::Fortunes and Misfortunes of the Famous Spaghetti Italia::

Moderatore: Mod Galleria

<<

alc1955

Avatar utente

Socio Cadetto

Messaggi: 410

Immagini: 4

Iscritto il: 18/11/2014, 13:27

Località: Pontedera

Messaggio 22/05/2019, 15:37

Re: ::Fortunes and Misfortunes of the Famous Spaghetti Itali

Quando ieri ho ricordato la domenica elettorale, ero su un PC che non mi permetteva di vedere le foto. Oggi a casa le ho guardate e...una serie MAGNIFICA! Fortemente, fortemente evocativa ed emozionante.
Mille grazie, Lorenzo!
Aristide Luca Ceccanti
________________________
Sony A7; FE 28-70 3.5/5.6 OSS; FE 50 1.8; adattatore LA-EA4; Minolta AF 28 2.8; Minolta AF 50 2.8 macro; Minolta AF 35-105 (original); Minolta AF 100-200; Voigtlander Nokton VM 40 1.4; qualche M39 e M42 da URSS e RDT;
<<

Rigoletto

Avatar utente

Amministratore

Messaggi: 6573

Immagini: 130

Iscritto il: 17/02/2012, 11:37

Località: Garfagnana - Lucca

Messaggio 22/05/2019, 22:28

Re: ::Fortunes and Misfortunes of the Famous Spaghetti Itali

Indubbiamente un tipo di lavoro al quale da queste parti non siamo abituati, molto strutturato, con grande cura per renderlo omogeneo e con tanto lavoro dietro; non solo quello fotografico ma anche di ricerca (a parte i pizzoCcheri, a quanto si dice... :D ).
Non posso che dirti bravo per l'impegno e per il risultato. Sono foto realizzate con oggetti e materie di tutti i giorni, ma per come sono legati insieme non lasciano indifferenti l'osservatore, credo che fosse uno dei tuoi obiettivi e a mio parere lo hai centrato in pieno. Della serie quella che mi ha colpito particolarmente è l'ultima, relativa a quel diavolo di ponte che ogni singola volta che l'ho attraversato (qualche decina) mi ha dato l'impressione che non sarei mai arrivato dall'altra parte... Beh, io ci sono sempre arrivato, 39 disgraziati ci hanno lasciato le penne. Mai come in questo caso ho sentito la verità di un pensiero che molti di noi fanno in occasioni del genere: "Sarebbe potuto toccare a me".
Riccardo.
<<

Lorenzo

Avatar utente

Ordine del "G"

Messaggi: 5911

Immagini: 279

Iscritto il: 15/04/2012, 22:21

Messaggio 23/05/2019, 6:59

Re: ::Fortunes and Misfortunes of the Famous Spaghetti Itali

Grazie per le bellissime parole, Aristide e Riccardo. ||Veneraz||
Anche se mi sento stanco, sotto il punto di vista della creazione di queste immagini, sento che la serie non è conclusa; la nota dei pizzoccheri me lo ha confermato, ma già lo sapevo, perché qualcosa mi diceva che se è vero che nell'insieme della serie l'idea politica che coltivo da un po' di tempo nella mia testa era abbastanza delineata, non lo era nella completezza del mostrare la vera indole amministrativa italiana. Sarà mia cura aggiornare la serie quando sarà davvero terminata, il Vajont è una priorità in tal senso. Ma in questo momento sono povero di idee e di collegamenti.

Lorenzo
http://www.lorenzomangini.it/
***************************************
<<

m f p

Avatar utente

Gran Mogol del GM

Messaggi: 10253

Immagini: 235

Iscritto il: 15/04/2012, 21:05

Località: Somewhere... - MSC proud member since 13/04/2007

Messaggio 23/05/2019, 9:28

Re: ::Fortunes and Misfortunes of the Famous Spaghetti Itali

Lorenzo ha scritto:Sarà mia cura aggiornare la serie quando sarà davvero terminata


considerata la mia fiducia nella maggioranza degli italiani credo che questo tuo intento non potrà mai vedere la luce...semplicemente perchè non avrà termine :evil:
Le fotografie non hanno voce ma parlano...se non parlassero sarebbero delle cretinaggini...se le fotografie non comunicano qualcosa di vero si possono buttare nella spazzatura (L. Carmi)
Precedente

Torna a Reportage

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


www.mscfoto.it | Tutti i diritti riservati ©2012-2013|Vietata la riproduzione di qualsiasi contenuto senza autorizzazione | Webmaster
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group.
Designed by ST Software.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010