problemi alpha 77 dopo periodo di fermo

Moderatori: Rigoletto, gipipa, walti

<<

br1

Ordine del "G"

Messaggi: 7012

Iscritto il: 21/04/2012, 6:06

Messaggio 10/06/2019, 16:39

Re: problemi alpha 77 dopo periodo di fermo

Ti avevo dati il link del manuale di servizio, quello di Tanya?
<<

baiosso

Socio Cadetto

Messaggi: 111

Immagini: 0

Iscritto il: 13/09/2015, 14:36

Messaggio 10/06/2019, 17:21

Re: problemi alpha 77 dopo periodo di fermo

ah giusto grazie,.. ho ritrovato il link nei nostri messaggi privati ... sto controllando lo schema anche se è un piccolo bordello..
<<

baiosso

Socio Cadetto

Messaggi: 111

Immagini: 0

Iscritto il: 13/09/2015, 14:36

Messaggio 10/06/2019, 18:45

Re: problemi alpha 77 dopo periodo di fermo

la cosa strana bruno .. è che smanettando con la piccola batteria ml621 tampone.. dopo una riscaldatina a 358 ° è ritornato tutto .. ma quando scatta o spengo la camera l'otturatore va in blocco .. tu pensi sia ancora colpa della mother? almeno per ora l'unica concessione è il video ..che viene registrato .. ogni tanto esce una linea..ma vabbè .. io fossi sicuro comprerei anche il ricambio ..ma cosi..
<<

br1

Ordine del "G"

Messaggi: 7012

Iscritto il: 21/04/2012, 6:06

Messaggio 10/06/2019, 21:39

Re: problemi alpha 77 dopo periodo di fermo

Questo ultimo difetto mi sa di condensatori che hanno perso liquido elettrolita, cosa possibile dopo tanti riscaldamenti della mobo
<<

baiosso

Socio Cadetto

Messaggi: 111

Immagini: 0

Iscritto il: 13/09/2015, 14:36

Messaggio 10/06/2019, 22:22

Re: problemi alpha 77 dopo periodo di fermo

No complice 20 anni di saldature e reflow sui cellulari non ho fatto danni collaterali... il difetto principe dell’otturatore che si chiude con un click secco e si sblocca togliendo la batteria c’era dal primo istante e lo scrissi con i sintomi assieme alle linee.. io mi sono sempre limitato a reflow sui bga... l’ho lasciata in laboratorio... domani ricontrollo
<<

baiosso

Socio Cadetto

Messaggi: 111

Immagini: 0

Iscritto il: 13/09/2015, 14:36

Messaggio 11/06/2019, 12:59

Re: problemi alpha 77 dopo periodo di fermo

confermo .. parte con le strisce, vanno via ma si blocca l'otturatore allo scatto.. si riprende dall'errore togliendo la batteria... chiede sempre l'ora .. la tampone dev'essere andata .. per curiosità provo a cambiarla.. ti dirò appena la reperisco.. è introvabile da me in paese
<<

br1

Ordine del "G"

Messaggi: 7012

Iscritto il: 21/04/2012, 6:06

Messaggio 11/06/2019, 14:19

Re: problemi alpha 77 dopo periodo di fermo

Di norma la batteria tampone dovrebbe durare almeno 10 anni, davvero strano.

Ma la hai trovata troppo bassa di tensione?
<<

baiosso

Socio Cadetto

Messaggi: 111

Immagini: 0

Iscritto il: 13/09/2015, 14:36

Messaggio 11/06/2019, 15:10

Re: problemi alpha 77 dopo periodo di fermo

Aggiungo che al 90% dovrebbe essere anche ricaricabile .. il che mi indica problemi di alimentazione... la batteria è la ml621... dopo provo con l’alimEntatore da banco a dargli una botta... per ora se la lascio in stanbye si riprende bene ma non scatta e non la puoi spegnere altrimenti err
<<

jacoterrano

Messaggio 14/10/2019, 8:19

Re: problemi alpha 77 dopo periodo di fermo

Chiedo consiglio:
Adesso sono ancora nella situazione della A77 non funzionante, e facendo ricerche su internet anche su altri portali, mi rendo conto che questo problema di improvviso non funzionamento e' frequente in questo corpo macchina, e mi rendo conto che tutti post che ho letto descrivono lo stesso identico problema, quindi presumo che prima o poi tutte le Sony A77 avranno questo tipo di guasto per difetto di fabbricazione o per il tipo di materiale o saldature usate, e non mi fido piu' delle sony di ultima generazione, per questo sto mettendo in vendita tutti i miei obiettivi sul mercatino, mi hanno proposto anche l'acquisto di una A77 quasi nuova ancora in garanzia, che mi farebbe retrocedere dal vendere i miei obiettivi, che non facendo il fotografo per lavoro, visto che di lavoro faccio il tecnico progettista, sono praticamente nuovissimi ed in eccellenti condizioni, ma sono terrorizzato che magari dopo un anno mi ritrovo con un altro corpo macchina non funzionante, qualcuno di voi mi proponeva di prendere per risparmiare ed avere sempre un ottima macchina la A68 nuova, ma sono assalito dal dubbio che anche questa potrebbe presentare gli stessi problemi, considerato che la Panasonic da 8 mg pixel dopo tantissimi anni, dopo aver subito colpi, contraccolpi, cadute, pioggia, neve, fango, polvere e tutto di piu', (la usavo come macchina nei reportage di 4x4) lasciata sempre fuori dai cassetti e dalle custodie, funziona perfettamente,
Quindi la mia domanda restare in Sony e ritirare dalla vendita i miei obiettivi?
Oppure passare ad un'altra marca che come verificato da amici appassionati di foto che possiedono Canon o Nikon non hanno mai avuto problemi?
<<

martirio

Avatar utente

Ordine del Rokkor

Messaggi: 9453

Immagini: 182

Iscritto il: 15/04/2012, 21:01

Località: torino

Messaggio 14/10/2019, 10:55

Re: problemi alpha 77 dopo periodo di fermo

io ho la 77II mai avuto problemi. La a68 è praticamente uguale con qualcosa in meno ma va benissimo
chi sa fa chi no sa insegna quella che diciamo l’umanità la divido in 5 categorie:.... i (con rispetto parlando) pigliainculo e i quaquaraquà...cit. cit. "io ho detto che non sapevo che farmene, non ho mai detto di non saper usarla" no tazarme l'anima
PrecedenteProssimo

Torna a Sony|Minolta

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


www.mscfoto.it | Tutti i diritti riservati ©2012-2013|Vietata la riproduzione di qualsiasi contenuto senza autorizzazione | Webmaster
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group.
Designed by ST Software.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010