Consiglio slider e altri accessori basici

Moderatori: Rigoletto, gipipa, walti, videodream

<<

edoberna

Socio Cadetto

Messaggi: 106

Iscritto il: 27/08/2012, 18:10

Messaggio 31/08/2017, 10:34

Consiglio slider e altri accessori basici

Buongiorno a tutti,
purtroppo sono arrivato al punto di arrendermi al realizzare dei video, cosa che finora ho sempre cercato di evitare prelidigendo solo la fotografia.
Volevo quindi attrezzarmi un minimo con uno slider da utilizzare per le riprese in interno e per i prodotti ed un supporto per usare la macchina a mano.
Per il primo ho visto che ce ne sono da tutti i prezzi, in linea di massima non vorrei qualcosa di motorizzato ma devo poterlo montare su un cavalletto. Pensate sia una scelta giusta? Consigli marche e modelli?
Per il secondo sono completamente a zero ho visto che c'è roba di tutti i tipi giroscopica e non, anche qui pensavo un qualcosa che avesse una staffa superiore per consentirmi riprese anche dal basso. Idee?
<<

JohnHardening

Avatar utente

MSC Top Club

Messaggi: 1178

Immagini: 5

Iscritto il: 15/04/2012, 21:11

Località: Provincia di Sondrio

Messaggio 07/09/2017, 8:33

Re: Consiglio slider e altri accessori basici

Visto che non risponde nessuno ti dico cosa prenderei io, che però non li uso e non ho esperienza diretta.
Come slider, da usare su cavalletto, prenderei un Edelcrone slider plus che dimezza la dimensione dello slider rispetto al movimento che in effetti riesce a fare.
https://youtu.be/slMHWDd3IS0
In un secondo momento è possibile motorizzate fino ad un massimo di 4 assi (3 più il fuoco). Non costa poco purtroppo.

Mentre come steadycam prenderei qualcosa tipo le Feiyu Tech, Zhiyun Tech, Moza o simili. Tutte possono lavorare a testa in giù per filmati rasoterra.
https://youtu.be/x0n-X1AWjO4
Ciao
ILCE-7RM2 - SEL2070GM - SEL70200GM - SELP1650
A55 11-18|18-55
M42 Industar 61L/D 100U, Peleng 8mm, Pentax SuperTakumar 50/1.4
Godox X1+V860S - Metz 15MS1, Triopo MT-3232X8C+W4+B3, soffietto FED
<<

edoberna

Socio Cadetto

Messaggi: 106

Iscritto il: 27/08/2012, 18:10

Messaggio 07/09/2017, 8:41

Re: Consiglio slider e altri accessori basici

Comincio sempre più a pensare che questo forum stia diventando un deserto...
Grazie mille per la risposta! |festa|
<<

martirio

Avatar utente

Ordine del Rokkor

Messaggi: 9453

Immagini: 182

Iscritto il: 15/04/2012, 21:01

Località: torino

Messaggio 09/09/2017, 19:50

Re: Consiglio slider e altri accessori basici

O forse essendo un forum di fotografia pochi hanno dimestichezza con il mondo video e quindi non sanno rispondere. Comunque cercando nella sezione video qualcosa si trova per lo meno a livello di steady cam
chi sa fa chi no sa insegna quella che diciamo l’umanità la divido in 5 categorie:.... i (con rispetto parlando) pigliainculo e i quaquaraquà...cit. cit. "io ho detto che non sapevo che farmene, non ho mai detto di non saper usarla" no tazarme l'anima

Torna a Video/Tecnica di ripresa/Audiovisivi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


www.mscfoto.it | Tutti i diritti riservati ©2012-2013|Vietata la riproduzione di qualsiasi contenuto senza autorizzazione | Webmaster
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group.
Designed by ST Software.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010