A68 swap to ML?

Moderatori: Rigoletto, gipipa, walti

<<

daniele77

Neo Iscritto

Messaggi: 9

Immagini: 1

Iscritto il: 21/01/2015, 17:12

Messaggio 15/07/2018, 14:09

A68 swap to ML?

Ciao ho una a68 comprata a novembre 2017 500 scatti...
Quindi mai usata... vengo da un semestre molto complicato. Ora torna la voglia e il tempo di approcciare la foto.
Dubbio prima di buttarmi e comprare obiettivi... ieri mi è capitata in mano una a6000 e sono rimasto sconvolto x la differenza di pesi.
Deterrente le ottiche innesco E (costi)
Passo a una ML ? A6000 o a6300 ??
Quanto potrei ricavare dalla a68? È davvero perfetta. Immacolata direi...
Può interessare a qualche amico qui?

Thx
D
Daniele
Sony a58 18-55 sam 2 beercan 70-200 minolta
<<

Luca 1970

Avatar utente

Ordine del SSS

Messaggi: 3149

Iscritto il: 04/07/2014, 20:10

Località: Chieri (TO)

Messaggio 15/07/2018, 15:14

Re: A68 swap to ML?

Risposta abbastanza difficile da dare in quanto ognuno di noi ha parametri di giudizio completamente diversi.

Lunica cosa che ti può venire in aiuto è capire quanto ci potresti ricavare dalla vendiata della A68, per questo basta dare un'occhiata ai prezzi a cui si vende su ebay e capire se la cifra è per te sensata. Tieni in considerazione che chi acquista anche se l'oggetto è poco usato ed ancora in garanzia pensa ad uno sconto intorno al 30% rispetto al nuovo, ovvero un bagno di sangue per chi vende, altrimenti tanto ne vale prendere il nuovo.

Cosa posso dirti è certamente che obbiettivi come quelli che hai in firma lavorerebbero bene con Laea 2 e 4 che per me hanno già poco senso se utilizzate su a6000 ed A7, sempre meno con moldelli più recenti e performanti, ma questo ovvimente è un mio giudizio personale e, molto probabilmente poco, o per niente, condiviso da altri utenti.

Una cosa che invece è più realistica è il discorso peso/volume da portarsi: è sicurmente meno di quello che ti porti dietro, ma comunque per fotocamera ed un paio di ottiche ti seve una borsa per mettervi il tutto. Personalmente la differenza tra portare una A55 con 18-55 ed il beercan o la a 6000 con i suoi due zoom non era così detreminante, ho scelto di vendere la a55 e molto del corredo Minolta, ma per motivi diversi da quello della compattezza e della trasportabità.

Se l'esigenza della compattezza è cio che ti fa pensare a passare ad una mirrorles, forse devi rivolgerti ad una compatta da mettere in tasca ed avere sempre con te anche quando la reflex sta a casa.

:twocents-mytwocents:
Se discutessimo per capire, invece che per avere ragione, sarebbe tutto più semplice.

Torna a Il Muro del pianto...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


www.mscfoto.it | Tutti i diritti riservati ©2012-2013|Vietata la riproduzione di qualsiasi contenuto senza autorizzazione | Webmaster
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group.
Designed by ST Software.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010