...solitudine...

Moderatori: FotoATema, Mod Galleria

Regole del forum
Nuovo approccio al posting delle immagini in galleria!
Quando si inserisce una foto, invece di postarla direttamente in galleria si apre una discussione in cui l'immagine (e una breve descrizione a discrezione dell'autore) è il post.
A seguire gli utenti possono fare i loro commenti, ed alla fine un comitato decidera` se la stessa foto sara` "degna" della galleria.
Per il momento e` necessario chiarire che si tratta di una "beta" del meccanismo, per cui non prendetelo (e sopratutto non prendetevi) troppo sul serio!
<<

midlight69

Avatar utente

MSC Top Club

Messaggi: 1578

Immagini: 31

Iscritto il: 17/04/2012, 22:02

Località: Verbania

Messaggio 18/01/2015, 22:09

...solitudine...

arriverà mai qualcuno...?
A99, 24mm, f2,8, ISO 100, tempo 1\200
buona visione!
Immagine
<<

midlight69

Avatar utente

MSC Top Club

Messaggi: 1578

Immagini: 31

Iscritto il: 17/04/2012, 22:02

Località: Verbania

Messaggio 20/01/2015, 22:18

Re: ...solitudine...

nel cestino anche questa ?... :oops:
mi sa di si yes|
<<

Rigoletto

Avatar utente

Amministratore

Messaggi: 6573

Immagini: 130

Iscritto il: 17/02/2012, 11:37

Località: Garfagnana - Lucca

Messaggio 20/01/2015, 22:27

Re: ...solitudine...

Così non funziona troppe cose oltre al soggetto principale. Stringendo un po' la composizione si tolgono elementi di disturbo e ci si può focalizzare sull'inquietudine del cagnolino. Per capirci, cercherei di ridurre al minimo le case sullo sfondo che fanno troppo villaggio, e quindi sappiamo già la risposta: sì arriverà qualcuno... :D
Riccardo.
<<

GattoNero

Avatar utente

Socio Cadetto

Messaggi: 206

Immagini: 0

Iscritto il: 17/10/2012, 13:35

Località: Udine

Messaggio 20/01/2015, 22:30

Re: ...solitudine...

per me questa è una bella fotografia, intrigante e curiosa perchè mi costringe a guardare nelle stessa direzione in cui guarda il cagnolino e, come lui, resto in attesa di qualcosa o di qualcuno ...
"Il passato è un abisso fosco e spaventoso. Ciò che è entrato in quel crepuscolo non esiste più e non è nemmeno esistito". (Milos Crnjanski)
<<

midlight69

Avatar utente

MSC Top Club

Messaggi: 1578

Immagini: 31

Iscritto il: 17/04/2012, 22:02

Località: Verbania

Messaggio 20/01/2015, 22:50

Re: ...solitudine...

Rigoletto ha scritto:Così non funziona troppe cose oltre al soggetto principale. Stringendo un po' la composizione si tolgono elementi di disturbo e ci si può focalizzare sull'inquietudine del cagnolino. Per capirci, cercherei di ridurre al minimo le case sullo sfondo che fanno troppo villaggio, e quindi sappiamo già la risposta: sì arriverà qualcuno... :D

l'idea è proprio questa...la risposta sembra scontata,ma non lo è...cioè,non è quella giusta :naughty:
mi spiego meglio: non arrivava nessuno(o quasi) per che la foto è fatta in un Museo...eh,si, al Museo Del Villaggio Rumeno, in pratica un villaggio ricostruito con delle vecchie case di legno del sec.XVI-XVII,in parte ''traslocate'' lì e in parte ricostruite usando materiali e tecniche del tempo...nel ''villaggio'' non abita nessuno,ci sono solo i visitatori :lol: , e il cane sarà arrivato penso da qualche paesino vicino...vedendolo lì,da solo, non potevi non chiederti: ma questo cane è proprio abbandonato qui in questo villaggio (abbandonato) o e rimasto a fare la guardia nel eterno ad aspettare il padrone...che non arriverà mai(purtroppo) :cry: ...insomma,era curioso ed intrigante vederlo lì ;)

PS. legato ad un altro discorso(in un altro thread :mrgreen: )...la foto si,qualche volta meglio essere spiegata yes| cosi si capisce anche la carica emotiva e il motivo per quale il ''fotografo'' ha deciso di scattare...imho :oops:
<<

Rigoletto

Avatar utente

Amministratore

Messaggi: 6573

Immagini: 130

Iscritto il: 17/02/2012, 11:37

Località: Garfagnana - Lucca

Messaggio 20/01/2015, 23:14

Re: ...solitudine...

Eh... che sia un museo chi guarda la foto non lo sa, e ricordati sempre che una fotografia non ritrae la realtà ma sembra che lo faccia. Traine tu le conseguenze... ;)
Riccardo.
<<

Bondell

Avatar utente

MSC Top Club

Messaggi: 1189

Immagini: 239

Iscritto il: 15/04/2012, 22:47

Località: Lucca

Messaggio 20/01/2015, 23:42

Re: ...solitudine...

Personalmente una foto che mi piace , nella quale l'attesa sospesa di un qualcuno in arrivo si respira in maniera netta. Nn so se un punto di sta un po' piu. basso avrebbe aiutato ulteriormente a guidare lo sguardo lungo la diagonale del fotogramma, riducendo il piccolo disturbo di qualche elemento di troppo. Ma magari va benissimo cosi'
A99II, Zeiss 16-35, Zess 24-70, Sony 70-200, Sony 70-400 GII, Sony 16 FishEye, Minolta 20 2,8, Minolta 50 1,4, Minolta 85 1,4, Zeiss 135 1,8, Minolta 200 2,8, Sony 1,4X .
A7II e LA-EA4 Zeiss35, Zeiss55, Sony 24-240
<<

midlight69

Avatar utente

MSC Top Club

Messaggi: 1578

Immagini: 31

Iscritto il: 17/04/2012, 22:02

Località: Verbania

Messaggio 21/01/2015, 9:15

Re: ...solitudine...

Bondell ha scritto:Personalmente una foto che mi piace , nella quale l'attesa sospesa di un qualcuno in arrivo si respira in maniera netta. Nn so se un punto di sta un po' piu. basso avrebbe aiutato ulteriormente a guidare lo sguardo lungo la diagonale del fotogramma, riducendo il piccolo disturbo di qualche elemento di troppo. Ma magari va benissimo cosi'

grazie Donato,sono contento che piace (anche) a qualcun altro... :ok:
per il punto di ripresa,non so...non ho avuto il tempo per reagire, se mi abbassavo perdevo l' attimo :confusion-shrug:
<<

Qi Bo

Avatar utente

Socio Senior

Messaggi: 619

Immagini: 58

Iscritto il: 11/04/2012, 21:01

Messaggio 21/01/2015, 10:27

Re: ...solitudine...

.....quoto Riccardo. ...andrei di taglierina sulla parte alta chiara, a livello della linea della siepe.....inoltre toglierei il titolo così scontato e didascalico, che riflette un pensiero personale dell'autore (ha visto un gatto ? ha visto un altro cane invadere il suo territorio ? ha udito un rumore?....). ...ma non per questo necessariamente condivisibile....infine la spiegazione che hai dato... la potrei accettare se si trattasse di un fatto di cronaca, ma non per una esposizione tutta giocata su un immediato aspetto "visivo-emozionale".......IMHO...... :| .....
“La vita si scrive in brutta copia, senza la possibilità di correggerla e ricopiarla in bella” - cit. dello scrittore argentino Ernesto Sàbato.
<<

Lorenzo

Avatar utente

Ordine del "G"

Messaggi: 5911

Immagini: 279

Iscritto il: 15/04/2012, 22:21

Messaggio 21/01/2015, 10:42

Re: ...solitudine...

La parte alta la taglierei completamente, vedo irrealtà postproduttive introdotte via selezioni (tra i tetti e il cielo non quadra). Per il resto a me la foto non dispiace.

Ciao
Lorenzo
http://www.lorenzomangini.it/
***************************************
Prossimo

Torna a Mi propongo per...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


www.mscfoto.it | Tutti i diritti riservati ©2012-2013|Vietata la riproduzione di qualsiasi contenuto senza autorizzazione | Webmaster
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group.
Designed by ST Software.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010