[ Paesaggio ] Monte Lussari

Moderatori: FotoATema, Mod Galleria

Regole del forum
La pubblicazione delle immagini da candidare alla Galleria deve seguire alcune semplici regole:
Il titolo di ogni post deve iniziare con un tag tra [] che contiene obbligatoriamente il nome della galleria nella quale si pubblichera` (eventualmente) la foto, ad esempio:
[Natura] Titolo della foto.
In ogni post dovra` essere inserito, qualora si voglia partecipare alla Galleria, un sondaggio di durata di 7 giorni.
<<

tonyrigo

Avatar utente

Ordine del "G"

Messaggi: 6331

Immagini: 24

Iscritto il: 07/05/2012, 19:04

Messaggio 19/12/2019, 10:37

Re: [ Paesaggio ] Monte Lussari

Allora dobbiamo vederci!

Ti scrivo MP.

Mandi.

Tony
Sa chi sa che nulla sa, ne sa più di chi ne sa, perchè sa che nulla sa.
Socrate 470 b.c – 399 b.c.
<<

francesco sestili

Avatar utente

Ordine del SSS

Messaggi: 3003

Immagini: 124

Iscritto il: 15/04/2012, 21:07

Messaggio 19/12/2019, 21:18

Re: [ Paesaggio ] Monte Lussari

Dà l'idea stessa di aria tersa! Mi piace.
And therefore never send to know for whom the bell tolls. It tolls for thee (John Donne)
<<

m f p

Avatar utente

Gran Mogol del GM

Messaggi: 10253

Immagini: 235

Iscritto il: 15/04/2012, 21:05

Località: Somewhere... - MSC proud member since 13/04/2007

Messaggio 20/12/2019, 12:14

Re: [ Paesaggio ] Monte Lussari

Lorenzo ha scritto:Mi piace la foto e non mi disturbano i tralicci


Quoto...semmai è più "fastidiosa" la posterizzazione a sinistra ;)
Peccato per quella: un ritaglio più acccorto avrebbe giovato, cosiccome aspettare un quarto d'ora per avere un'atmosfera più "fiabesca"
Le fotografie non hanno voce ma parlano...se non parlassero sarebbero delle cretinaggini...se le fotografie non comunicano qualcosa di vero si possono buttare nella spazzatura (L. Carmi)
<<

scosse

Avatar utente

Socio Senior

Messaggi: 932

Immagini: 238

Iscritto il: 06/05/2012, 13:16

Messaggio 20/12/2019, 13:56

Re: [ Paesaggio ] Monte Lussari

Grazie della visita Francesco e Mfp
Per la posterizzazione hai ragione serviva un taglio più accorto ma avrebbe tolto la cima del Mangart che è il simbolo della zona , poi dato che mi sono fermato diverse ore ho tutta la ressegna dal buio alla luce , ma questa era quella che mi piaceva di più , con più luce non vedevi le velature rosa , con più buio riuscivi ad evidenziare le nubi ma il paesino rimaneva buio , unondo due scatti magari veniva meglio , ci proverò anche se poi non è più " naturale "
Ciao
<<

giordano

Ordine del SSS

Messaggi: 3149

Immagini: 336

Iscritto il: 16/04/2012, 12:29

Località: Ravenna

Messaggio 21/12/2019, 12:02

Re: [ Paesaggio ] Monte Lussari

Complimenti Francesco per questa bella immagine... |festa|
<<

scosse

Avatar utente

Socio Senior

Messaggi: 932

Immagini: 238

Iscritto il: 06/05/2012, 13:16

Messaggio 21/12/2019, 12:37

Re: [ Paesaggio ] Monte Lussari

Grazie della visita Giordano
Questo è un luogo vicino a casa mia ed è oltre che bello ed incastonato fra le vette delle alpi Giulie , anche un luogo religiorso , è infatti un monastero e fino a pochi anni fa c'erano i frati , ora non più ed è il prete del comune sottostante che fa le messe , una volta si raggiungeva solo a piedi lungo il percorso del pellegrino con le icone votive ( non so come si chiamano quelle piccole cappelle con i santi all'interno ) e i credenti facevano ammenda dei loro peccati salendo questi 1000 mt di dislivello , ora c'è la cabinovia ( prima ancora la funivia ) ed è tutto pià semplice , ma i credenti sono diminuiti di molto .
Ciao e grazie e buon Natale e felice anno nuovo a tutti i soci di MSC e familiari
Precedente

Torna a Click!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


www.mscfoto.it | Tutti i diritti riservati ©2012-2013|Vietata la riproduzione di qualsiasi contenuto senza autorizzazione | Webmaster
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group.
Designed by ST Software.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010