::Fortunes and Misfortunes of the Famous Spaghetti Italia::

Moderatore: Mod Galleria

<<

m f p

Avatar utente

Gran Mogol del GM

Messaggi: 10253

Immagini: 235

Iscritto il: 15/04/2012, 21:05

Località: Somewhere... - MSC proud member since 13/04/2007

Messaggio 20/05/2019, 11:49

Re: ::Fortunes and Misfortunes of the Famous Spaghetti Itali

eViga ha scritto:tanto la coerenza di uno scatto non centra nulla.


appunto: dal momento che Longarone NON è in Valtellina tutto il resto non conta...è un enorme errore

Ma quale sofismo: dajee...va beh che ti tocco nel sacro però magari se contestualizzi ci arrivi...
Le fotografie non hanno voce ma parlano...se non parlassero sarebbero delle cretinaggini...se le fotografie non comunicano qualcosa di vero si possono buttare nella spazzatura (L. Carmi)
<<

eViga

Avatar utente

Gran Mogol del GM

Messaggi: 10685

Immagini: 64

Iscritto il: 15/04/2012, 21:04

Località: (Lc)

Messaggio 20/05/2019, 12:13

Re: ::Fortunes and Misfortunes of the Famous Spaghetti Itali

Max, non hai capito che non mi interessa arrivarci.
a99II|A7rIV|A1
Sony A CZ 24|50|16/35|24/70|135 - Sony 20|300GII|500G - Sigma 150 Macro EX DG
Sony E CZ Planar 50 1.4|16/35|Batis18|85 - Sony FE70-200GM II|FE24GM|FE135GM|FE24-70GM II|FE12-24GM
*Un poco di vetri Rokkor*
<<

petrofilo

Avatar utente

Ordine del "G"

Messaggi: 7377

Immagini: 67

Iscritto il: 16/04/2012, 6:56

Località: Pistoia

Messaggio 20/05/2019, 12:18

Re: ::Fortunes and Misfortunes of the Famous Spaghetti Itali

Bella serie, omogenea, ben pensata e ottimamente messa in atto.
Non credo che sulla ricetta dei pizzoccheri avrai grossi problemi all'estero :lol:
La questione geografica andrebbe sistemata, in effetti..

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
All the technique in the world doesn't compensate for the inability to notice
E. Erwitt
<<

cbonini

Avatar utente

Socio Senior

Messaggi: 764

Immagini: 162

Iscritto il: 15/04/2012, 20:59

Località: Albosaggia (SO)

Messaggio 20/05/2019, 13:24

Re: ::Fortunes and Misfortunes of the Famous Spaghetti Itali

Le foto mi piacciono molto, a parte quelle relative ai pizzoccheri.
Io sono Valtellinese DOCG!!!
Longarone non era/è in Valtellina ma te l'hanno già detto!!
La foto dei pizzoccheri destrutturati non la capisco. OK la verza, ma le altre cose "in caduta" cosa sono ?
Sembrano pezzi di "polenta".......
Comunque compimenti per gli scatti... la mia preferita è la 5 - Bucatini all'Amatriciana


Che fame!!!!
Registrato dal 08/06/2008
Sony a7m3 / Sony a6000 / Sony HX90
Sony SEL24240 / Samyang 14mm af
https://www.boninifoto.org
<<

eViga

Avatar utente

Gran Mogol del GM

Messaggi: 10685

Immagini: 64

Iscritto il: 15/04/2012, 21:04

Località: (Lc)

Messaggio 20/05/2019, 14:20

Re: ::Fortunes and Misfortunes of the Famous Spaghetti Itali

Claudio!!!!!!! (hooops)
veramente i pizzoccheri della Valchiavenna con quelli non c'entrano una cippa, che poi li abbiate adottati con successo mi sta bene yes| :D
Sarebbe come paragonare i biscotti di Prosto con i Pavesini. :mrgreen: ::w:
a99II|A7rIV|A1
Sony A CZ 24|50|16/35|24/70|135 - Sony 20|300GII|500G - Sigma 150 Macro EX DG
Sony E CZ Planar 50 1.4|16/35|Batis18|85 - Sony FE70-200GM II|FE24GM|FE135GM|FE24-70GM II|FE12-24GM
*Un poco di vetri Rokkor*
<<

Lorenzo

Avatar utente

Ordine del "G"

Messaggi: 5911

Immagini: 279

Iscritto il: 15/04/2012, 22:21

Messaggio 20/05/2019, 15:05

Re: ::Fortunes and Misfortunes of the Famous Spaghetti Itali

cbonini ha scritto:Le foto mi piacciono molto, a parte quelle relative ai pizzoccheri.
Io sono Valtellinese DOCG!!!
Longarone non era/è in Valtellina ma te l'hanno già detto!!
La foto dei pizzoccheri destrutturati non la capisco. OK la verza, ma le altre cose "in caduta" cosa sono ?
Sembrano pezzi di "polenta".......
Comunque compimenti per gli scatti... la mia preferita è la 5 - Bucatini all'Amatriciana


Che fame!!!!


Mi scuso INFINITAMENTE con Claudio e con tutti i Valtellinesi, compresi i Brianzoli che stanno lì vicino, e soprattutto mi scuso con chi della provincia di Belluno legge MSC. Ho tolto quella foto.
Ma mi sento comunque di spiegare quello scatto a Claudio lo stesso: quelle che vedi in movimento sono pietre, che schiacciano i pizzoccheri.

Infine ringrazio tutti per l'apprezzamento (sono cinque mesi di scatti) e Max per avermi fatto notare quanto sopra. Vi assicuro che il mio errore è stato in completa buonafede, conosco la Valtellina (sono stato a Piateda, Ponte Nossa, Ponte di Legno, più volte in passato a pescare in quelle magnifiche acque montane) e quella foto è stata l'unica per cui non mi sono documentato, tanto era insito l'errore nel piazzare Longarone in Lombardia. Per tutti gli altri ho fatto opportune ricerche preventive (soprattutto quelle più lontane nel tempo), poi ho disegnato i contesti, infine studiato come applicare le luci, gli sfondi (ne ho provati una ventina circa), come adattare le scene (Ponte Vecchio è stata davvero dura...), infine molte cadute di materiali e anche molta postproduzione.
Il contest è terminato da un po' e queste foto non sono state scelte, quindi vado tranquillo.

Rimango più convinto di lasciare invece, anche se lo dichiara un genovese docg, la dicitura "Ponte Morandi" (il Viadotto Polcevera l'ho percorso diverse volte in vita mia), solo perché, anche fuori dall'Italia, ormai è noto proprio come Ponte Morandi più che Viadotto Polcevera.
Le altre non hanno avuto bisogno di spiegazioni, quindi sono molto soddisfatto del fatto che siano state comprese nel loro senso generale.
La mia volontà rimane quella di imprimere comunque la tragedia, forse davvero la peggiore in assoluto, del Vajont, vedrò come fare.

Lorenzo
http://www.lorenzomangini.it/
***************************************
<<

martirio

Avatar utente

Ordine del Rokkor

Messaggi: 9453

Immagini: 182

Iscritto il: 15/04/2012, 21:01

Località: torino

Messaggio 20/05/2019, 15:09

Re: ::Fortunes and Misfortunes of the Famous Spaghetti Itali

in tutto questo è sparita la foto che al di là della geografia era comunque significativa e non inficiava il senso del reportage.
Max vero polcevera ma tutti lo conoscono come ponte morandi : come dire Edson Arantes do Nascimento o Pelé, Piazza XVIII Dicembre/Porta Susa
Lorenzo mi hai preceduto
Ultima modifica di martirio il 20/05/2019, 15:11, modificato 1 volta in totale.
chi sa fa chi no sa insegna quella che diciamo l’umanità la divido in 5 categorie:.... i (con rispetto parlando) pigliainculo e i quaquaraquà...cit. cit. "io ho detto che non sapevo che farmene, non ho mai detto di non saper usarla" no tazarme l'anima
<<

cbonini

Avatar utente

Socio Senior

Messaggi: 764

Immagini: 162

Iscritto il: 15/04/2012, 20:59

Località: Albosaggia (SO)

Messaggio 20/05/2019, 15:10

Re: ::Fortunes and Misfortunes of the Famous Spaghetti Itali

Lorenzo ha scritto:
cbonini ha scritto:Le foto mi piacciono molto, a parte quelle relative ai pizzoccheri.
Io sono Valtellinese DOCG!!!
Longarone non era/è in Valtellina ma te l'hanno già detto!!
La foto dei pizzoccheri destrutturati non la capisco. OK la verza, ma le altre cose "in caduta" cosa sono ?
Sembrano pezzi di "polenta".......
Comunque compimenti per gli scatti... la mia preferita è la 5 - Bucatini all'Amatriciana


Che fame!!!!


Mi scuso INFINITAMENTE con Claudio e con tutti i Valtellinesi, compresi i Brianzoli che stanno lì vicino, e soprattutto mi scuso con chi della provincia di Belluno legge MSC. Ho tolto quella foto.
Ma mi sento comunque di spiegare quello scatto a Claudio lo stesso: quelle che vedi in movimento sono pietre, che schiacciano i pizzoccheri.

Infine ringrazio tutti per l'apprezzamento (sono cinque mesi di scatti) e Max per avermi fatto notare quanto sopra. Vi assicuro che il mio errore è stato in completa buonafede, conosco la Valtellina (sono stato a Piateda, Ponte Nossa, Ponte di Legno, più volte in passato a pescare in quelle magnifiche acque montane) e quella foto è stata l'unica per cui non mi sono documentato, tanto era insito l'errore nel piazzare Longarone in Lombardia. Per tutti gli altri ho fatto opportune ricerche preventive (soprattutto quelle più lontane nel tempo), poi ho disegnato i contesti, infine studiato come applicare le luci, gli sfondi (ne ho provati una ventina circa), come adattare le scene (Ponte Vecchio è stata davvero dura...), infine molte cadute di materiali e anche molta postproduzione.
Il contest è terminato da un po' e queste foto non sono state scelte, quindi vado tranquillo.

Rimango più convinto di lasciare invece, anche se lo dichiara un genovese docg, la dicitura "Ponte Morandi" (il Viadotto Polcevera l'ho percorso diverse volte in vita mia), solo perché, anche fuori dall'Italia, ormai è noto proprio come Ponte Morandi più che Viadotto Polcevera.
Le altre non hanno avuto bisogno di spiegazioni, quindi sono molto soddisfatto del fatto che siano state comprese nel loro senso generale.
La mia volontà rimane quella di imprimere comunque la tragedia, forse davvero la peggiore in assoluto, del Vajont, vedrò come fare.

Lorenzo



Grazie della spiegazione!
ultimo appunto: Ponte Nossa, Ponte di Legno NON sono in Valtellina......
Registrato dal 08/06/2008
Sony a7m3 / Sony a6000 / Sony HX90
Sony SEL24240 / Samyang 14mm af
https://www.boninifoto.org
<<

eViga

Avatar utente

Gran Mogol del GM

Messaggi: 10685

Immagini: 64

Iscritto il: 15/04/2012, 21:04

Località: (Lc)

Messaggio 20/05/2019, 15:12

Re: ::Fortunes and Misfortunes of the Famous Spaghetti Itali

E daje... Ponte Nossa e Ponte di Legno, non sono in Valtellina, ma non fa nulla, non e questo che importa, bensi le foto e queste ci sono. :ok:
a99II|A7rIV|A1
Sony A CZ 24|50|16/35|24/70|135 - Sony 20|300GII|500G - Sigma 150 Macro EX DG
Sony E CZ Planar 50 1.4|16/35|Batis18|85 - Sony FE70-200GM II|FE24GM|FE135GM|FE24-70GM II|FE12-24GM
*Un poco di vetri Rokkor*
<<

martirio

Avatar utente

Ordine del Rokkor

Messaggi: 9453

Immagini: 182

Iscritto il: 15/04/2012, 21:01

Località: torino

Messaggio 20/05/2019, 15:13

Re: ::Fortunes and Misfortunes of the Famous Spaghetti Itali

Fate passare la voglia di pubblicare.
chi sa fa chi no sa insegna quella che diciamo l’umanità la divido in 5 categorie:.... i (con rispetto parlando) pigliainculo e i quaquaraquà...cit. cit. "io ho detto che non sapevo che farmene, non ho mai detto di non saper usarla" no tazarme l'anima
PrecedenteProssimo

Torna a Reportage

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 1 ospite


www.mscfoto.it | Tutti i diritti riservati ©2012-2013|Vietata la riproduzione di qualsiasi contenuto senza autorizzazione | Webmaster
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group.
Designed by ST Software.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010