'Sotto il cappello'

Moderatori: FotoATema, Mod Galleria

Sondaggio concluso il 24/06/2015, 13:07

Galleria?

Si
18
100%
No
0
Nessun voto
 
Voti totali : 18
<<

petrofilo

Avatar utente

Ordine del "G"

Messaggi: 7377

Immagini: 67

Iscritto il: 16/04/2012, 6:56

Località: Pistoia

Messaggio 23/06/2015, 9:27

Re: 'Sotto il cappello'

ufo.tografu ha scritto:Per il resto non fatevi film... sono sempre molto professionale :D

Non ho alcun dubbio... !!fischia!!
All the technique in the world doesn't compensate for the inability to notice
E. Erwitt
<<

m f p

Avatar utente

Gran Mogol del GM

Messaggi: 10253

Immagini: 235

Iscritto il: 15/04/2012, 21:05

Località: Somewhere... - MSC proud member since 13/04/2007

Messaggio 23/06/2015, 9:35

Re: 'Sotto il cappello'

ufo.tografu ha scritto:Mi fa piacere che apprezzi il BN... Sono sempre alla ricerca di una post che sia delicata ma con buon contrasto allo stesso tempo, specie sul BN...


spero tu abbia provato a farle gli stessi scatti con la Yashica...anche se so bene il pericolo a cui andresti incontro... ;) :mrgreen:
Le fotografie non hanno voce ma parlano...se non parlassero sarebbero delle cretinaggini...se le fotografie non comunicano qualcosa di vero si possono buttare nella spazzatura (L. Carmi)
<<

maiemy

Avatar utente

Ordine del SSS

Messaggi: 2497

Immagini: 146

Iscritto il: 15/04/2012, 21:05

Località: Novara

Messaggio 23/06/2015, 9:46

Re: 'Sotto il cappello'

m f p ha scritto:
ufo.tografu ha scritto:Mi fa piacere che apprezzi il BN... Sono sempre alla ricerca di una post che sia delicata ma con buon contrasto allo stesso tempo, specie sul BN...


spero tu abbia provato a farle gli stessi scatti con la Yashica...anche se so bene il pericolo a cui andresti incontro... ;) :mrgreen:


:cool:
" Mi piace leggere solo quello che non capisco. Non capendo posso immaginare molteplici interpretazioni "
S. Dalì
" Si può superare qualunque convenzione, solo se prima si può concepire di poterlo fare "
Robert Frobisher
http://www.maiemyphoto.com
A850-A330-NEX6-Yashica 124G
<<

ufo.tografu

Avatar utente

MSC Top Club

Messaggi: 1557

Immagini: 40

Iscritto il: 15/04/2012, 21:05

Località: Torino

Messaggio 23/06/2015, 12:01

Re: 'Sotto il cappello'

m f p ha scritto:
ufo.tografu ha scritto:Mi fa piacere che apprezzi il BN... Sono sempre alla ricerca di una post che sia delicata ma con buon contrasto allo stesso tempo, specie sul BN...


spero tu abbia provato a farle gli stessi scatti con la Yashica...anche se so bene il pericolo a cui andresti incontro... ;) :mrgreen:


Solo uno scatto purtroppo....
<<

Rigoletto

Avatar utente

Amministratore

Messaggi: 6573

Immagini: 130

Iscritto il: 17/02/2012, 11:37

Località: Garfagnana - Lucca

Messaggio 23/06/2015, 22:02

Re: 'Sotto il cappello'

misterlight ha scritto:Spettacolare!
Scusa, ma conosci una e quella si fa fotografare nuda?
(hooops)


Non conosco personalmente Orlando, ma credo che un book di foto (belle) da mostrare
alla modella di turno e un (bel) po' di faccia tosta aiutino parecchio... :D

Bello scatto (peccato lo sfondo un po' fastidioso, magari investi in un lenzuolo nero...). :ok:

Bello anche il BN, realizzato davvero bene, e condivisibile la scelta di un diaframma molto
luminoso, trovo che in questo genere di foto sia quasi d'obbligo. E la Valentina a volto
scoperto, nonostante sia una bella ragazza, secondo me ha meno fascino che in questa
foto in cui si intravede solo un mezzo sorriso. Magari le foto più affascinanti le devi
ancora pubblicare.
Riccardo.
<<

ufo.tografu

Avatar utente

MSC Top Club

Messaggi: 1557

Immagini: 40

Iscritto il: 15/04/2012, 21:05

Località: Torino

Messaggio 25/06/2015, 9:21

Re: 'Sotto il cappello'

Rigoletto ha scritto:
misterlight ha scritto:Spettacolare!
Scusa, ma conosci una e quella si fa fotografare nuda?
(hooops)


Non conosco personalmente Orlando, ma credo che un book di foto (belle) da mostrare
alla modella di turno e un (bel) po' di faccia tosta aiutino parecchio... :D


vi svelo un segreto... Valentina non era nuda... ma abbiamo fatto attenzione a farla apparire tale...
Non è comunque detto che una ragazza sia disposta a stare in intimo....
Ad inizio sessione ho spiegato a Valentina cosa volevo realizzare. Dopo un'ora e più di foto, chiacchiere e risate (che aiutano a mettere la modella a proprio agio) le ho chiesto se se la sentisse di posare per queste foto e lei ha accettato.
Poi comunque in studio c'erano assistente e truccatrice, entrambe donne, e questo secondo me fa stare più tranquilli...

Bello scatto (peccato lo sfondo un po' fastidioso, magari investi in un lenzuolo nero...). :ok:

Di recente sono stato all'accademia fotografica torinese e lì usano la moquette...
Trovo sia una soluzione interessante che unisce i vantaggi della carta e del tessuto ma da un'occhiata rapida sul web non ho trovato nessuno che offra larghezze superiori ai 2 metri...

Bello anche il BN, realizzato davvero bene, e condivisibile la scelta di un diaframma molto
luminoso, trovo che in questo genere di foto sia quasi d'obbligo. E la Valentina a volto
scoperto, nonostante sia una bella ragazza, secondo me ha meno fascino che in questa
foto in cui si intravede solo un mezzo sorriso. Magari le foto più affascinanti le devi
ancora pubblicare.

Le foto più belle sono quelle che ho pubblicato...
Il tema principale erano dei primi piani un po' fashion e su questo abbiamo investito la maggior parte del tempo. Poi però ho voluto scrollarmi di dosso il "già visto" e ho provato quello che vedete, con mia modesta soddisfazione.
Solo che a quel punto il tempo era poco e di conseguenza anche le pose... Tornassi indietro mi dedicherei solo a quello... ma va bene così :)

Ne approfitto per mostrarvi una delle foto iniziali, quella dove secondo me Valentina ha lo sguardo più bello/sensuale

Immagine
<<

paolito77

Avatar utente

Socio Cadetto

Messaggi: 223

Immagini: 1

Iscritto il: 30/07/2014, 12:47

Messaggio 25/06/2015, 9:52

Re: 'Sotto il cappello'

Il tema principale erano dei primi piani un po' fashion e su questo abbiamo investito la maggior parte del tempo...

direi tempo ben speso ;) la modella oltre ad essere affascinante ha degli occhi davvero comunicativi yes|
Ciao
Paolo
Sony A7rII + Sony A7s + LA-EA4 + LA-EA3 + Techcart Pro + Sony GM 24-70 f/2.8 + Sigma Art 20 f/1.4 E-mount + Sigma Art 85 f/1.4 E-Mount + Samyang AF 35 f/1.4 E-mount + Sigma 12-24 f/4,5-5,6 A-Mount + Tamron SP 70-200 f/2.8 USD A-Mount
<<

obwet

Socio osservatore

Messaggi: 42

Iscritto il: 14/03/2015, 11:21

Messaggio 25/06/2015, 14:41

Re: 'Sotto il cappello'

Ritratto glam molto ben eseguito
La scelta del diaframma aperto non lo concordo molto ma penso sia scelta personale
Ho visto tutta la serie sul blog e concordo sulla scelta di questo scatto
Assieme a maiemy per me il miglior ritrattista presente nel forum
Gildo
<<

ufo.tografu

Avatar utente

MSC Top Club

Messaggi: 1557

Immagini: 40

Iscritto il: 15/04/2012, 21:05

Località: Torino

Messaggio 25/06/2015, 14:52

Re: 'Sotto il cappello'

obwet ha scritto:Ritratto glam molto ben eseguito
La scelta del diaframma aperto non lo concordo molto ma penso sia scelta personale
Ho visto tutta la serie sul blog e concordo sulla scelta di questo scatto
Assieme a maiemy per me il miglior ritrattista presente nel forum


Wow! Che complimentone :oops:
Grazie davvero!
<<

obwet

Socio osservatore

Messaggi: 42

Iscritto il: 14/03/2015, 11:21

Messaggio 25/06/2015, 14:55

Re: 'Sotto il cappello'

Tutti e due andate oltre il compitino o il puro esercizio in Photoshop, questo vi accomuna e vi fa stare oltre. Per me
Gildo
PrecedenteProssimo

Torna a Ritratto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


www.mscfoto.it | Tutti i diritti riservati ©2012-2013|Vietata la riproduzione di qualsiasi contenuto senza autorizzazione | Webmaster
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group.
Designed by ST Software.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010