Taratura di base per la A77

Moderatori: Rigoletto, gipipa, walti

<<

Gioca

Avatar utente

Socio Cadetto

Messaggi: 454

Immagini: 254

Iscritto il: 16/04/2012, 8:24

Messaggio 25/04/2012, 17:30

Taratura di base per la A77

Il club A77 sul vecchio sito è chiuso, per cui apro questo post sul nuovo.
Mi è finalmente arrivata la A77 che apprezzo molto, compreso l'EVF. Ma ho qualche problema con le tre memorie, se ne seleziono una su MR e poi mi sposto, per ipotesi, su A è normale che il settaggio ritorni ad una memoria precedente? Devo lasciare su MR perchè funzioni, ma poi fatica a memorizzare altre regolazioni. Forse sbaglio qualcosa..
Più interessante è la questione della taratura standard della macchina. Ho adottato di default, e con soddisfazione, un +07/+1 di compensazione ma l'immagine standard si può migliorare? Mi sembra che Solescuro, con tutta la sua esperienza con la macchina, avesse consigliato di impostare "ritratto" e "contrasto a -3" . E' vero? Ci sono altre esperienze in merito?
<<

Soleoscuro

MSC Top Club

Messaggi: 1265

Immagini: 2

Iscritto il: 17/04/2012, 10:11

Messaggio 26/04/2012, 14:27

Re: Taratura di base per la A77

Gioca ha scritto:Il club A77 sul vecchio sito è chiuso, per cui apro questo post sul nuovo.
Mi è finalmente arrivata la A77 che apprezzo molto, compreso l'EVF. Ma ho qualche problema con le tre memorie, se ne seleziono una su MR e poi mi sposto, per ipotesi, su A è normale che il settaggio ritorni ad una memoria precedente? Devo lasciare su MR perchè funzioni, ma poi fatica a memorizzare altre regolazioni. Forse sbaglio qualcosa..
Più interessante è la questione della taratura standard della macchina. Ho adottato di default, e con soddisfazione, un +07/+1 di compensazione ma l'immagine standard si può migliorare? Mi sembra che Solescuro, con tutta la sua esperienza con la macchina, avesse consigliato di impostare "ritratto" e "contrasto a -3" . E' vero? Ci sono altre esperienze in merito?


Il mio consiglio vale SOLO per avere la resa migliore del mirino se si scatta in raw, ma NON è da usare in jpeg.
(Contrasto a -2 forse è un miglior compromesso, va a gusti).
Le memorie in genere non le uso, ma facendo come spiega il manuale non ci sono problemi.
Sony A77|A700|A100|Minolta Dynax7|5D|Minolta 28-135|50 1,7|100-300 APO|11-18|Sony 16-50 2,8 SSM|16-105|Zeiss 16-80|Sigma 28-70 2,8 EX|70-200 2,8 EX|2X|Flash Minolta 5400XI|Sony HVL56

Torna a Sony|Minolta

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


www.mscfoto.it | Tutti i diritti riservati ©2012-2013|Vietata la riproduzione di qualsiasi contenuto senza autorizzazione | Webmaster
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group.
Designed by ST Software.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010