Nikon D850

Moderatori: Rigoletto, gipipa, walti

<<

francesco sestili

Avatar utente

Ordine del SSS

Messaggi: 3003

Immagini: 124

Iscritto il: 15/04/2012, 21:07

Messaggio 30/08/2017, 19:17

Nikon D850

Da tempo ormai privilegio la foto all'acquisto fotografico, nonostante la vetustà dei miei tre corpi macchina bi-brand. Certamente non l'acquisterò ma mi incuriosisce per due motivi. Il sensore si direbbe non Sony; di chi allora? Poi il significato, che per me è sempre quello della gestione del periodo di transizione verso l'all mirrorless.
https://www.juzaphoto.com/recensione.ph ... nikon_d850
And therefore never send to know for whom the bell tolls. It tolls for thee (John Donne)
<<

Old Pork

Socio Senior

Messaggi: 522

Iscritto il: 29/09/2014, 11:53

Messaggio 30/08/2017, 19:19

Re: Nikon D850

Ma 32 iso sono nativi o magheggi elettronici?
<<

martirio

Avatar utente

Ordine del Rokkor

Messaggi: 9453

Immagini: 182

Iscritto il: 15/04/2012, 21:01

Località: torino

Messaggio 30/08/2017, 21:48

Re: Nikon D850

Come scritto altrove mi sembra già vecchia ancora prima di uscire. Il sensore da 45 mpx dovrebbe essere comunque di produzione sony mentre interessante é il modulo af anche se quello della 99II é decisamente meglio. Insomma una 99 con sensore da 45 mpx
chi sa fa chi no sa insegna quella che diciamo l’umanità la divido in 5 categorie:.... i (con rispetto parlando) pigliainculo e i quaquaraquà...cit. cit. "io ho detto che non sapevo che farmene, non ho mai detto di non saper usarla" no tazarme l'anima
<<

br1

Ordine del "G"

Messaggi: 7012

Iscritto il: 21/04/2012, 6:06

Messaggio 31/08/2017, 4:56

Re: Nikon D850

Senza disprezzo per i miei amici in Nikon, da buona ultima della serie pure Nikon si è adeguata ai nuovi sensori di immagine ad altissima risoluzione nelle fotocamere reflex di "fascia intermedia".
Ad oggi la prima per risoluzione in full frame è Canon, poi a seguire Nikon, Sony e Pentax.

Nikon e Sony sono quelle con la tecnologia più matura del tipo BSI, dai rumors è la medesima Sony con un accordo esclusivo di fornitura Sony per Nikon.
Fa sempre piacere sapere che le fotocamere migliorano, offrendo nuovi traguardi, alle ottiche pur antiche ma ben concepite, anche qui Nikon si è "canonizzata" con il diaframma elettronico per aumentare la velocità di raffica. Pure sulle memorie si punta alle velocissime XQD di Sony, quasi che si ricerchi il meglio da tutto quello che esiste in commercio, ed è giusto solo così.
:ok:
<<

francesco sestili

Avatar utente

Ordine del SSS

Messaggi: 3003

Immagini: 124

Iscritto il: 15/04/2012, 21:07

Messaggio 31/08/2017, 7:07

Re: Nikon D850

Quanto al sensore, perché non chiedere a Sony quello della 99 II piuttosto che farsene fare un altro probabilmente più costoso? Non saprei. Per il resto di realmente nuovo c'è solo l'A9.
And therefore never send to know for whom the bell tolls. It tolls for thee (John Donne)
<<

br1

Ordine del "G"

Messaggi: 7012

Iscritto il: 21/04/2012, 6:06

Messaggio 31/08/2017, 8:55

Re: Nikon D850

Francesco, dalle mie parti chi compra paga.
Dopo il sensore della A77 prima serie, si sono scottati?

A livello di immagine, comprare qualcosa di "usato" da un concorrente da oltre un anno, ci fai una figuraccia, meglio una cosa inedita magari migliorata!
Con quello che costa, ci mancherebbe altro utilizzare il medesimo sensore della A7R II / A99 II. :angry-fire:

Per la Pentax K1 invece bisognava ridurre i costi al massimo, pur rimanendo sotto i 40 Mpx, ma per 2000 dollari si può fare.
<<

francesco sestili

Avatar utente

Ordine del SSS

Messaggi: 3003

Immagini: 124

Iscritto il: 15/04/2012, 21:07

Messaggio 31/08/2017, 12:37

Re: Nikon D850

libero ha scritto:...mi dispiace per coloro che hanno fatto il preordine, non capiscono niente :D

Non esageriamo :D ; non so quanti abbiano effettuato il preordine. Sarebbe interessante conoscerne le motivazioni. Tutti i produttori sono legati alla necessità di presentare il nuovo; che poi questo corrisponda ad un reale bisogno del momento per il singolo fotografo è assai improbabile. Per quanto raramente comunque succede; nel 2007 Nikon fu "costretta" a commercializzare la D3 per lo strapotere Canon. 'E ancora valida e ragionando in termini di operatività solo ora penso, e vagamente, di sostituirla con una D4 usata. Ribadisco: l'A9 è il futuro; giusto comunque attendere i necessari tele. Non oltre i 200 mm, c'è già oltre il necessario, anche con altri corpi.
And therefore never send to know for whom the bell tolls. It tolls for thee (John Donne)
<<

Old Pork

Socio Senior

Messaggi: 522

Iscritto il: 29/09/2014, 11:53

Messaggio 01/09/2017, 7:05

Re: Nikon D850

A leggere qualche commento di una macchina che ancora nessuno ha preso in mano sembra che Nikon abbia posizionato una tagliola sul pulsante di scatto...
<<

br1

Ordine del "G"

Messaggi: 7012

Iscritto il: 21/04/2012, 6:06

Messaggio 01/09/2017, 8:40

Re: Nikon D850

Ci sono varie persone che l'avevano provata: i soliti raccomandati della stampa specializzata e qualche altro.

Di suo una macchina presentata per il centenario Nikon, pare ben matura, consapevoli che l'informatizzazione totale di ogni millimetro e il meglio delle tecnologie a loro disposizione, deve dare un prodotto capace di tenere in piedi un mercato difficile e ristretto, si dice prosumer immagino.

D'altra parte Sony ha lanciato ieri un prodotto fotografico molto più appetibile per il mercato fotografico alla moda: RX0.

A ciascuno il suo preferito.
<<

francesco sestili

Avatar utente

Ordine del SSS

Messaggi: 3003

Immagini: 124

Iscritto il: 15/04/2012, 21:07

Messaggio 02/09/2017, 8:53

Re: Nikon D850

Secondo me, e non mi riferisco a questo corpo macchina come ad altri, il giudizio su nuove presentazioni dovrebbe vertere principalmente sulla più elevata operatività, non sul file migliore che in questo momento è di per sé semiirraggiungibile. L'impressione è che sia vero il contrario.
And therefore never send to know for whom the bell tolls. It tolls for thee (John Donne)
Prossimo

Torna a Nikon

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


www.mscfoto.it | Tutti i diritti riservati ©2012-2013|Vietata la riproduzione di qualsiasi contenuto senza autorizzazione | Webmaster
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group.
Designed by ST Software.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010