A77 Nuova sfida

Moderatori: Rigoletto, gipipa, walti

<<

br1

Ordine del "G"

Messaggi: 7012

Iscritto il: 21/04/2012, 6:06

Messaggio 05/11/2018, 18:13

Re: A77 Nuova sfida

baiosso ha scritto:vorrei postarvi le foto di una 7d mk2 con acqua dappertutto dopo averla usata un mio amico pazzoide nel bosco innevato sotto la pioggia.. per consolarvi sul discorso tropicalizzazioni.. aveva 3 mesi di vita.. è ancora in uno scatolo smontata aspettando che scendano i prezzi dei ricambi..
E passare sulla A77II no?

:arrow: come già detto ti cambia la vita la fotocamera di generazione successiva, ma anche la piccola A68 prende meglio le immagini e mette a fuoco con più precisione che la A77.
Pensaci.
<<

baiosso

Socio Cadetto

Messaggi: 111

Immagini: 0

Iscritto il: 13/09/2015, 14:36

Messaggio 05/11/2018, 18:32

Re: A77 Nuova sfida

br1 ha scritto:
eViga ha scritto:
br1 ha scritto:
Per il consiglio di Ettore (Eviga), non prenderlo troppo sul serio perché la fotocamera è tropicalizzata e anche se piove ti assicuro che non si rompe tanto facilmente.


Bruno, ti passo tutto, ma questa te la sei sognata di notte, a parte che tropicalizzazione è ben differente da impermeabilizzazione e già qui ci passa un enormità, ma questa Sony non raggiunge nemmeno la certificazione IP 2

Volevo proseguire la tua traccia per sbarazzarsi della A77, senza fidarmi troppo della presunta mancanza di tropicalizzazione, andrei su metodi più diretti.

Poi se lasci la fotocamera nel verde sotto la pioggia, puoi anche prenderti una multa della forestale :mrgreen:




:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

la odiate proprio... io quasi quasi bruno .. dato che ho trovato su ebay sia il sensore che la motherboard.. sono tentato di trapiantare i due componenti della a77 mk2 nella mia .. visto che tutto il resto mi pare identico ... va a finire che funziona anche stavolta e con 200 euro mi faccio la mk2 ::w:
<<

br1

Ordine del "G"

Messaggi: 7012

Iscritto il: 21/04/2012, 6:06

Messaggio 05/11/2018, 18:53

Re: A77 Nuova sfida

La mo.bo. della A77II prevede Wi-Fi, NFC, Bluetooth, nuovo modulo AF allargato, display posteriore RGBW, connessioni micro USB proprietarie Sony, slitta flash Mi Sony, HDMI 1.4 a 4K, ghiera funzioni di tipo differente.
Troppo hardware diverso dalla A77 prima serie.

Uno scambio di mo.bo. sarebbe più che azzardato.
<<

baiosso

Socio Cadetto

Messaggi: 111

Immagini: 0

Iscritto il: 13/09/2015, 14:36

Messaggio 05/11/2018, 21:31

Re: A77 Nuova sfida

br1 ha scritto:La mo.bo. della A77II prevede Wi-Fi, NFC, Bluetooth, nuovo modulo AF allargato, display posteriore RGBW, connessioni micro USB proprietarie Sony, slitta flash Mi Sony, HDMI 1.4 a 4K, ghiera funzioni di tipo differente.
Troppo hardware diverso dalla A77 prima serie.

Uno scambio di mo.bo. sarebbe più che azzardato.



ok :( :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

come non detto..

la a68 ancora da usata se la fanno pagare per nuova.. la a77 costa un botto..

bruno sei sicuro che sia la mb ? te lo chiedo perchè i menu e tutto il resto va.. è dal sensore che non vedo un tubo.. prima con un cleaning forse merito delle vibrazioni un po si riprendeva ma dopo un paio di minuti punto e accapo..
ora è tutto fisso su quei colori..
oggi ho riprovato un reflow .. ma nulla..
<<

br1

Ordine del "G"

Messaggi: 7012

Iscritto il: 21/04/2012, 6:06

Messaggio 06/11/2018, 9:59

Re: A77 Nuova sfida

Ho capito che dal sensore di immagine non vedi nulla, quindi come prima cosa penseresti a lui.

A me il fatto che per sbloccare la fotocamera ti capiti di dovere togliere la batteria, farebbe pensare alla scheda madre con un guasto.

Prova a chiedere al centro assistenza fotocamere Sony di Verona, loro hanno una certa esperienza.
<<

baiosso

Socio Cadetto

Messaggi: 111

Immagini: 0

Iscritto il: 13/09/2015, 14:36

Messaggio 06/11/2018, 11:35

Re: A77 Nuova sfida

visto la cifra datami l'ultima volta rinuncio a chiamare loro .. già usato il ricambio su ebay costa na cifra..

per ora la tengo ferma ..al primo rottame che trovo usato a pochi euro magari ci riprovo ..o la uso nel caso si rompa qualcosa all'altra... ( sgrat ..sgrat )
<<

br1

Ordine del "G"

Messaggi: 7012

Iscritto il: 21/04/2012, 6:06

Messaggio 06/11/2018, 13:39

Re: A77 Nuova sfida

Spiegando il difetto, chiedi cosa possa essersi rotto e non solo il costo.

Loro imputano il guasto a che cosa?
<<

baiosso

Socio Cadetto

Messaggi: 111

Immagini: 0

Iscritto il: 13/09/2015, 14:36

Messaggio 07/11/2018, 9:54

Re: A77 Nuova sfida

br1 ha scritto:Spiegando il difetto, chiedi cosa possa essersi rotto e non solo il costo.

Loro imputano il guasto a che cosa?



riguardo al guasto di questo corpo attuale non gli ho sentiti

ma immagino basandomi sull'ultima esperienza..

mi sono infastidito perchè ( ora posso raccontarlo dato il tempo trascorso ) un negoziante che tratta con loro mi riferì su ebay nei messaggi.. che lo stesso guasto accaduto alla mia a77 sullo steady a loro lo riparavano per 1/3 di quello chiesto a me.. anzi nemmeno e mi sono un po indisposto..motivo per cui riparai da me il guasto spinto un po anche dalla rabbia

ripeto se capita la motherboard a 20 euro ..ben venga.. la reflex è nuova un tentativo li vale ...( anzi se qualcuno legge e ne ha una mi contatti ) ..altrimenti chiudo la questione qui.. 2 corpi su 2 andati .. tenuti come reliquie..lasciando perdere che me lo sono riparato io.. ma uno al mio posto che non ne era capace a questo punto butta via 800 euro + spedizioni e commissioni varie.. cosi non si fa.. ( a parte l'angoscia che resta ogni volta che la usi aspettandoti il prossimo guaio) io allo stato attuale ho buttato 400 euro.. tenendola al sicuro in un borsone ..scusate oggi non sono dell'umore..

ps la sony a100 scatta come un mulo dal 2007 sotto acqua , vento e tempeste ... cambiassero tattica con il mondo slt ammesso che continui.. perchè cosi lontani non vanno :u:
<<

br1

Ordine del "G"

Messaggi: 7012

Iscritto il: 21/04/2012, 6:06

Messaggio 07/11/2018, 10:40

Re: A77 Nuova sfida

Fastidi personali o altro sono da mettere dietro agli interessi personali, un buon consiglio per la riparazione o un buon prezzo sul preventivo, personalmente a me fanno comodo.
L'altro mese mi aveva chiamato uno intento a riparare la sua A580 lato display, raccontandomi le sue peripezie del fai da te, alla fine era arrivato a spendere meno che da preventivo, ma senza garanzie.
(con un problema simile al tuo aveva cambiato prima il blocco display e poi il cavo flat di interconnessione, che nel suo caso non mandava mai in crash la CPU)

Quello che è utile io lo apprezzo, poi di fastidi nella vita ne trovi tanti ... credo tu legga vari forum, dove nessuno escluso, ci sono alcune problematiche che vanno tenute alla larga.
Ognuno fa quello che vuole, questo non è un testo di legge.
<<

baiosso

Socio Cadetto

Messaggi: 111

Immagini: 0

Iscritto il: 13/09/2015, 14:36

Messaggio 07/11/2018, 11:41

Re: A77 Nuova sfida

br1 ha scritto:Fastidi personali o altro sono da mettere dietro agli interessi personali, un buon consiglio per la riparazione o un buon prezzo sul preventivo, personalmente a me fanno comodo.
L'altro mese mi aveva chiamato uno intento a riparare la sua A580 lato display, raccontandomi le sue peripezie del fai da te, alla fine era arrivato a spendere meno che da preventivo, ma senza garanzie.
(con un problema simile al tuo aveva cambiato prima il blocco display e poi il cavo flat di interconnessione, che nel suo caso non mandava mai in crash la CPU)

Quello che è utile io lo apprezzo, poi di fastidi nella vita ne trovi tanti ... credo tu legga vari forum, dove nessuno escluso, ci sono alcune problematiche che vanno tenute alla larga.
Ognuno fa quello che vuole, questo non è un testo di legge.


ho fatto un intervento simile ad una a550 .. ricordo ..ma quelli sono lavori che fai togliendo il cover posteriore .. non devi arrivare in fondo. poi è un lavoro fatto il 2015 ..potrei ricordare male..... a me cmq lo ha fatto semplicemente togliendola dallo zaino ed accendendola..usiamo 3 batterie originali.. meno male.. altrimenti il pallino mi sarebbe anche venuto.. ad esempio nella mia prima mirrorless ..la panasonic g1 sembrerà strano ma montando delle batterie non originali se non erro con un volt in più . creava degli artefatti nel raw e nel jpeg.. ma uno che andava ad usare roba non originale..posso capirlo..questa era ( anzi è ) un gioiello ..tenuto al sicuro..è normale lasciarsi prendere dallo sconforto.. non credi?

cmq a bassi iso mi piace ..a differenza di tanti..e usando il raw.. motivo per cui ancora tento e ritento.. fino a 20 o 30 euro :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

ps apprezzo i tuoi consigli.. che sia chiaro.. non volevo contraddirti in nessun modo
PrecedenteProssimo

Torna a Sony|Minolta

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


www.mscfoto.it | Tutti i diritti riservati ©2012-2013|Vietata la riproduzione di qualsiasi contenuto senza autorizzazione | Webmaster
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group.
Designed by ST Software.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010