un colpo di sole...anche per me...!

Moderatori: Rigoletto, gipipa, walti

<<

m f p

Avatar utente

Gran Mogol del GM

Messaggi: 10253

Immagini: 235

Iscritto il: 15/04/2012, 21:05

Località: Somewhere... - MSC proud member since 13/04/2007

Messaggio 01/08/2016, 10:06

Re: un colpo di sole...anche per me...!

...altro motivo a vantaggio delle macchine meccaniche... ;)
Le fotografie non hanno voce ma parlano...se non parlassero sarebbero delle cretinaggini...se le fotografie non comunicano qualcosa di vero si possono buttare nella spazzatura (L. Carmi)
<<

A_g_f

Avatar utente

MSC Top Club

Messaggi: 1751

Immagini: 74

Iscritto il: 04/05/2016, 11:38

Località: Cosenza

Messaggio 01/08/2016, 10:08

Re: un colpo di sole...anche per me...!

Beh questo è fuori dubbio...certo che comunque è un po' una cavolata... alla fine del conti per la maggiora (una volta conosciuto l esposimetro) io scatto in A quindi non mi dovrebbe dar problemi...


Oppure è meglio se la faccio sistemare?
Body: Sony A7 - Sony A6300 - Minolta 800si - Minolta 600si
Prime Lens (A-mount): Minolta 20mm f/2.8 - Samyang 24 f/1.4 - Sony 50 f/1.4 - Sony 85 f/2.8 - Leica 100 f/4 - Minolta 200 f/2.8
Zoom Lens (A-mount): Sony 16-50 f/2.8 SSM

Prime Lens (E-mount): Sony-Zeiss 35mm f/2.8
<<

m f p

Avatar utente

Gran Mogol del GM

Messaggi: 10253

Immagini: 235

Iscritto il: 15/04/2012, 21:05

Località: Somewhere... - MSC proud member since 13/04/2007

Messaggio 01/08/2016, 10:20

Re: un colpo di sole...anche per me...!

e da chi?
Minolta AF non le ripara più nessuno e non si trovano più i ricambi...quello è il problema che affliggeva anche la Sony A700...le ghiere dopo un po' impazzivano e per metterle a posto occorreva la sostituzione della scheda di controllo...
...difatti dicevo che per me hanno un po' troppa elettronica...non perchè non l'apprezzi...ma perchè in una macchina di oltre 20 anni fa, prodotta da un produttore che non esiste più, senza più magazzino ricambi...il rischio soprammobile è sempre dietro l'angolo...
poi voi fate come volete...ma i consigli hanno sempre un ferreo riferimento logico !!fischia!! !!fischia!! :mrgreen: :mrgreen:
Le fotografie non hanno voce ma parlano...se non parlassero sarebbero delle cretinaggini...se le fotografie non comunicano qualcosa di vero si possono buttare nella spazzatura (L. Carmi)
<<

A_g_f

Avatar utente

MSC Top Club

Messaggi: 1751

Immagini: 74

Iscritto il: 04/05/2016, 11:38

Località: Cosenza

Messaggio 01/08/2016, 10:23

Re: un colpo di sole...anche per me...!

m f p ha scritto:e da chi?
Minolta AF non le ripara più nessuno e non si trovano più i ricambi...quello è il problema che affliggeva anche la Sony A700...le ghiere dopo un po' impazzivano e per metterle a posto occorreva la sostituzione della scheda di controllo...
...difatti dicevo che per me hanno un po' troppa elettronica...non perchè non l'apprezzi...ma perchè in una macchina di oltre 20 anni fa, prodotta da un produttore che non esiste più, senza più magazzino ricambi...il rischio soprammobile è sempre dietro l'angolo...
poi voi fate come volete...ma i consigli hanno sempre un ferreo riferimento logico !!fischia!! !!fischia!! :mrgreen: :mrgreen:



Credo che il problema non si tanto della scheda...ma proprio della ghiera che non fa contatto...è un problema meccanico più che elettronico..forse sporco?

Comunque hai ragione da vendere...la prossima analogica che prendo, me la farò scegliere da te.. :D
Body: Sony A7 - Sony A6300 - Minolta 800si - Minolta 600si
Prime Lens (A-mount): Minolta 20mm f/2.8 - Samyang 24 f/1.4 - Sony 50 f/1.4 - Sony 85 f/2.8 - Leica 100 f/4 - Minolta 200 f/2.8
Zoom Lens (A-mount): Sony 16-50 f/2.8 SSM

Prime Lens (E-mount): Sony-Zeiss 35mm f/2.8
<<

Rigoletto

Avatar utente

Amministratore

Messaggi: 6573

Immagini: 130

Iscritto il: 17/02/2012, 11:37

Località: Garfagnana - Lucca

Messaggio 01/08/2016, 21:10

Re: un colpo di sole...anche per me...!

Bene, congratulazioni per la tua nuova macchina! |festa|

Come dice Max non ti fasciare la testa con le funzioni, tanto te ne puoi giocare solo due (tempi e diaframmi) che
la sensibilità è quella data del rullino e non la puoi cambiare... :D
Ci puoi sempre giocare un po' (con la sensibilità, intendo) e se lo fai con criterio può essere molto istruttivo, ma
la doppietta che conta quella è.
Riccardo.
<<

A_g_f

Avatar utente

MSC Top Club

Messaggi: 1751

Immagini: 74

Iscritto il: 04/05/2016, 11:38

Località: Cosenza

Messaggio 01/08/2016, 21:20

Re: un colpo di sole...anche per me...!

Rigoletto ha scritto:Bene, congratulazioni per la tua nuova macchina! |festa|

Come dice Max non ti fasciare la testa con le funzioni, tanto te ne puoi giocare solo due (tempi e diaframmi) che
la sensibilità è quella data del rullino e non la puoi cambiare... :D
Ci puoi sempre giocare un po' (con la sensibilità, intendo) e se lo fai con criterio può essere molto istruttivo, ma
la doppietta che conta quella è.



si infatti...a me poi interessa sopratutto usarla in priorità tempi, per cui quel difetto, mi pesa veramente poco/nulla...!

oggi i primi tre scatti, è stato davvero bello..ho usato il mio "soggetto di prova"

-1 ev 0ev +1ev

questi due rulli userò come test...

ora però ho solo un problema...nella borsa non mi entra tutto :D

ed il colmo è che c'è spazio per altri 3 obbiettivi..ma non per un solo corpo!
Body: Sony A7 - Sony A6300 - Minolta 800si - Minolta 600si
Prime Lens (A-mount): Minolta 20mm f/2.8 - Samyang 24 f/1.4 - Sony 50 f/1.4 - Sony 85 f/2.8 - Leica 100 f/4 - Minolta 200 f/2.8
Zoom Lens (A-mount): Sony 16-50 f/2.8 SSM

Prime Lens (E-mount): Sony-Zeiss 35mm f/2.8
<<

m f p

Avatar utente

Gran Mogol del GM

Messaggi: 10253

Immagini: 235

Iscritto il: 15/04/2012, 21:05

Località: Somewhere... - MSC proud member since 13/04/2007

Messaggio 02/08/2016, 11:00

Re: un colpo di sole...anche per me...!

Soluzione: esci solo con la 800si e il 50mm...e se qualcosa non riesci a farla vorrà dire che tornerai una seconda volta...

Ricorda sempre questa frase di GBG: "In giro vedo una pubblicità di una casa che produce macchine fotografiche che dice "Non pensare, scatta!". Mi sembra quanto di peggio possa esserci: Io dico invece: pensa per due ore e poi, eventualmente, scatta"

Lo scatto compulsivo è bulimia fotografica...e sappiamo tutti come va a finire quando si è bulimici ;)
Le fotografie non hanno voce ma parlano...se non parlassero sarebbero delle cretinaggini...se le fotografie non comunicano qualcosa di vero si possono buttare nella spazzatura (L. Carmi)
<<

A_g_f

Avatar utente

MSC Top Club

Messaggi: 1751

Immagini: 74

Iscritto il: 04/05/2016, 11:38

Località: Cosenza

Messaggio 02/08/2016, 11:04

Re: un colpo di sole...anche per me...!

m f p ha scritto:Soluzione: esci solo con la 800si e il 50mm...e se qualcosa non riesci a farla vorrà dire che tornerai una seconda volta...

Ricorda sempre questa frase di GBG: "In giro vedo una pubblicità di una casa che produce macchine fotografiche che dice "Non pensare, scatta!". Mi sembra quanto di peggio possa esserci: Io dico invece: pensa per due ore e poi, eventualmente, scatta"

Lo scatto compulsivo è bulimia fotografica...e sappiamo tutti come va a finire quando si è bulimici ;)



Si è vero...infatti non riesco ad andare fotografare con altre persone . Devo essere da solo perché ho i miei tempi...!
Comunque seguirò il tuo consiglio!
Body: Sony A7 - Sony A6300 - Minolta 800si - Minolta 600si
Prime Lens (A-mount): Minolta 20mm f/2.8 - Samyang 24 f/1.4 - Sony 50 f/1.4 - Sony 85 f/2.8 - Leica 100 f/4 - Minolta 200 f/2.8
Zoom Lens (A-mount): Sony 16-50 f/2.8 SSM

Prime Lens (E-mount): Sony-Zeiss 35mm f/2.8
<<

Rigoletto

Avatar utente

Amministratore

Messaggi: 6573

Immagini: 130

Iscritto il: 17/02/2012, 11:37

Località: Garfagnana - Lucca

Messaggio 02/08/2016, 20:40

Re: un colpo di sole...anche per me...!

m f p ha scritto:.................

Ricorda sempre questa frase di GBG: "............. Io dico invece: pensa per due ore e poi, eventualmente, scatta"

................


Beh, magari anche meno... :P
Riccardo.
<<

m f p

Avatar utente

Gran Mogol del GM

Messaggi: 10253

Immagini: 235

Iscritto il: 15/04/2012, 21:05

Località: Somewhere... - MSC proud member since 13/04/2007

Messaggio 04/08/2016, 9:27

Re: un colpo di sole...anche per me...!

...pensa che a voltre non scatto neppure... :mrgreen:

tanto per divagare sulla bulimia da fotografia e sue conseguenze mi piace riportare un'altro pensiero di GBG

"(oggi) tutti fotografano e quasi tutti fotografano male. Non bisogna mai scattare a caso. Ieri sera ero ad una manifestazione e vedevo fotografi professionisti che facevano una foto e subito la guardavano. Ma se sei un professionista e non sei nemmeno sicuro che è venuta bene una foto che hai appena fatto è allucinante. Poi diventa un tic nervoso. Perdi di fare la seconda foto che magari è migliore della prima."
Le fotografie non hanno voce ma parlano...se non parlassero sarebbero delle cretinaggini...se le fotografie non comunicano qualcosa di vero si possono buttare nella spazzatura (L. Carmi)
PrecedenteProssimo

Torna a MSC Classic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


www.mscfoto.it | Tutti i diritti riservati ©2012-2013|Vietata la riproduzione di qualsiasi contenuto senza autorizzazione | Webmaster
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group.
Designed by ST Software.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010