Riflessione sul Progresso tecnologico dei sensori

Moderatori: Rigoletto, gipipa, walti

<<

tonyrigo

Avatar utente

Ordine del "G"

Messaggi: 6331

Immagini: 24

Iscritto il: 07/05/2012, 19:04

Messaggio 05/11/2017, 20:03

Re: Riflessione sul Progresso tecnologico dei sensori

Già, caro Linnmimik.

Prova una A7S.2 (od anche liscia) e poi vedi ...

Io scatto quasi sempre a 80.000 100.000 ISO in BN senza problemi e senza PP (in BN) ed a 25.000 a colori ...

P.S.
La A7S - S.2 arriva a 400.000 ISO...
Sa chi sa che nulla sa, ne sa più di chi ne sa, perchè sa che nulla sa.
Socrate 470 b.c – 399 b.c.
<<

Linnmimik

Avatar utente

Neo Iscritto

Messaggi: 9

Iscritto il: 03/11/2017, 8:14

Messaggio 05/11/2017, 20:45

Re: Riflessione sul Progresso tecnologico dei sensori

gipipa ha scritto:penso che le tue aspetattive fossero esagerate....i


Questo è poco ma sicuro...
<<

Emanuele

Socio Cadetto

Messaggi: 167

Immagini: 8

Iscritto il: 04/05/2012, 11:48

Messaggio 12/12/2017, 11:24

Re: Riflessione sul Progresso tecnologico dei sensori

Io ho aspettato per acquistare la nuova reflex, passando da una ottima Alpha 900 alla recente A99II, Cambiato tutto, qualità, megapixel, funzioni, attacchi, raffica, sistemi di autofocus e loro rapidità, dimensioni, rapidità di calcolo, sistema di traguardazione, visore, filmati. Che dire sono contentissimo e felice di avere aspettato. Oltretutto considero che ho ancora una vecchia compatta Minolta che all'epoca vantava 8 mp. Mi sembravano talmente tanti che mi vergognavo a dirlo (mi sembrava una sbruffonata). All'epoca un amico ancorato all'analogico mi mostrava la sua Olimpus e mi diceva: "vedi? Questa è durata 15 anni, quanto durerà la tua prima di scassarsi) Credo siano passati quasi trent'anni e funziona ancora bene. Quindi la A900 non è dismessa ma è un validissimo secondo corpo. Le due digitali (A99II e A900) non mi fanno rimpiangere la robustezza delle vecchie macchine analogiche ed una non oscura l'altra che, in quanto a qualità, resta validissima e lo resterà per altri dieci anni almeno.
<<

tonyrigo

Avatar utente

Ordine del "G"

Messaggi: 6331

Immagini: 24

Iscritto il: 07/05/2012, 19:04

Messaggio 12/12/2017, 14:30

Re: Riflessione sul Progresso tecnologico dei sensori

30 anni per una digitale mi sembrano tantini, 20 è il massimo (grosso modo).

Credo di avere ancora una NIKON COOLPIX da 2MPX, la mia prima digitale comprata intorno al 98'.

Funziona ancora ...

Batteria permettendo.

E le mie n. 2 SONY A100 a quasi 12 anni di distanza non perdono un colpo!!!

Perfino le batterie di queste A100 sono ancora perfettamente funzionanti e tengono la carica ...
Sa chi sa che nulla sa, ne sa più di chi ne sa, perchè sa che nulla sa.
Socrate 470 b.c – 399 b.c.
<<

Emanuele

Socio Cadetto

Messaggi: 167

Immagini: 8

Iscritto il: 04/05/2012, 11:48

Messaggio 12/12/2017, 14:45

Re: Riflessione sul Progresso tecnologico dei sensori

tonyrigo ha scritto:30 anni per una digitale mi sembrano tantini, 20 è il massimo (grosso modo).

Credo di avere ancora una NIKON COOLPIX da 2MPX, la mia prima digitale comprata intorno al 98'.

Funziona ancora ...

Batteria permettendo.

E le mie n. 2 SONY A100 a quasi 12 anni di distanza non perdono un colpo!!!

Perfino le batterie di queste A100 sono ancora perfettamente funzionanti e tengono la carica ...


Domani ti faccio sapere che modello era perchè non lo ricordo. Considera che era ancora Minolta...o forse Konica-Minolta. Può essere che abbia ecceduto per enfatizzare il concetto, ma in effetti, come mi confermi, la sostanza rimane. Anche io resto stupito per quanto bene reggano le batterie. Il modello Minolta lo regalai poi a mio figlio, ora 17 enne. Abbandonata per una Olimpus più moderna e compatta, la vecchia Minolta giace ora in un armadio ma, quando mi capita un qualche lavoro per l'ufficio mi capita di riesumarla e portarmela ad affrontare scossoni e cattivo tempo. (Situazioni di rischio a cui non sottoporrei le sue blasonate e moderne sorelle). Oramai la guardo con la tenerezza dei ricordi di un tempo e, a suo modo, per me, sta tornando ad esser preziosa!
Precedente

Torna a Sony|Minolta

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


www.mscfoto.it | Tutti i diritti riservati ©2012-2013|Vietata la riproduzione di qualsiasi contenuto senza autorizzazione | Webmaster
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group.
Designed by ST Software.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010