...ovvero la madre di tutte le Gallerie, il luogo nel quale postare una sola fotografia (ogni 3 giorni) da proporre per una discussione e l'inserimento in galleria. Si chiede a tutti il rigido rispetto delle regole del forum.
Regole del forum
La pubblicazione delle immagini da candidare alla Galleria deve seguire alcune semplici regole: Il titolo di ogni post deve iniziare con un tag tra [] che contiene obbligatoriamente il nome della galleria nella quale si pubblichera` (eventualmente) la foto, ad esempio: [Natura] Titolo della foto. In ogni post dovra` essere inserito, qualora si voglia partecipare alla Galleria, un sondaggio di durata di 7 giorni.
Gusto personale, decisamente più di carattere la prima, su questa sembra sovrapposta, ma non lo è, le ombre danno volume e profondità
a99II|A7rIV|A1 Sony A CZ 24|50|16/35|24/70|135 - Sony 20|300GII|500G - Sigma 150 Macro EX DG Sony E CZ Planar 50 1.4|16/35|Batis18|85 - Sony FE70-200GM II|FE24GM|FE135GM|FE24-70GM II|FE12-24GM *Un poco di vetri Rokkor*
Sicuramente questa versione ha decisamente meno carattere della prima foto, ed è vero che senza le ombre è piattume (ma non in certi stili fotografici). Però non hai toccato solo le ombre, ma le parti scure in genere. Lavorando dal raw dovresti riuscire a toccare solo le ombre "nominali". Insomma... Si tratta di lavorare di fino coi pennelli e con le selezioni. Leggendo dal computer fotografico, una cosa del genere:
Lasciando inalterate le parti medie e medioalte, altrimenti si va sullo slavato.
Ciao Lorenzo, in effetti ho lavorato sul jpeg direttamente in PS. Credo che, sapendo dove mettere le mani, si possa ottenere quello che dici direttamente in Silver Efex, che lavora sul tiff se non erro. Il problema sono i miei limiti in questo genere di regolazioni. Ad ogni buon conto, il concetto di base mi è chiaro e se avessi più dimestichezza otterrei senz'altro migliori risultati. Chissà, se trovo il tempo mi ci metto ad approfondire un po'. Ma sai com'è, in questo periodo "faccio cose, vedo gente". Discoteca, cene, aperitivi... Grazie!
All the technique in the world doesn't compensate for the inability to notice E. Erwitt
Personalmente propendo per l' originale, questo è il bello della diversità
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