[Paesaggio urbano] Pupazzi di neve, in realtà di ghiaccio!

Moderatori: FotoATema, Mod Galleria

Regole del forum
La pubblicazione delle immagini da candidare alla Galleria deve seguire alcune semplici regole:
Il titolo di ogni post deve iniziare con un tag tra [] che contiene obbligatoriamente il nome della galleria nella quale si pubblichera` (eventualmente) la foto, ad esempio:
[Natura] Titolo della foto.
In ogni post dovra` essere inserito, qualora si voglia partecipare alla Galleria, un sondaggio di durata di 7 giorni.

Sondaggio concluso il 09/02/2018, 21:07

Merita la galleria?

si
18
82%
no
4
18%
 
Voti totali : 22
<<

Herwalt

Avatar utente

Ordine del SSS

Messaggi: 4680

Immagini: 77

Iscritto il: 15/04/2012, 21:36

Messaggio 03/02/2018, 12:00

Re: Pupazzi di neve, in realtà di ghiaccio!

-
...e..BRAVO... Claudio-->Dolomitico...!!!.. :ok: yes| :ok: :D

..BELLA...e con un ..Effetto..."Miniatura-->Casa-Di-Bambole"... yes| :D

Complimenti anche per le Altre Fotografie precedenti...
...Molto.. ...Dolomitiche-->Montagnose....!!!... :D yes| :ok: :D :D


stradon ha scritto:
eViga ha scritto:, purtroppo rispetto all'Italia sono carenti in storia e arte, ma a questo si può sopperire muovendosi.

Questa è proprio buona! I gardenesi l'arte la fanno dal 1600,
a Ortisei paese contadino
c'èra una buona orchestra sinfonica già all'inizio del 900 e nella scultura c'è una generazione fantastica. Qui l'arte si vive ogni giorno, non si va solo in giro a fare visite a musei vetusti. Come vedi, siamo molto attaccati alla nostra terra e alla nostra identità che difendiamo anche da chi si sente superiore solo perché viene da fuori.
Non prendere troppo sul serio questa replica Ettore, ma facci un minimo pensierino, almeno così piccolo come queste due o tre vallate di montagna .... :D


...Ecco..appunto...
...come dice il Nome-->Etimo... OrtiSei--->Sei..Orti..
....... ....dove..E'..l'ARTE..CONTADINA..!!!.. yes| :ok: :D


..Quell' ARTE..!!!..
...che BEN Conosciamo QUANTO-&-COME.. a Ettore-->eViga...PIAAAACEEEE..!!!..


... yes| yes| yes| yes| yes| yes| .... :ok: :ok: :ok: .... :D :D :D .... |festa| ..
-
- L’ Ingnorante : Afferma
–- Il Sapiente : Dubita
--- Il Saggio : Riflette
-------ARISTOTELE------
<<

Dolomitico

Avatar utente

Ordine del SSS

Messaggi: 4298

Immagini: 293

Iscritto il: 15/04/2012, 21:04

Località: Ortisei

Messaggio 03/02/2018, 18:49

Re: Pupazzi di neve, in realtà di ghiaccio!

alc1955 ha scritto:Sono affascinato. :shock:

Grazie Aristide!

Luca 1970 ha scritto:Pulita e ben composta. :ok:

Grazie Luca!

Rigoletto ha scritto:Voi di Ortisei mi fate paura, mi fate. :D
Ci sono stato una volta per una commissione e sono rimasto impressionato dalla cura e dalla precisione
con cui è tenuto il paese, anche l'erba sembra tagliata con un regolo! Un posto dove io, pasticcione di
tipo compulsivo, avevo quasi paura a scendere dalla macchina... yes|

Precisione e pulizia che ritrovo nella scena e nella foto. :ok:


P.S. Claudio, stavolta ti prendo in castagna, metti il tag con il tema della foto... :mrgreen:

Grazie Riccardo per il tuo simpatico commento! Non devi aver paura di noi montanari precisi, magari siamo un poco scorbutici ma sicuramente dei buoni!
Hai ragione, ho rimediato per il tag! Ogni tanto, come vedi, anche noi precisi ci perdiamo nelle nostre cose... :D :D :D

giordano ha scritto:Bella composizione e foto... |festa|

Grazie Giordano!

eViga ha scritto:
Rigoletto ha scritto:Voi di Ortisei mi fate paura,...........:


Riccardo, io invece ho paura di molto di quello che sta fuori dal Alto Adige (Südtirol), quelli sono da ammirare non solo per la precisione, ma anche per il senso civico e l'attaccamento alla loro terra, purtroppo rispetto all'Italia sono carenti in storia e arte, ma a questo si può sopperire muovendosi.

P.S. Claudio; con un va da via i ciapp :mrgreen: ti mando in galleria.

Ettore, concordo con quello che ha scritto Vito più avanti e meno con quello che hai scritto tu rispetto alla storia e Arte del Südtirol! Solo la visita ai nostri castelli sparsi per tutto il Südtirol vale un tuffo di storia e Arte (con la A maiuscola!)
Riguardo la foto grazie per il voto!

stradon ha scritto:
eViga ha scritto:
, purtroppo rispetto all'Italia sono carenti in storia e arte, ma a questo si può sopperire muovendosi.


Questa è proprio buona! I gardenesi l'arte la fanno dal 1600, a Ortisei paese contadino c'èra una buona orchestra sinfonica già all'inizio del 900 e nella scultura c'è una generazione fantastica. Qui l'arte si vive ogni giorno, non si va solo in giro a fare visite a musei vetusti. Come vedi, siamo molto attaccati alla nostra terra e alla nostra identità che difendiamo anche da chi si sente superiore solo perché viene da fuori.
Non prendere troppo sul serio questa replica Ettore, ma facci un minimo pensierino, almeno così piccolo come queste due o tre vallate di montagna .... :D

Grazie Vito per il tuo commento che quoto in tutta la sua interezza! :ok: :ok: :ok:

A.Emme ha scritto:Impeccabile! yes|

Grazie Alberto!

sem ha scritto:Perfetta :ok:

Grazie Domenico!

Herwalt ha scritto:-
...e..BRAVO... Claudio-->Dolomitico...!!!..

..BELLA...e con un ..Effetto..."Miniatura-->Casa-Di-Bambole"...

Complimenti anche per le Altre Fotografie precedenti...
...Molto.. ...Dolomitiche-->Montagnose....!!!...

Grazie anche a te Walther per il tuo simpatico e colorito commento! Ho dovuto "segare" un poco il tuo commento per via dei troppi emoticon! Il forum ne permette "solo" 30!

libero ha scritto:
stradon ha scritto:
eViga ha scritto:
, purtroppo rispetto all'Italia sono carenti in storia e arte, ma a questo si può sopperire muovendosi.


Questa è proprio buona! I gardenesi l'arte la fanno dal 1600, a Ortisei paese contadino c'èra una buona orchestra sinfonica già all'inizio del 900 e nella scultura c'è una generazione fantastica. Qui l'arte si vive ogni giorno, non si va solo in giro a fare visite a musei vetusti. Come vedi, siamo molto attaccati alla nostra terra e alla nostra identità che difendiamo anche da chi si sente superiore solo perché viene da fuori.
Non prendere troppo sul serio questa replica Ettore, ma facci un minimo pensierino, almeno così piccolo come queste due o tre vallate di montagna .... :D


una risposta molto intelligente e che apprezzo non perché sono innamorato dell'alto adige, ma perché fare certe affermazioni per poi correggere il tiro, serve solo a fare confusione. molto bella la foto :ok: :D

Grazie anche a te libero!
<<

petrofilo

Avatar utente

Ordine del "G"

Messaggi: 7377

Immagini: 67

Iscritto il: 16/04/2012, 6:56

Località: Pistoia

Messaggio 04/02/2018, 0:59

Re: [Paesaggio urbano] Pupazzi di neve, in realtà di ghiacci

Bella foto e interessante discussione. Da frequentatore dell'Alto Adige da un po' di anni dico che ci sarebbe da imparare da questo angolo d'Italia anche solo per la capacità di valorizzare ciò che ha. Con il lavoro, con la cultura del bello e dell'ambiente e con i giusti investimenti.
Si possono avere opere d'arte di inestimabile valore e lasciare che si rovinino senza riuscire a impedirlo...
All the technique in the world doesn't compensate for the inability to notice
E. Erwitt
<<

francesco sestili

Avatar utente

Ordine del SSS

Messaggi: 3003

Immagini: 124

Iscritto il: 15/04/2012, 21:07

Messaggio 04/02/2018, 13:51

Re: [Paesaggio urbano] Pupazzi di neve, in realtà di ghiacci

Si.
And therefore never send to know for whom the bell tolls. It tolls for thee (John Donne)
<<

lord mountain

Avatar utente

MSC Top Club

Messaggi: 1462

Immagini: 258

Iscritto il: 17/04/2012, 16:02

Località: Frazione Pont Suaz 11020 Charvensod Aosta

Messaggio 04/02/2018, 14:38

Re: [Paesaggio urbano] Pupazzi di neve, in realtà di ghiacci

Applausi!!! :clap: :clap: :clap: si :ok:
ciao mauro
<<

Dolomitico

Avatar utente

Ordine del SSS

Messaggi: 4298

Immagini: 293

Iscritto il: 15/04/2012, 21:04

Località: Ortisei

Messaggio 04/02/2018, 19:58

Re: [Paesaggio urbano] Pupazzi di neve, in realtà di ghiacci

petrofilo ha scritto:Bella foto e interessante discussione. Da frequentatore dell'Alto Adige da un po' di anni dico che ci sarebbe da imparare da questo angolo d'Italia anche solo per la capacità di valorizzare ciò che ha. Con il lavoro, con la cultura del bello e dell'ambiente e con i giusti investimenti.
Si possono avere opere d'arte di inestimabile valore e lasciare che si rovinino senza riuscire a impedirlo...

Grazie Filippo del tuo commento!

francesco sestili ha scritto:Si.

Grazie Francesco!

lord mountain ha scritto:Applausi!!! :clap: :clap: :clap: si :ok:
ciao mauro

Grazie anche a te Mauro!
<<

Dolomitico

Avatar utente

Ordine del SSS

Messaggi: 4298

Immagini: 293

Iscritto il: 15/04/2012, 21:04

Località: Ortisei

Messaggio 04/02/2018, 20:02

Re: [Paesaggio urbano] Pupazzi di neve, in realtà di ghiacci

Vorrei capire il perchè dei 3 no che ci sono, cosa ha provocato questi 3 voti negativi... Non tanto per sapere chi ha votato, ben venga anche il voto negativo, per carità i miei scatti non devono piacere a tutti in un suffragio universale...
<<

eViga

Avatar utente

Gran Mogol del GM

Messaggi: 10685

Immagini: 64

Iscritto il: 15/04/2012, 21:04

Località: (Lc)

Messaggio 04/02/2018, 20:24

Re: [Paesaggio urbano] Pupazzi di neve, in realtà di ghiacci

Claudio, non ti preoccupare, io da tempo la considero una battaglia persa e non ci presto più attenzione, come non presto attenzione, non a chi tira la pietra in quanto ne ha tutti i diritti, ma a chi nasconde la mano.
a99II|A7rIV|A1
Sony A CZ 24|50|16/35|24/70|135 - Sony 20|300GII|500G - Sigma 150 Macro EX DG
Sony E CZ Planar 50 1.4|16/35|Batis18|85 - Sony FE70-200GM II|FE24GM|FE135GM|FE24-70GM II|FE12-24GM
*Un poco di vetri Rokkor*
<<

Dolomitico

Avatar utente

Ordine del SSS

Messaggi: 4298

Immagini: 293

Iscritto il: 15/04/2012, 21:04

Località: Ortisei

Messaggio 04/02/2018, 20:38

Re: [Paesaggio urbano] Pupazzi di neve, in realtà di ghiacci

eViga ha scritto:Claudio, non ti preoccupare, io da tempo la considero una battaglia persa e non ci presto più attenzione, come non presto attenzione, non a chi tira la pietra in quanto ne ha tutti i diritti, ma a chi nasconde la mano.

Ettore, non mi preoccupo per i voti negativi, ben vengano se meritati e motivati, ma vorrei capire cosa lo ha motivato anche per il futuro dei miei scatti! Vorrei migliorare e imparare dalle critiche altrui, visto che sono sicuro che io non sia infallibile nei miei scatti proposti. Siamo qui soprattutto per scambiarci le proprie idee e in conseguenza per migliorarci fotograficamente parlando. Per questo motivo sarebbe importante capire perché...
<<

francesco sestili

Avatar utente

Ordine del SSS

Messaggi: 3003

Immagini: 124

Iscritto il: 15/04/2012, 21:07

Messaggio 04/02/2018, 21:25

Re: [Paesaggio urbano] Pupazzi di neve, in realtà di ghiacci

Dolomitico ha scritto:Vorrei capire il perchè dei 3 no che ci sono, cosa ha provocato questi 3 voti negativi... Non tanto per sapere chi ha votato, ben venga anche il voto negativo, per carità i miei scatti non devono piacere a tutti in un suffragio universale...

Non chiedertelo; a nulla serve purtroppo. Su questo aspetto ricordo e rivendico interventi polemici e pesanti in passato. Perché lo fanno? Non per negarsi un mi piace del fotografo che hanno criticato in maniera miserevole (miserevole in quanto anonima) ma banalmente perché non ne hanno il coraggio. A seguito di un mio lontano post uno, più o meno involontariamente, si tradì :D.
And therefore never send to know for whom the bell tolls. It tolls for thee (John Donne)
PrecedenteProssimo

Torna a Click!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


www.mscfoto.it | Tutti i diritti riservati ©2012-2013|Vietata la riproduzione di qualsiasi contenuto senza autorizzazione | Webmaster
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group.
Designed by ST Software.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010