365 Days of RX1 - one camera, one lens, 12 projects

Moderatori: Rigoletto, gipipa, walti

Regole del forum
Rigorosamente vietato qualunque topic che disquisisca di capacita` non fotografiche dei dispositivi di comunicazione, ammonizione immediata per i trasgressori.
<<

lucarossini

MSC Top Club

Messaggi: 1012

Immagini: 20

Iscritto il: 16/04/2012, 6:30

Messaggio 19/02/2014, 17:17

Re: 365 Days of RX1 - one camera, one lens, 12 projects

Herwalt ha scritto:
lucarossini ha scritto:
petrofilo ha scritto:Mi sento male all'idea della rx1 coperta di sabbia! ! :shock: :shock:

la rx-1 è costruita molto bene ed essendo a ottica fissa è molto più resistente del solito a intemperie,
polvere e sabbia. un filtro UV è quanto serve, insieme al hood di metallo, per proteggere il vetro frontale del 35mm :-)


363/365 - "Meet Shadow" nr.29
-

__Questa..A-Me-Mi-PIACE.. :) ..MOLTO..!!!!!.. yes| :ok: ..
....sia per : "Il-Momento-Colto"...
....sia Fotograficamente : Inquadratura/Taglio..Colori..Luce....

............................................................................... :ok: yes| .. :) ....

-

su flickr è andata una bomba infatti :-)

364/365 - "Meet Shadow" nr.30
Mamma mia, domani si chiude il tema ed il 365! Che magone, meglio non pensarci. Penso allora che oggi sono 39 giorni da quando Ombra sta con noi, ossia dal giorno in cui (secondo lei) l'abbiamo rapita, portandola via dalla sua mamma, zia, fratellino, e Retriever amico. C'è voluto tempo affinché si abituasse alla sua nuova casa e famiglia e perché imparasse chi è branco e come comportarsi con chi non lo è. Oggi, però, pare sia sempre stata con noi e so che la cosa è reciproca. Ora Ombra è il nostro Bau Bau (come dice Agata) e, nonostante sappia che il legame che ci unisce può e deve crescere ancora molto, le basi sono solide, il che ci rende tutti felici. E poi "lo sguardo d'amore" ormai si è insediato, non è vero?

Immagine
364/365 - &quot;Meet Shadow&quot; nr.30 by Luca Rossini, on Flickr
http://www.lucarossini.it/364365-meet-shadow-nr-30/
<<

lucarossini

MSC Top Club

Messaggi: 1012

Immagini: 20

Iscritto il: 16/04/2012, 6:30

Messaggio 21/02/2014, 19:16

Re: 365 Days of RX1 - one camera, one lens, 12 projects

365/365 - "Meet Shadow" nr.31
FINITAAAAAAA!!!
"365 Days of RX1: one camera, one lens, twelve projects" si chiude oggi. Così. Con l'ultima immagine di Ombra, che la ritrae a sognare di "essere fuori a fare quello che per natura vuole fare". Ecco, con questo messaggio voglio anche chiudere il mio progetto. Perché dopo un anno, il primo, passato a fare il fotografo a tempo pieno, mi ritrovo così, chiuso a studio per molte ore mentre ciò che per natura dovrei fare mi attende sempre là fuori. Parlo di natura fotografica/creativa, non mi riferisco a pulsioni diverse! Domani non inizierò un altro 365, e non credo ne farò più per un po' (a meno di motivazioni forti che al momento mancano). Tornerò sicuramente sul blog con nuovi progetti, ma prima mi prendo un poco di vacanza. E non solo per valutare le idee e scegliere la migliore per tornare su queste pagine. Ho soprattutto bisogno di fermarmi un attimo e capire dove sto andando. Perché questo anno è stato molto più impegnativo, confuso e veloce di quanto avessi preventivato. E se tante cose belle sono successe, tante altre sento che siano scivolate via senza che riuscissi a goderne o sfruttarle appieno. Da domani ho deciso che comincia il mio personale (e riservato) 365, un anno incentrato su un tema tanto semplice quanto spinoso: che dovrei fare con (e ne) la mia vita?

Immagine
365/365 - &quot;Meet Shadow&quot; nr.31 by Luca Rossini, on Flickr
http://www.lucarossini.it/365365-meet-shadow-nr-31/
<<

Pow

Avatar utente

Socio Senior

Messaggi: 892

Immagini: 16

Iscritto il: 15/04/2012, 22:00

Messaggio 21/02/2014, 20:40

365 Days of RX1 - one camera, one lens, 12 projects

Bravo Luca! Ho seguito sempre il progetto anche se non sono intervenuto quasi mai. Sei riuscito a postare tante fotografie mantenendo un livello mediamente molto alto. Solo in alcuni momenti mi sono sembrate un po' monotone.
Complimenti!
<<

Matteo78

Avatar utente

MSC Top Club

Messaggi: 1243

Immagini: 5

Iscritto il: 15/04/2012, 22:11

Località: Roma

Messaggio 21/02/2014, 20:41

Re: 365 Days of RX1 - one camera, one lens, 12 projects

Complimenti per il lavoro fatto Luca. È stato un piacere seguirti! ;)
Immagine
<<

petrofilo

Avatar utente

Ordine del "G"

Messaggi: 7377

Immagini: 67

Iscritto il: 16/04/2012, 6:56

Località: Pistoia

Messaggio 21/02/2014, 21:55

Re: 365 Days of RX1 - one camera, one lens, 12 projects

Oltre la fotografia. Così definirei questo progetto, dopo un anno dal suo inizio.
Oltre, nel senso che in più alla fotografia e alle fotografie, sempre di alto livello, sei riuscito a mettere te stesso, la tua famiglia, i tuoi affetti, insomma la tua vita.
Te l'ho già detto, ma lo ribadisco: il tuo è un raro caso in cui la vita privata diventa pubblica con esito positivo. Azzarderei un paragone con la letteratura di buon livello, che pur affrontando temi privati non scade mai nel romanzo d'appendice ed é capace di suscitare riflessioni anche profonde nel lettore.
Da parte mia, ti ringrazio per l'impegno che ci hai messo e ti auguro che questo anno sabbatico ti sia proficuo. Spero di conoscerti di persona, prima o poi. Anche se un po' già ti conosco.
Ps. L'ultimo scatto comunica curiosità e fiducia futuro, di Ombra ma anche del suo padrone. Di questi tempi, ti assicuro, ce n'è un gran bisogno e ti ringrazio per avermelo ricordato.
Ciao Luca!
All the technique in the world doesn't compensate for the inability to notice
E. Erwitt
<<

superclik

Avatar utente

Socio Senior

Messaggi: 599

Iscritto il: 15/04/2012, 22:37

Località: ...dove portano tutte le strade!

Messaggio 21/02/2014, 22:08

Re: 365 Days of RX1 - one camera, one lens, 12 projects

Sincere Congratulazioni x tutto il lavoro svolto sul forum. :D

Spero continui , quando e se te la sentirai a deliziare MSC con qualche " BUONA" tornata di idee fotografiche!

L'incentivazione non ti manca di certo... :idea: yes|

Coraggio ; )

^_^ SK
Sony:@99+VG-@900+VG-@580+VG-@77-77ll+VG-@65@57NEX7-6-C3-LEA-2-4-A7Rll-A7II-RX100 lll-RX10
Min:7-8-9-X300s-X700-CLE
Pentax:K5+VG-K50-LXMX
Oly:OM-1-1n-2-10-4T
Canon:FT-FTb-A1-F1-AE
Nikon:D700+VG x2-D7100+D7000+VG-D300s+F-F2-F3hp-F4S-FM
Contax:G-G2-RTS-RX-167mt-139
Pan.GH3
+++ decinaia di vetri AF-MF
<<

blucat

Avatar utente

Socio Senior

Messaggi: 703

Immagini: 81

Iscritto il: 15/04/2012, 21:04

Messaggio 22/02/2014, 1:50

Re: 365 Days of RX1 - one camera, one lens, 12 projects

lucarossini ha scritto:365/365 - "Meet Shadow" nr.31
un tema tanto semplice quanto spinoso: che dovrei fare con (e ne) la mia vita?


bene tutte le cose devono finire perchè altre possano iniziare
io come sai ti ho sempre seguito e devo dire che nell'ultima serie di foto ce ne sono di molto belle e tenere, la qualità come sempre è alta :ok:
Per quanto riguarda il resto, come te, come tutti, vedo passare il tempo veloce e scivolare via un infinità di emozioni di sensazioni...
penso che le domande hanno scarsa importanza, anzi a volte ci fregano, "non cosa fare nella vita ma cosa fare adesso!"
La vita e un infinita sequenza di attimi, lei sa guidarci e ci chiama all'azione, ci chiama a vivere e tu ne hai di cose da vivere, quindi tranquillo.
Se poi cerchi risposte vedrai che arriveranno, perchè sono già dentro di te. :-)
I tuoi racconti fotografici hanno fatto si che tu e la tua famiglia, in qualche modo, siate entrati a far parte del mio vissuto.
Devo dire che è stata una bella esperienza, vi auguro felicità e serenità
e per le misteriose leggi dell'esistenza non escludo che un giorno ci incontreremo.
ciao
***ex MSClub ***(Sony: a55 - a350 -a68- rx100 - 35 f1.8 - 50 f1.8 - ZEISS 16-80) - ( Tamron- 90 f2.8 macro - 70-300 USD)ecc...
<<

Simo77

Avatar utente

MSC Top Club

Messaggi: 1722

Immagini: 103

Iscritto il: 15/04/2012, 22:16

Messaggio 22/02/2014, 10:15

Re: R: 365 Days of RX1 - one camera, one lens, 12 projects

Bravo Luca! Non posso che rinnovarti i complimenti per questo progetto così lungo che hai portato avanti con incredibile dedizione. Ti ho seguito più o meno per tutto il progetto, a volte quotidianamente con attenzione, altre volte sfogliando velocemente su flickr i giorni che mi ero perso. Hai alternato progetti "narranti" a progetti più ricercati e soprattutto ci hai reso partecipi della tua vita familiare.
Faccio i migliori auguri a te (per la tua strada professionale) e alla tua famiglia (per la vostra strada insieme), sperando di poter ancora godere la bellezza dei tuoi scatti (anche in una forma meno vincolante per te)!

Buon riposo e a presto!
Ciao

Sent by Tapatalk
Simone
α57 (ex α230)
Sony 35/1.8 DT | HVL42AM CZ 16-80/3.5-4.5 Minolta 70-210/4
Samyang 85/1.4 Helios 44M-4 55/2
<<

Dolomitico

Avatar utente

Ordine del SSS

Messaggi: 4298

Immagini: 293

Iscritto il: 15/04/2012, 21:04

Località: Ortisei

Messaggio 23/02/2014, 13:06

Re: 365 Days of RX1 - one camera, one lens, 12 projects

Grazie per tutti gli scatti bellissimi che ci hai fatto vedere! :ok: :ok: :ok:
<<

Herwalt

Avatar utente

Ordine del SSS

Messaggi: 4680

Immagini: 77

Iscritto il: 15/04/2012, 21:36

Messaggio 23/02/2014, 15:48

Re: 365 Days of RX1 - one camera, one lens, 12 projects

lucarossini ha scritto:365/365 - "Meet Shadow" nr.31
FINITAAAAAAA!!!
"365 Days of RX1: one camera, one lens, twelve projects" si chiude oggi.


....cut.......
Domani non inizierò un altro 365, .... (a meno di motivazioni forti......)
....cut.......



....che..se Non mi sbaglio...sarebbe stato il...Terzo "365".... :) ... yes| ...
....quindi direi che dopo un...quasi..ininterrotto---> 730 ..... :-o ... :shock: ... ::w: ... :D
....ci..sta :

"La Quiete dopo... il Tempestrare... di : UnaFotografiaQuotidiana..."...
"Il Riposo del... Step by Step.. della "..Catena-Mensile..alle..Caviglie.."....
......da cui..se.!!!..Ti.."Ri-365izzi".... Potresti :
--IMHO--
__Tema-"GIORNALIERO"--->"LIBERO"__...
.......e/o...per Giorni.."..2/3/4/6/7/..ecccc...".. facendo-->"Ad-Ispirazione"...Libera.. :idea: :?: :)

Complimenti per TUTTO.!!!!! :ok: yes| ;) :D

__P.S.__
Se/Quando Vorrai Postare/Partecipare.. qua in MSCfoto :
Con Tue Fotografie e/o Reportage...Commenti e/o Varie...
...personalmente le vedrò/leggerò ..come Sempre.!... Molto Volentieri..!!!!!..
yes| :ok:

-
- L’ Ingnorante : Afferma
–- Il Sapiente : Dubita
--- Il Saggio : Riflette
-------ARISTOTELE------
PrecedenteProssimo

Torna a Compatte ed altri media digitali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


www.mscfoto.it | Tutti i diritti riservati ©2012-2013|Vietata la riproduzione di qualsiasi contenuto senza autorizzazione | Webmaster
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group.
Designed by ST Software.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010