Consigli su Focus

Moderatori: Rigoletto, gipipa, walti

<<

Mantresh

Avatar utente

Socio osservatore

Messaggi: 59

Immagini: 5

Iscritto il: 15/04/2012, 22:54

Località: Parma

Messaggio 16/04/2012, 16:32

Consigli su Focus

Ci sono 2-3 punti che tecnicamente sulla mia sony a33 mi lasciano con qualche dubbio:
:!: la modalità AF singolo continuo e automatico come e quando usarle?
a tal proposito lo scroll dei quadratini verdi di zoom per cambiare il focus lo usate molto?
:!: la tipologia di zoom tipo spot ecc

non riesco a trovare un buon compromesso, scatto nella continua indecisione che il tutto si possa fare meglio
:roll:
<<

Douglas Mortimer

Avatar utente

Socio Senior

Messaggi: 613

Immagini: 0

Iscritto il: 15/04/2012, 21:02

Messaggio 16/04/2012, 16:40

Re: Consigli su Focus

Mantresh ha scritto:Ci sono 2-3 punti che tecnicamente sulla mia sony a33 mi lasciano con qualche dubbio:
:!: la modalità AF singolo continuo e automatico come e quando usarle?


AF singolo: soggetti statici
AF continuo: soggetti dinamici
AF automatico: se vuoi lasciar decidere alla macchina

Mantresh ha scritto: :!: la tipologia di zoom tipo spot ecc


Zoom tipo Spot?! :|
Ti riferisce forse alla misurazione dell'esposizione?
<<

Mantresh

Avatar utente

Socio osservatore

Messaggi: 59

Immagini: 5

Iscritto il: 15/04/2012, 22:54

Località: Parma

Messaggio 16/04/2012, 16:44

Re: Consigli su Focus

è un inizio..ovviamente ho letto le istruzioni :P pero' ad esempio non capisco tra af-c e af-a la differenza in che occasione potrei usare una o l'altra.

per lo spot o area focus mi riferivo a questo, c'è la modalità focus su centro oppure sui 16(credo) quadratini che si puo' anche swithare all'occorrenza schiacciando il tasto af e il pulsante scatto a metà (personalmente molto laborioso) forse faccio prima a usare il manual focus :mrgreen:
<<

ANDYMAGGIO

Ordine del SSS

Messaggi: 4173

Immagini: 4

Iscritto il: 15/04/2012, 21:36

Località: Belluno

Messaggio 16/04/2012, 16:45