TOPAZ LABS

Moderatori: Rigoletto, gipipa, walti

<<

andreac75

Socio Senior

Messaggi: 505

Immagini: 0

Iscritto il: 18/04/2012, 21:48

Messaggio 01/05/2020, 16:25

Re: TOPAZ LABS

tonyrigo ha scritto:Andrea, io sono oramai da 6 mesi (da quando ho iPhone 11 pro max) che che ritengo che, salvo che uno non voglia fare, :

- sport
- avifauna
- foto al buio più pesto, che più pesto non si può (al buio solo peso l'iPhone 11 ce la fa)
- ritratti in movimento
- e qualche altra rara cosa che mi verrà in mente ...

Le ns. beneamata fotocamere servono ad una benamata ... maz ...
Salvo darci delle soddisfazioni a portare in giro qualche Kg di attrezzatura, che fa anche molto proff.

La post produzione (ho usato i due mesi di arresti domiciliari proprio per imparare alcune cose, ma l'argomento è infinito ed ha potenzialità infinite) se si può ancora chiamare così, perchè è in assoluto "arti grafiche", consente di rimediare ad ogni errore, mettere a fuoco dove è poco a fuoco, sfuocare dove lo è, cambiare i cieli, insieme gli uccelli, il sole e quant'altro con un click.

Per qualcuno non è più fotografia, per me si.
E' una naturale evoluzione della fotografia che, se ha un nemico, è nei video, non certo in questo tipo di elaborazioni spinte che -peraltro - sono sempre esistite ed erano semplicemente più rare perchè moooooooooolto, mooooooooooooooooooooooooolto più difficili da realizzare in camera oscura ...


In effetti per molte foto, ma non per tutte, i risultati che tira fuori un telefonino di fascia alta sono più che discreti. Comunque ancora lontani ai risultati delle nostre amate Sony. Per me hanno soppiantato il senso di avere una compatta.
Più che altro io mi sto chiedendo già da un po' se abbia senso diventare matto tutte le volte che vado in giro a cambiare le lenti (uso solo fissi) o se non convenga investire in un 24-105 (o al limite il tamron che però ha poca escursione) e portarmi i fissi solo per gli interni con poca luce.
<<

tonyrigo

Avatar utente

Ordine del "G"

Messaggi: 6331

Immagini: 24

Iscritto il: 07/05/2012, 19:04

Messaggio 01/05/2020, 16:52

Re: TOPAZ LABS

Ah...

Praticamente per tutte le foto dove non c'è movimento il telefonino non va proprio uguale, ma quasi, anche e soprattutto grazie alla pp (sia ben chiaro).

E lo dice uno che, quattro, ma proprio quattro fotocamere in croce (haimè, ma anche no...) ce l'ha.

Bisogna essere obbiettivi: è il progresso.

Ai mei tempi, negli anni 70-80, un vettura come ad esempio l'odierna NISSAN GTR avrebbe potuto pensare di correre e vincere nel mondiale rally così com'è, senza nessuna modifica, salvo montarci la sicurezza.
E la NISSAN GTR oggi costa una sciocchezza: 100K€.
Ovviamente una sciocchezza se rapportata alle vetture dei rally dell'epoca (ed odierne) che costano e sono sempre costate tra i 600 e gli 800K€ cadauna almeno, se in grado di vincere un rally del mondiale in quegli anni.

Solo che dovevano ancora inventarla la NISSAN GTR (che anche in pista peraltro va come un tuono), così come tante altre vetture prestazionali di oggi...

E' il progresso!

Scusate OT.
Sa chi sa che nulla sa, ne sa più di chi ne sa, perchè sa che nulla sa.
Socrate 470 b.c – 399 b.c.
Precedente

Torna a Post Produzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


www.mscfoto.it | Tutti i diritti riservati ©2012-2013|Vietata la riproduzione di qualsiasi contenuto senza autorizzazione | Webmaster
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group.
Designed by ST Software.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010