Usato da Amazon....????

Moderatori: Rigoletto, gipipa, walti

<<

marcsmion

Socio Cadetto

Messaggi: 102

Immagini: 53

Iscritto il: 16/04/2012, 13:40

Messaggio 07/04/2016, 9:04

Re: Usato da Amazon....????

br1 ha scritto: La cosa sembra banale, ma è fondamentale:

acquistare dal carrello di Amazon

pagare tramite il proprio account su Amazon

Solamente così si possono avere delle certezze, ogni altra procedura porta fuori strada, con richieste di bonifici e ricariche su carte di credito sconosciute, saltando la sicurezza fornita dai pagamenti eseguiti direttamente su Amazon.


Così tanto per sondare ho abboccato all'amo dell' "allegro venditore",poi sicuramente seguirò le dritte che mi avete dato...

Grazie !!! :ok:
<<

walti

Avatar utente

Amministratore

Messaggi: 8312

Immagini: 1119

Iscritto il: 21/02/2012, 22:17

Località: Milano

Messaggio 07/04/2016, 9:55

Re: Usato da Amazon....????

Nel senso che hai dato al tizio le tue generalita`complete come richiesto? :shock:
Non mi pare l'idea del mese...
Body: A1|A7CM2|Nex6|RX1RM2|RX100M6|RX0|7D|D7 LTD|D9 SSM SAL: 135Z Minolta: 16|50|100|200G|200M Batis: 18|40|85
SEL: 14F14GM|24F14GM|24F28G|35F14GM|35F28Z|50F12GM|55F18Z|90M|100F28GM|135F18GM|1224G|2070G|2860G|70200F28GM2|100400GM|14TC
Zeiss M: 25|35|50|85 Voigt. E: 10 Voigt. M: 15|35|50 Zuiko: 16|18|21|24|35|50|85|135|200 Contax G: 28|35|90|35-70
<<

lelejk86

MSC Top Club

Messaggi: 1110

Iscritto il: 16/04/2012, 8:39

Messaggio 07/04/2016, 10:00

Re: Usato da Amazon....????

Ragazzo, è una truffa, tra l'altro una delle più vecchie praticate su Amazon. Se vuoi buttare 400 euro, di iban ti do il mio.
<<

marcsmion

Socio Cadetto

Messaggi: 102

Immagini: 53

Iscritto il: 16/04/2012, 13:40

Messaggio 07/04/2016, 11:01

Re: Usato da Amazon....????

walti ha scritto:Nel senso che hai dato al tizio le tue generalita`complete come richiesto? :shock:
Non mi pare l'idea del mese...



Le generalità richieste non mi sembrano proprio sensibili....
Le puoi desumere da qualsiasi elenco telefonico. yes|
<<

marcsmion

Socio Cadetto

Messaggi: 102

Immagini: 53

Iscritto il: 16/04/2012, 13:40

Messaggio 07/04/2016, 16:01

Re: Usato da Amazon....????

Ecco il dettaglio del mio NON ordine....

 
I miei ordini
 |  Il mio account  |  Amazon.it

Conferma ordine
Ordine n°304-3813405-319001 
Gentile Mario …...
Grazie per il tuo ordine Amazon Marketplace effettuato presso il venditore SKM. Ti invieremo un'e-mail quando i tuoi articoli saranno spediti. La tua data di consegna prevista è indicata in basso.
 
La tua data di consegna prevista è: 
Giovedi 07 Aprile 2016 -
Giovedi 14 Aprile 2016
La tua modalità di spedizione è: 
Spedizione standard
L'ordine sarà spedito a: 
Mario …....
…............
Italy
 
Dettagli ordine
Ordine n°304-3813405-319001
Effettuato Mercoledi 06 Aprile 2016

Sony Alpha 77M2 Fotocamera Digitale Reflex con Obiettivo Intercambiabile, Sensore APS-C CMOS Exmor da 24,3 Megapixel, Nero
Condizione: Usato - Come nuovo
Venduto da SKM
 



EUR 400,00
 

Totale parziale degli articoli:
EUR 400,00

Costi di spedizione:
EUR 0,00

  

Totale IVA inclusa (ove applicabile):
EUR 400,00

Metodo di pagamento selezionato:

 
Dettagli di pagamento:

Nome: TIIT ORAV
IBAN: EE981010011720849229
Swift/Bic Code: EEUHEE2X
Nome della banca: AS SEB PANK
Città: VILJANDI
Paese: ESTONIA
 
Una volta che il pagamento è fatto, vi preghiamo di inviarci la ricevuta scannerizzata del pagamento da confermare.
Clicca qui per inviare la ricevuta digitalizzata dalla vostra banca.
Se avete qualche dubbio, potete contattarci in 24/24 ore Clicca qui.
Bonifico Bancario

  

Desideri apportare delle modifiche al tuo ordine? Visita la nostra pagina di aiuto Modifica i dettagli dell'ordineper maggiori informazioni e per visualizzare i nostri video.
A presto,
Amazon.it
Gli articoli venduti da Amazon EU Sarl sono soggetti all'Imposta sul Valore Aggiunto nel territorio di destinazione della merce in conformità alle leggi vigenti sulle cd. vendite a distanza. Se il tuo ordine contiene molteplici articoli acquistati presso Amazon EU Sarl e i nostri venditori terzi, potrai essere soggetto all'Imposta sul Valore Aggiunto regolata dalle norme stabilite dal venditore terzo e la sua sede operativa.
Per maggiori informazioni, visita la nostra pagina di aiuto Iva e fatturazione.
Se i tuoi articoli sono stati acquistati presso i venditori terzi di Amazon Marketplace, il venditore potrebbe chiederti ulteriori informazioni, quali il numero di Partita Iva o il tuo Codice Fiscale, ai fini di emettere una fattura valida.
Questa e-mail costituisce una semplice conferma di ricezione del tuo ordine. Il contratto di vendita si perfeziona soltanto nel momento in cui riceverai l'e-mail che conferma la spedizione degli articoli.
Nota: questa è un'e-mail generata automaticamente e non avremo la possibilità di leggere eventuali e-mail di risposta. Non rispondere a questo messaggio.


:lol: :lol: :lol:
<<

GattoBros

Socio osservatore

Messaggi: 58

Immagini: 15

Iscritto il: 11/05/2012, 11:01

Messaggio 07/04/2016, 16:31

Re: Usato da Amazon....????

adesso scannerizza una ricevuta fasulla e chiedi l'invio del pacco.

::w: ::w: ::w:

poi magari se vuoi stringere pure amicizia

https://www.facebook.com/tiit.orav.3
<<

br1

Ordine del "G"

Messaggi: 7012

Iscritto il: 21/04/2012, 6:06

Messaggio 07/04/2016, 19:43

Re: Usato da Amazon....????

marcsmion ha scritto:Ecco il dettaglio del mio NON ordine....
Cosa aspetti a pagare?
E' un vero affare metti la firma!

(come ti avranno detto dall'assistenza clienti Amazon: mai pagare fuori dal circuito di pagamenti sul sito di amazon ...)
<<

Qi Bo

Avatar utente

Socio Senior

Messaggi: 619

Immagini: 58

Iscritto il: 11/04/2012, 21:01

Messaggio 17/05/2016, 11:38

Re: Usato da Amazon....????

.....OCCHIO AI TRUFFATORI SU AMAZON: ho segnalato ad Amazon, tramite chat....che mi sono imbattuto in un furbone....che mette annunci allettanti con prezzi bassi, ma non troppissimo, per essere più credibile...(e frodare di più...) che compare (e poi scompare...) mettendo anche due (o tre) annunci contempotraneamente "usato ma nuovo, solo scartato, oggetto usato a fini di esposizione" tipo Sony Alpha 99 ad euro 700 e contemporaneamente a 879 e contemporaneamente a1099 euro (tre vendite in contemporanea con tre siti online diversi) ma contattandoli le risposte erano simili, uscite dalla stessa "penna".....!... Il venditore furbone chiede l'invio dei dati (e degli euri) e poi sarà lui che provvederà ad avvisare Amazon....(tutto l'opposto della politica di Amazon...di pagare tramite il sito); ieri mattina era scomparso, ma ieri sera è riapparso (per l'occasione ha adoperato la stessa email, ma ne ha più di una in quanto in contemporanea aveva più vendite nell'usato-ma-nuovo-di-vetrina..! sullo stesso oggetto ...).
la sua email che ha usato più volte è: vinciptr@libero.it


qui la trascrizione della risposta ad una mia domanda



"R: domanda sulla Sony Alpha 99 messa in vendita su Amazon‏

vinciptr@libero.it (vinciptr@libero.it)

Aggiungi ai contatti

15/05/2016

Ciao,

Cercherò di spiegare in questo email tutti i termini e condizioni

Il Sony Alpha 99 Fotocamera Digitale Reflex con Obiettivo Intercambiabile, Sensore CMOS Exmor Full-Frame da 24,3 Megapixel, Nero e 879 euro,con la

spedizione compresa il prodotto è stato utilizzato solo per scopi

pubblicitari,e il prezzo è così basso il prodotto è in condizione di NUOVO con la garanzia

Italiana di 24 mesi,include scatola,istruzioni,tutto.Ti mando la fattura.Se

voi comprare la mia merce mandarmi i tuoi dati (nome, cognome, indirizzo, numero

di telefono) pe la consegna.Dopo mi metterò in contatto con Amazon per

elaborare il vostro ordine.

il pacchetto arriva al tuo indirizzo in massimo di(3 giorni dall'DHL).




Politica di ritorno è di rimborso completo in 21 giorni.




Per ulteriori informazioni non esitate a contattarmi




Grazie"


questa risposta mi è giunta da altri due diversi venditori ai quali avevo scritto, che utilizzavano due email diverse e due nomi differenti di negozi online.


La collaboratrice con la quale ho chattato mi ha detto che Amazon ha un dipartimento apposito per questo tipo di truffe, però evidentemente il camaleontismo di questi truffatori allo stato dell'arte....può far cadere in inganno, quindi...OCCHIO.....!.... ;) ....
Ultima modifica di Qi Bo il 17/05/2016, 13:05, modificato 1 volta in totale.
“La vita si scrive in brutta copia, senza la possibilità di correggerla e ricopiarla in bella” - cit. dello scrittore argentino Ernesto Sàbato.
<<

br1

Ordine del "G"

Messaggi: 7012

Iscritto il: 21/04/2012, 6:06

Messaggio 17/05/2016, 11:48

Re: Usato da Amazon....????

Questi che hai citato sono truffatori alle prime armi: in Germania riescono a crearsi diversi feedback positivi e poi metono in vendita aria fritta.

Invece si sono offerte su materiali veri (come la A77II a 450 euro come nuova) da seri venditori con grande affidabilità, ma non spediscono in italia ...
<<

Qi Bo

Avatar utente

Socio Senior

Messaggi: 619

Immagini: 58

Iscritto il: 11/04/2012, 21:01

Messaggio 17/05/2016, 12:10

Re: Usato da Amazon....????

....credo.....che pagare tramite Amazon....già di per se.....può essere un modo per tutelarsi...se sussiste qualche dubbio......però lo stare con gli occhi aperti....non guasta....nel dubbio contattare l'assistenza clienti di Amazon...anche se, quando chattai la prima volta con Samir, dell'assistenza clienti, chiedendo se il venditore era affidabile....egli stesso non s'era ravvisato del raggiro (!).....mi disse che ero garantito dall'assistenza clienti Amazon a-z ....e nulla più....per poi il tizio-furbone ricomparire con modalità identiche ma con un nome diverso di negozio online ... ::w: ....
“La vita si scrive in brutta copia, senza la possibilità di correggerla e ricopiarla in bella” - cit. dello scrittore argentino Ernesto Sàbato.
PrecedenteProssimo

Torna a Sony|Minolta

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


www.mscfoto.it | Tutti i diritti riservati ©2012-2013|Vietata la riproduzione di qualsiasi contenuto senza autorizzazione | Webmaster
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group.
Designed by ST Software.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010