>>> MACHINERIES <<<

Moderatore: Mod Galleria

<<

petrofilo

Avatar utente

Ordine del "G"

Messaggi: 7377

Immagini: 67

Iscritto il: 16/04/2012, 6:56

Località: Pistoia

Messaggio 21/03/2019, 20:55

Re: >>> MACHINERIES <<<

Prima di commentare le ho visionate più volte. Concordo con Max nella preferenza per le foto senza gelatine, ma la scelta stilistica è ovviamente la tua. Se mai, in questo senso, avrei uniformato tutte a quello stile.
Aggiungo che la vera pregevolezza di certi manufatti (e delle invenzioni che li hanno resi oggi possibili e perfezionabili) si apprezza, a mio parere, nel movimento. Sarebbe interessante anche una serie di scatti che provassero a rappresentarlo..


Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
All the technique in the world doesn't compensate for the inability to notice
E. Erwitt
<<

m f p

Avatar utente

Gran Mogol del GM

Messaggi: 10253

Immagini: 235

Iscritto il: 15/04/2012, 21:05

Località: Somewhere... - MSC proud member since 13/04/2007

Messaggio 22/03/2019, 10:05

Re: >>> MACHINERIES <<<

E' la stessa cosa a cui ho pensato io: magari un bel tempo lungo sul mandrino che ruota...o sugli orologi che girano...
Magari Lorenzo ci sorprende ;)
Le fotografie non hanno voce ma parlano...se non parlassero sarebbero delle cretinaggini...se le fotografie non comunicano qualcosa di vero si possono buttare nella spazzatura (L. Carmi)
<<

petrofilo

Avatar utente

Ordine del "G"

Messaggi: 7377

Immagini: 67

Iscritto il: 16/04/2012, 6:56

Località: Pistoia

Messaggio 22/03/2019, 10:20

Re: >>> MACHINERIES <<<

m f p ha scritto:E' la stessa cosa a cui ho pensato io: magari un bel tempo lungo sul mandrino che ruota...o sugli orologi che girano...
Magari Lorenzo ci sorprende ;)
Esatto Max, pensavo proprio a qualcosa del genere :ok:

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
All the technique in the world doesn't compensate for the inability to notice
E. Erwitt
<<

Lorenzo

Avatar utente

Ordine del "G"

Messaggi: 5911

Immagini: 279

Iscritto il: 15/04/2012, 22:21

Messaggio 22/03/2019, 16:34

Re: >>> MACHINERIES <<<

Si, vi posso sorprendere... Soprattutto se

m f p ha scritto:per capire cosa sia la precisione meccanica consiglio sempre di dare un'occhiata alla meccanica del solo magazzino Hasselblad C ...


Mi presti quel Magazzino sono in grado di mettere in evidenza i particolari attraverso la luce. Non posso garantire che torni pienamente funzionante e caricante :lol: :lol: :lol: :lol:

Bentornato (e grazie del passaggio)

petrofilo ha scritto:Prima di commentare le ho visionate più volte. Concordo con Max nella preferenza per le foto senza gelatine, ma la scelta stilistica è ovviamente la tua. Se mai, in questo senso, avrei uniformato tutte a quello stile.
Aggiungo che la vera pregevolezza di certi manufatti (e delle invenzioni che li hanno resi oggi possibili e perfezionabili) si apprezza, a mio parere, nel movimento. Sarebbe interessante anche una serie di scatti che provassero a rappresentarlo..


Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk


Diciamo che certi movimenti non possono funzionare quando smontati in quel modo a parte l'orologio, ma il cui movimento sarebbe difficile da notare (si vede muovere solo la ruotina oscillante).
Però lo prendo come spunto comunque.

Grazie Filippo. :ok:
http://www.lorenzomangini.it/
***************************************
Precedente

Torna a Reportage

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


www.mscfoto.it | Tutti i diritti riservati ©2012-2013|Vietata la riproduzione di qualsiasi contenuto senza autorizzazione | Webmaster
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group.
Designed by ST Software.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010