Proposta valutazione foto galleria

Moderatori: Rigoletto, gipipa, walti

<<

renton82

Avatar utente

Socio Cadetto

Messaggi: 383

Immagini: 10

Iscritto il: 15/04/2012, 21:35

Messaggio 29/01/2015, 16:07

Re: Proposta valutazione foto galleria

Lorenzo ha scritto:
Rigoletto ha scritto:Ti/vi dirò che ne stiamo parlando, del resto sapevate tutti che siamo in una fase sperimentale. Il fatto è che non ci aspettavamo così tanti voti in così poco tempo, a questo punto una rivalutazione della cosa è doverosa. La proposta di renton è ufficialmente "presa in carico".

Peter, se le tue foto sono state bocciate non è colpa dei soliti "quattro", evidentemente non sono piaciute, capita a tutti, credimi, anche ai c/d guru. Vuol dire che non sono passate, amen. Ti andrà meglio la prossima volta... E guarda che non essere nella galleria di MSC mica vuol dire nulla, eh... |festa|


Riccardo,

io lo scrissi qualche giorno fa: venti voti utili e in galleria, tempo: una settimana. Meno foto in galleria, più fruibili (thumbnail più grandi) e più gusto a rivederle...
Nevica da te?


Io toglierei anche il "numero di voti utili" e lascerei decidere soltanto il tempo...
<<

Rigoletto

Avatar utente

Amministratore

Messaggi: 6573

Immagini: 130

Iscritto il: 17/02/2012, 11:37

Località: Garfagnana - Lucca

Messaggio 29/01/2015, 16:09

Re: Proposta valutazione foto galleria

OT

Lorenzo ha scritto:......
Nevica da te?



E' nevicato stanotte, ora è nuvoloso, cielo basso ma non piove neanche.

FINE OT
Riccardo.
<<

Lorenzo

Avatar utente

Ordine del "G"

Messaggi: 5911

Immagini: 279

Iscritto il: 15/04/2012, 22:21

Messaggio 29/01/2015, 18:04

Re: Proposta valutazione foto galleria

renton82 ha scritto:
Lorenzo ha scritto:
Rigoletto ha scritto:Ti/vi dirò che ne stiamo parlando, del resto sapevate tutti che siamo in una fase sperimentale. Il fatto è che non ci aspettavamo così tanti voti in così poco tempo, a questo punto una rivalutazione della cosa è doverosa. La proposta di renton è ufficialmente "presa in carico".

Peter, se le tue foto sono state bocciate non è colpa dei soliti "quattro", evidentemente non sono piaciute, capita a tutti, credimi, anche ai c/d guru. Vuol dire che non sono passate, amen. Ti andrà meglio la prossima volta... E guarda che non essere nella galleria di MSC mica vuol dire nulla, eh... |festa|


Riccardo,

io lo scrissi qualche giorno fa: venti voti utili e in galleria, tempo: una settimana. Meno foto in galleria, più fruibili (thumbnail più grandi) e più gusto a rivederle...
Nevica da te?


Io toglierei anche il "numero di voti utili" e lascerei decidere soltanto il tempo...


A giudicare dalla produzione di foto dei soci MSC, sarebbe deleterio, per me, lasciare solo al tempo la decisione. Da quello che ho visto, ci sono ancora soci che continuano a votare anche dopo la pubblicazione in galleria, secondo me, se il lavoro volesse essere completo e certo di esito univoco senza appelli, deve salire anche il numero delle approvazioni. Ed è per questo motivo che le disapprovazioni contano meno.

Ciao
Lorenzo
http://www.lorenzomangini.it/
***************************************
<<

renton82

Avatar utente

Socio Cadetto

Messaggi: 383

Immagini: 10

Iscritto il: 15/04/2012, 21:35

Messaggio 29/01/2015, 18:10

Re: Proposta valutazione foto galleria

Lorenzo ha scritto:
A giudicare dalla produzione di foto dei soci MSC, sarebbe deleterio, per me, lasciare solo al tempo la decisione. Da quello che ho visto, ci sono ancora soci che continuano a votare anche dopo la pubblicazione in galleria, secondo me, se il lavoro volesse essere completo e certo di esito univoco senza appelli, deve salire anche il numero delle approvazioni. Ed è per questo motivo che le disapprovazioni contano meno.

Ciao
Lorenzo


Io comunque pensavo non a tempo indeterminato, al massimo 24/48h... e in quel tempo se i voti positivi sono maggiori di quelli negativi la foto viene pubblicata, a prescindere dal numero di voti; ad ogni modo stabilirei un numero totale di voti minimi per la pubblicazione: ad esempio, se in 48h si avesse 1 voto positivo e 0 negativi, la foto non verrebbe pubblicata in quanto anche il "non voto" denoterebbe scarso interesse per la foto stessa.
<<

squall74

Avatar utente

MSC Top Club

Messaggi: 1276

Immagini: 6

Iscritto il: 17/05/2012, 21:08

Messaggio 29/01/2015, 18:31

Re: Proposta valutazione foto galleria

Non condivido questo nuovo modus operandi per la galleria ma, avendo una foto che mi sarebbe piaciuto proporre, diligentemente mi sono messo a leggere il manuale istruzioni ...... Ho abbandonato l'idea, lungo , macchinoso e dal sistema di votazione, a mio avviso, non coerente. Ho risolto postando le mie foto altrove, ma spero che in Msc, il ruolo di supporto tecnico Minolta/Sony e, perché no, della chiacchiera da bar, non venga meno.
Un saluto
<<

walti

Avatar utente

Amministratore

Messaggi: 8312

Immagini: 1119

Iscritto il: 21/02/2012, 22:17

Località: Milano

Messaggio 29/01/2015, 18:39

Re: Proposta valutazione foto galleria

Non puo` piacere tutto a tutti, ce ne faremo una ragione... :ok:
Body: A1|A7CM2|Nex6|RX1RM2|RX100M6|RX0|7D|D7 LTD|D9 SSM SAL: 135Z Minolta: 16|50|100|200G|200M Batis: 18|40|85
SEL: 14F14GM|24F14GM|24F28G|35F14GM|35F28Z|50F12GM|55F18Z|90M|100F28GM|135F18GM|1224G|2070G|2860G|70200F28GM2|100400GM|14TC
Zeiss M: 25|35|50|85 Voigt. E: 10 Voigt. M: 15|35|50 Zuiko: 16|18|21|24|35|50|85|135|200 Contax G: 28|35|90|35-70
<<

squall74

Avatar utente

MSC Top Club

Messaggi: 1276

Immagini: 6

Iscritto il: 17/05/2012, 21:08

Messaggio 29/01/2015, 18:46

Re: Proposta valutazione foto galleria

walti ha scritto:Non puo` piacere tutto a tutti, ce ne faremo una ragione... :ok:

Si certo, ci mancherebbe. :-)
<<

martirio

Avatar utente

Ordine del Rokkor

Messaggi: 9453

Immagini: 182

Iscritto il: 15/04/2012, 21:01

Località: torino

Messaggio 29/01/2015, 18:49

Re: Proposta valutazione foto galleria

squall74 ha scritto:Non condivido questo nuovo modus operandi per la galleria ma, avendo una foto che mi sarebbe piaciuto proporre, diligentemente mi sono messo a leggere il manuale istruzioni ...... Ho abbandonato l'idea, lungo , macchinoso e dal sistema di votazione, a mio avviso, non coerente. Ho risolto postando le mie foto altrove, ma spero che in Msc, il ruolo di supporto tecnico Minolta/Sony e, perché no, della chiacchiera da bar, non venga meno.
Un saluto

sinceramente non capisco dove sia la difficoltà nel caricare la foto aprendo un topic, e mettendoci un link e per il sondaggio basta cliccare su crea sondaggio e scrivere su 2 righe diverse si/no :Fatto! esattamente come in tutti gli altri forum di fotografia (a parte il sondaggio) da photo4you a alphadxd ecc. Pensa che su juza è ancora più complesso(apparentemente). Lo leggo come uno sfogo/capriccio, rifiuto alle cose nuove che tra l'altro come più volte scritto sono in fase sperimentale e soggette a modifiche e miglioramenti anche secondo le nostre segnalazioni
chi sa fa chi no sa insegna quella che diciamo l’umanità la divido in 5 categorie:.... i (con rispetto parlando) pigliainculo e i quaquaraquà...cit. cit. "io ho detto che non sapevo che farmene, non ho mai detto di non saper usarla" no tazarme l'anima
<<

Rigoletto

Avatar utente

Amministratore

Messaggi: 6573

Immagini: 130

Iscritto il: 17/02/2012, 11:37

Località: Garfagnana - Lucca

Messaggio 29/01/2015, 19:04

Re: Proposta valutazione foto galleria

martirio ha scritto:
squall74 ha scritto:Non condivido questo nuovo modus operandi per la galleria ma, avendo una foto che mi sarebbe piaciuto proporre, diligentemente mi sono messo a leggere il manuale istruzioni ...... Ho abbandonato l'idea, lungo , macchinoso e dal sistema di votazione, a mio avviso, non coerente. Ho risolto postando le mie foto altrove, ma spero che in Msc, il ruolo di supporto tecnico Minolta/Sony e, perché no, della chiacchiera da bar, non venga meno.
Un saluto

sinceramente non capisco dove sia la difficoltà nel caricare la foto aprendo un topic, e mettendoci un link e per il sondaggio basta cliccare su crea sondaggio e scrivere su 2 righe diverse si/no :Fatto! esattamente come in tutti gli altri forum di fotografia (a parte il sondaggio) da photo4you a alphadxd ecc. Pensa che su juza è ancora più complesso(apparentemente). Lo leggo come uno sfogo/capriccio, rifiuto alle cose nuove che tra l'altro come più volte scritto sono in fase sperimentale e soggette a modifiche e miglioramenti anche secondo le nostre segnalazioni


Esatto, il sistema, se non vuoi postare la foto nella tua galleria personale qui su MSC foto è banalissimo (anche se posti la fotografia sul nostro sito, comunque), basta aprire una discussione nella categoria appropriata e postarci la foto (che avrai caricato da qualche parte, ovviamente) dentro. Se non vuoi che venga votata (e quindi possa accedere alla galleria) lasci tutto così com'è, se ne parlerà e fine. Se invece vuoi vedere se la tua foto riesce a superare il quorum (ora come non mai di attualità...) apri un sondaggio, non c'è da fare altro.
Se nel caso auspicato che la tua foto riceva i voti necessari ad essere promossa, all'atto della comunicazione di un moderatore devi fare un altro passaggio, postare la foto in galleria e inserire nella descrizione, oltre a tutto quello che vuoi tu, il link alla discussione. Può non piacere, ma non è lungo né macchinoso. Più che una risposta a squall è un promemoria per tutti.

E vi confermo che stiamo discutendo di qualche modifica.
Riccardo.
<<

renton82

Avatar utente

Socio Cadetto

Messaggi: 383

Immagini: 10

Iscritto il: 15/04/2012, 21:35

Messaggio 29/01/2015, 19:07

Re: Proposta valutazione foto galleria

Ah, ho scordato di chiedere: l'autore può votare la propria foto o no? Io non l'ho mai fatto per adesso, nelle regole non mi sembra di avere visto un riferimento a ciò...
PrecedenteProssimo

Torna a Collabora con MSC Foto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


www.mscfoto.it | Tutti i diritti riservati ©2012-2013|Vietata la riproduzione di qualsiasi contenuto senza autorizzazione | Webmaster
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group.
Designed by ST Software.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010