Flash Godox TT685S

Moderatori: Rigoletto, gipipa, walti

<<

br1

Ordine del "G"

Messaggi: 7012

Iscritto il: 21/04/2012, 6:06

Messaggio 23/12/2017, 9:28

Re: Flash Godox TT685S

beddox ha scritto:No ancora non mi è chiaro perché non ho avuto tempo e voglia di andare sul sito del produttore a vedere se esiste o è esistito solo un xxx(non ricordo le sigle)58AM o anche un xxx-58M, per quello ho fatto la domanda diretta: anche il 58 è uscito con due innesti?
Grazie comunque di avermi fornito un metodo di indagine.

Neanch'io voglio andare sul sito, specie perché quello migliore è australiano ... e i canguri mi piacciono molto.

Se cerchi flash usati stai attento alle differenze tra HVL FxxAM e HVL FxxM.
L'unico flash uscito per le due slitte in tempi differenti è il piccolo HVL-F20 prima in versione AM poi come M
<<

Pier Luigi

Avatar utente

Socio Cadetto

Messaggi: 137

Immagini: 1

Iscritto il: 16/04/2012, 12:31

Messaggio 06/04/2018, 9:41

Re: Flash Godox TT685S

Riesumo questa discussion per chiedere un chiarimento su questo flash. Lo ho preso per la A99, e ci ho fatto un paio di prove appena arrivato: niente di speciale. Però ho notato un comportamento che mi ha lasciato un po' perplesso: flash su slitta in TTL puntato sul soffitto (bianco, altezza 2,60 m); tempo 1/60, diaframma 5.6, iso 100, soggetto non la solita libreria, ma il rack dei dvd; scatto ed esposizione perfetta; se apro il diaframma di più esposizione sempre perfetta; se chiudo il diaframma a 7 (quindi un terzo di stop più chiuso di 5.6 scatto e ottengo una foto buia. Ok magari il flash non ce la fa, ma perchè passo all'improvviso da una foto esposta correttamente ad una buia, invece di averne una sottoesposta di 1/3 di stop? anche alzando gli iso ottengo più o meno lo stesso risultato come se il flash non contribuisse per nulla all'esposizione.

Ciao.

Pier Luigi
Ciao.

Pier Luigi
<<

br1

Ordine del "G"

Messaggi: 7012

Iscritto il: 21/04/2012, 6:06

Messaggio 06/04/2018, 15:41

Re: Flash Godox TT685S

Pier Luigi ha scritto: Ok magari il flash non ce la fa, ma perchè passo all'improvviso da una foto esposta correttamente ad una buia, invece di averne una sottoesposta di 1/3 di stop? anche alzando gli iso ottengo più o meno lo stesso risultato come se il flash non contribuisse per nulla all'esposizione.

Ciao.

Pier Luigi
Potrebbe essere il firmware da aggiornare, ma sinceramente non me la sento di consigliarlo:
l'ultimo firmware V2.1 mi ha disattivato/eliminato l'illuminatore AF.

Aggiorna solo se non hai necessità del illuminatore AF.

http://www.godox.com/EN/Download.html
<<

Pier Luigi

Avatar utente

Socio Cadetto

Messaggi: 137

Immagini: 1

Iscritto il: 16/04/2012, 12:31

Messaggio 06/04/2018, 15:47

Re: Flash Godox TT685S

br1 ha scritto:Potrebbe essere il firmware da aggiornare, ma sinceramente non me la sento di consigliarlo:
l'ultimo firmware V2.1 mi ha disattivato/eliminato l'illuminatore AF.

Aggiorna solo se non hai necessità del illuminatore AF.

http://www.godox.com/EN/Download.html


Intanto grazie. Faccio altre prove prima di aggiornare.

Ciao.

Pier Luigi
Ciao.

Pier Luigi
<<

Pier Luigi

Avatar utente

Socio Cadetto

Messaggi: 137

Immagini: 1

Iscritto il: 16/04/2012, 12:31

Messaggio 16/04/2018, 17:21

Re: Flash Godox TT685S

Non ho aggiornato il firmware, e sabato mi sono trovato unico fotografo a fare foto a un convegno sull ambiente e i cambiamenti climatici ad Assisi; Sala ampia e alta con mobilio di legno scuro e ampie finestre da cui entrava una bella luce, che però rompeva abbastanza le scatole (ad esempio il leggio da cui parlavano gli oratori era proprio davanti a una finestra di queste, mettendomi in condizione di controluce complicatine. Ho usato il flash con la testa rivolta in alto e col diffusore Lambency (il Gary Fong dei poveri), tempo 1/125 f fra 5.6 e 8, ISO auto. Nessun problema, tutte le foto ben esposte e senza ombre sgradevoli, per cui come prima uscita sono contentissimo.

Ciao.

Pier Luigi
Ciao.

Pier Luigi
<<

br1

Ordine del "G"

Messaggi: 7012

Iscritto il: 21/04/2012, 6:06

Messaggio 16/04/2018, 20:37

Re: Flash Godox TT685S

Pier Luigi ha scritto:Ho usato il flash con la testa rivolta in alto e col diffusore Lambency (il Gary Fong dei poveri), tempo 1/125 f fra 5.6 e 8, ISO auto. Nessun problema, tutte le foto ben esposte e senza ombre sgradevoli, per cui come prima uscita sono contentissimo.

Ciao.

Pier Luigi
Hai esposto la luce ambiente in manuale e usato il diaframma sul valore che ti dava la profondità di campo necessaria?
Esposizione flash automatica e senza compensazioni?
<<

Pier Luigi

Avatar utente

Socio Cadetto

Messaggi: 137

Immagini: 1

Iscritto il: 16/04/2012, 12:31

Messaggio 16/04/2018, 20:43

Re: Flash Godox TT685S

br1 ha scritto:
Pier Luigi ha scritto:Ho usato il flash con la testa rivolta in alto e col diffusore Lambency (il Gary Fong dei poveri), tempo 1/125 f fra 5.6 e 8, ISO auto. Nessun problema, tutte le foto ben esposte e senza ombre sgradevoli, per cui come prima uscita sono contentissimo.

Ciao.

Pier Luigi
Hai esposto la luce ambiente in manuale e usato il diaframma sul valore che ti dava la profondità di campo necessaria?
Esposizione flash automatica e senza compensazioni?


Si, di fatto ho fatto questo.

Ciao.

Pier Luigi
Ciao.

Pier Luigi
<<

br1

Ordine del "G"

Messaggi: 7012

Iscritto il: 21/04/2012, 6:06

Messaggio 17/04/2018, 8:56

Re: Flash Godox TT685S

Pier Luigi ha scritto:
br1 ha scritto:
Pier Luigi ha scritto:Ho usato il flash con la testa rivolta in alto e col diffusore Lambency (il Gary Fong dei poveri), tempo 1/125 f fra 5.6 e 8, ISO auto. Nessun problema, tutte le foto ben esposte e senza ombre sgradevoli, per cui come prima uscita sono contentissimo.

Ciao.

Pier Luigi
Hai esposto la luce ambiente in manuale e usato il diaframma sul valore che ti dava la profondità di campo necessaria?
Esposizione flash automatica e senza compensazioni?


Si, di fatto ho fatto questo.

Ciao.

Pier Luigi
Grazie per la risposta, mi sa che il flash lavorava praticamente alla massima potenza e che il tuo diffusore ha fatto un bel lavoro.

A breve mi arriva un flash Pixel X800S , voglio metterlo alla prova in wireless optical, ovvero nella modalità flash dove il Godox TT685S funziona in maniera scarsa
<<

Pier Luigi

Avatar utente

Socio Cadetto

Messaggi: 137

Immagini: 1

Iscritto il: 16/04/2012, 12:31

Messaggio 17/04/2018, 9:01

Re: Flash Godox TT685S

br1 ha scritto:Grazie per la risposta, mi sa che il flash lavorava praticamente alla massima potenza e che il tuo diffusore ha fatto un bel lavoro.

A breve mi arriva un flash Pixel X800S , voglio metterlo alla prova in wireless optical, ovvero nella modalità flash dove il Godox TT685S funziona in maniera scarsa


Se lavorava alla massima potenza, ed è probabile data l'ampiezza della sala, vuol dire che le batterie Amazon basic sono fantastiche: tempi di ricarica veramente brevissimi.

No, io ho deciso che con l'optical wireless non voglio averci più nulla a che vedere: trigger radio (con calma prenderò o un altro TT685 e un TT600, o due TT600) e festa finita.

Ciao.

Pier Luigi
Ciao.

Pier Luigi
<<

br1

Ordine del "G"

Messaggi: 7012

Iscritto il: 21/04/2012, 6:06

Messaggio 17/04/2018, 9:20

Re: Flash Godox TT685S

Pier Luigi ha scritto:
br1 ha scritto:Grazie per la risposta, mi sa che il flash lavorava praticamente alla massima potenza e che il tuo diffusore ha fatto un bel lavoro.

A breve mi arriva un flash Pixel X800S , voglio metterlo alla prova in wireless optical, ovvero nella modalità flash dove il Godox TT685S funziona in maniera scarsa


Se lavorava alla massima potenza, ed è probabile data l'ampiezza della sala, vuol dire che le batterie Amazon basic sono fantastiche: tempi di ricarica veramente brevissimi.

No, io ho deciso che con l'optical wireless non voglio averci più nulla a che vedere: trigger radio (con calma prenderò o un altro TT685 e un TT600, o due TT600) e festa finita.

Ciao.

Pier Luigi
Non discuto sulle tue scelte per il radio wireless flash, ci sono molti pro e pochi contro: lo fanno tutti un loro sistema, con un loro protocollo radio proprietario.

Per le batterie Amazon prendi un caricatore Eneloop a 4 canali o un BT-C700: un acquisto che merita e offre certezze ed affidabilità.

Per il Pixel X800S invece voglio proprio vedere se funziona con la A77II, da notare che mentre per Canon il modello X800C aveva il wireless radio, questo recente modello uscito per Sony non lo ha proprio: di problemi ce n'erano vari per dover ripiegare, ma spero che il wireless ottico sia al livello dei Sony
PrecedenteProssimo

Torna a Accessori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


www.mscfoto.it | Tutti i diritti riservati ©2012-2013|Vietata la riproduzione di qualsiasi contenuto senza autorizzazione | Webmaster
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group.
Designed by ST Software.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010