comunque non è assolutamente detto che, anche in questo caso, si debba danneggiare. Io non mi sono mai preoccupato più di tanto della tropicalizzazione e malgrado fotografi anche quando piove non ho mai avuto danni derivanti da infiltrazioni di acqua nel corpo macchina.
Se discutessimo per capire, invece che per avere ragione, sarebbe tutto più semplice.

Torna a Cultura Fotografica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


www.mscfoto.it | Tutti i diritti riservati ©2012-2013|Vietata la riproduzione di qualsiasi contenuto senza autorizzazione | Webmaster
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group.
Designed by ST Software.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010