Tamron SP 150-600mm Di USD G2 Model A022

Moderatori: Rigoletto, gipipa, walti

<<

martirio

Avatar utente

Ordine del Rokkor

Messaggi: 9453

Immagini: 182

Iscritto il: 15/04/2012, 21:01

Località: torino

Messaggio 10/08/2018, 12:50

Re: Tamron SP 150-600mm Di USD G2 Model A022

cercala usata
chi sa fa chi no sa insegna quella che diciamo l’umanità la divido in 5 categorie:.... i (con rispetto parlando) pigliainculo e i quaquaraquà...cit. cit. "io ho detto che non sapevo che farmene, non ho mai detto di non saper usarla" no tazarme l'anima
<<

Peter Parker

Socio osservatore

Messaggi: 58

Immagini: 5

Iscritto il: 21/04/2012, 17:54

Messaggio 10/08/2018, 12:56

Re: Tamron SP 150-600mm Di USD G2 Model A022

Già preso usato.
Negozio fisico 2 anni garanzia.
Alpha 68/ sony 18-55 sam II 3,5-5,6/ minolta 35-70 f4/ minolta 70-210 3,5-4,5/ sigma 400 5,6 apo/ kenko 1,4x.
<<

br1

Ordine del "G"

Messaggi: 7012

Iscritto il: 21/04/2012, 6:06

Messaggio 10/08/2018, 16:13

Re: Tamron SP 150-600mm Di USD G2 Model A022

Peter Parker ha scritto:Secondo voi la lente si svaluterà molto nei prossimi anni per qualità e/o per futuro dell'attacco A?
Mentre penso di acquistare uno zaino che me lo renda fruibile anche per facile hiking rifletto sul fatto che forse il prezzo di vendita di mercato di oggi è al top poi mi assale il dubbio che se anche vendo "bene" non riuscirò più a formare una coppia a68-tamron per rapporto qualità prezzo (per un amatore).
opinioni in merito alle pippe mentali?
Non so a quanto abbia trovato il G2, ma usato è rarissimo e mai regalato.

Il problema del A mount A68 e A99II è spinoso per Sony, pur tenendo a catalogo la A77II da 4 anni, la gente nel mondo che acquista fotocamere A mount rende guadagni "oltre il voluto" quindi A mount sta sopravvivendo alle decisioni della Sony.
Se vedi i prezzi vergognosi di Amazon ed altri, puoi capire che non vorrebbero vendere la A99II e neppure tutto il resto, quindi pur avendo tolto competività alla merce sui grandi negozi online, A mount resiste ai tentativi di soppressione.

Tamron stessa sta togliendo ottiche A mount dal catalogo e pure Sigma: il futuro è incerto perché tutto dipende dalle vendite del E mount, che non decollano (siamo davanti ad una faida famigliare o una lotta fraticida in casa Sony a dir poco).

Andando oltre, se pensi di usare i tuoi materiali fotografici per i prossimi 5 anni, non turbarti troppo di queste situazioni di mercato.
Male che ti vada ti dovrai comperare un adattatore per fotocamere E mount, ma le tue ottiche avranno supporto.
<<

Peter Parker

Socio osservatore

Messaggi: 58

Immagini: 5

Iscritto il: 21/04/2012, 17:54

Messaggio 13/08/2018, 12:30

Re: Tamron SP 150-600mm Di USD G2 Model A022

Bello il Case Logic e bello il prezzo ma mi son chiesto :
Se non uso il sistema ad "amaca", se devo mezzo votarlo per fargli contenere l'obiettivo, schienale e spallacci ok ma non sono presenti cinture al petto o in vita...
Così inizio a cercare altro eeeee (non vi racconto niente di nuovo) nulla, nada, nichts.
Un Mantona carino ma in cui i margini sono davvero risicati...
L'unico di misura giusta è un amazon basics, pratico e funzionale ma davvero bruttino.
Insomma non è ammissibile per i produttori di zaini foto (a prezzi accessibili) che mi voglia fare 4-5 di passeggiata col mio tamron e magari non stressare troppo la schiena e magari con una bottiglia d'acqua e un pile?
O mi fermo in un capanno con un toscano o niente?
Robe da matti, c'è un segmento di mercato libero e non lo occupano?
Alpha 68/ sony 18-55 sam II 3,5-5,6/ minolta 35-70 f4/ minolta 70-210 3,5-4,5/ sigma 400 5,6 apo/ kenko 1,4x.
<<

Peter Parker

Socio osservatore

Messaggi: 58

Immagini: 5

Iscritto il: 21/04/2012, 17:54

Messaggio 25/08/2018, 16:13

Re: Tamron SP 150-600mm Di USD G2 Model A022

Alcune foto dello Zaino Amazon Basics.
In questa configurazione, opposta rispetto a quanto proposto dal produttore, è possibile mantenere l'obiettivo montato con il paraluce anche se la soluzione non miconvice ma senza anello perché la parte superiore è più stretta di quella inferiore, inoltre ho dovuto usare i divisori per creare un fondo "morbido". Lo zaino è stabile, rimane in piedi da solo ma non ha sul fondo alcun isolante (piedini, gomme varie) l'unica cosa che si può usare a tal scopo è la mantellina compresa.
Gli spazi sono sufficienti ma nutro ancora qualche perplessità, certo l'ho pagato solo 50€ scarsi.
A voi che ne pare?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Alpha 68/ sony 18-55 sam II 3,5-5,6/ minolta 35-70 f4/ minolta 70-210 3,5-4,5/ sigma 400 5,6 apo/ kenko 1,4x.
<<

br1

Ordine del "G"

Messaggi: 7012

Iscritto il: 21/04/2012, 6:06

Messaggio 27/08/2018, 15:17

Re: Tamron SP 150-600mm Di USD G2 Model A022

Il tipo di zaino ben si adatta, ma il problema è il solito, o almeno per chi cammina e vuole fare una foto il prima possibile capita facilmente questo fattaccio:

Immagine

La fotocamera esce subito, ma non l'ottica che si affeziona al zaino :lol: :lol:
<<

Peter Parker

Socio osservatore

Messaggi: 58

Immagini: 5

Iscritto il: 21/04/2012, 17:54

Messaggio 27/08/2018, 18:13

Re: Tamron SP 150-600mm Di USD G2 Model A022

Signore ricordami di usare lo zoom lock (o almeno la frizione) :pray:
Alpha 68/ sony 18-55 sam II 3,5-5,6/ minolta 35-70 f4/ minolta 70-210 3,5-4,5/ sigma 400 5,6 apo/ kenko 1,4x.
<<

br1

Ordine del "G"

Messaggi: 7012

Iscritto il: 21/04/2012, 6:06

Messaggio 28/08/2018, 7:45

Re: Tamron SP 150-600mm Di USD G2 Model A022

:arrow: Signor stambecco fugga più piano, perché ho uno zaino Tamrac Expedition da 150 Euro ... che non è agile e veloce come lei. :lol: :lol:
Anzi aspetti ancora un pochino, che devo sbloccare la ghiera zoom!! :u:

Ma signor stambecco cosa fa ??? :u: Lei è un gran cornuto ad andarsene a valle così senza aspettare :lol: :lol:

____________________________________________________________________________________________________


Vediamo di capire che tra avere uno zaino di alta qualità e trovarsi bene come una "borsa pronto" o una top loader, chiunque può notare che le differenze operative ci sono tutte, basta soffermarsi a provare.

Se serve estrarre con rapidità e scattare subito, lo zaino è la morte del fotografo d'azione, specie con tutti gli zoom 150-600mm.
Un poco meglio per gli zaini con il Sony 70-400mm per via della forma più regolare e poi con i vari 300mm f/2.8 che riescono a scivolare fuori senza intoppi.

Evitiamo di fare un caso per queste piccolezze, che alle volte possono far perdere le foto irripetibili, anche perché tanti si mettono al riparo dentro un capanno e aspettano che passi qualcuno.
L'importante è avere a mano la borsa di trasporto e l'attrezzatura, in maniera razionale ed conforme alle proprie esigenze.

La rapidità operativa per tanti è necessaria, ma non sempre e non per tutti.
Non è un caso di consumismo se uso entrambe le soluzioni, a seconda delle situazioni pratiche.

Ma come ti trovi con il tuo nuovo zaino allestito per accogliere il Tamrex G2?
<<

Peter Parker

Socio osservatore

Messaggi: 58

Immagini: 5

Iscritto il: 21/04/2012, 17:54

Messaggio 01/09/2018, 12:23

Re: Tamron SP 150-600mm Di USD G2 Model A022

Oggi l'ho indossato per un'oretta e poco più... mi trovo benino.
Lo zaino l'ho riportato nella configurazione standard poiché ho valutato che fosse più utile tenere l'obiettivo con la staffa montata, così disposto e con il paraluce inserito lo spazio a protezione che rimane è terminato nel senso che posando la mano sullo zaino esternamente si sente la sagoma del paraluce.

Pro:
Spallacci larghi e comodi anche se non troppo imbottiti
Imbottitura schienale esterna ben profilata e assolutamente confortevole
Chiusura a livello del bacino abbastanza confortevole e ampiamente personalizzabile
Sopporta tranquillamente spruzzi d'acqua anche se dichiarato non impermeabile
Spazio interno flessibile al 100%
Zaino ben bilanciato, rimane sempre in equilibrio e distribuisce bene il carico sulla schiena/spalle

Contro:
Spazi interni troppo vincolanti a causa del fatto che lo zaino è sensibilmente più largo alla base che all'estremità opposta
Nonostante il design attento delle imbottiture si suda parecchio anche a zaino vuoto (oggi 25°C)
Cinghia pettorale molto personalizzabile ma che non mi permette di trovare la posizione davvero giusta
Struttura dello zaino molto leggera facilmente deformabile ma non sempre è un bene, maggiore compattezza la ottiene con l'ancoraggio dei divisori interni pur non brillando neanche loro per consistenza
Rifiniture non esenti da difetti e sensazione qualitativa generale medio bassa anche se costa in realtà come un "primo prezzo"
Cinghie per treppiede/monopiede hanno la chiusura con click piuttosto grande, velcro di buona qualità secondo me sarebbe stato più utile

Per il prezzo pagato non posso dire nulla, l'obiettivo lo trasporta con soddisfazione anche se la protezione e l'estrazione relativamente rapida rimangono due sogni; gli spazi sono ampi ma rimango tendenzialmente insoddisfatto.
Mi chiedo se non possa essere una soluzione (impropria) inserire l'obiettivo montato in una sacca nautica(20l??) e riporlo a sua volta in uno zaino da escursione di qualità maggiore che unisca meglio il trekking alla fotografia, maggiormente confortevole e protettivo nei confronti dell'attrezzatura.
Alpha 68/ sony 18-55 sam II 3,5-5,6/ minolta 35-70 f4/ minolta 70-210 3,5-4,5/ sigma 400 5,6 apo/ kenko 1,4x.
<<

br1

Ordine del "G"

Messaggi: 7012

Iscritto il: 21/04/2012, 6:06

Messaggio 03/09/2018, 9:16

Re: Tamron SP 150-600mm Di USD G2 Model A022

Peter Parker ha scritto:Pro:
Spallacci larghi e comodi anche se non troppo imbottiti
Imbottitura schienale esterna ben profilata e assolutamente confortevole
Chiusura a livello del bacino abbastanza confortevole e ampiamente personalizzabile
Sopporta tranquillamente spruzzi d'acqua anche se dichiarato non impermeabile
Spazio interno flessibile al 100%
Zaino ben bilanciato, rimane sempre in equilibrio e distribuisce bene il carico sulla schiena/spalle

Dei vari punti a favore mi trovo in linea con il mio zaino Tamrac, mentre per i contro:

Peter Parker ha scritto:Contro:
Spazi interni troppo vincolanti a causa del fatto che lo zaino è sensibilmente più largo alla base che all'estremità opposta
Nonostante il design attento delle imbottiture si suda parecchio anche a zaino vuoto (oggi 25°C)
Cinghia pettorale molto personalizzabile ma che non mi permette di trovare la posizione davvero giusta
Struttura dello zaino molto leggera facilmente deformabile ma non sempre è un bene, maggiore compattezza la ottiene con l'ancoraggio dei divisori interni pur non brillando neanche loro per consistenza
Rifiniture non esenti da difetti e sensazione qualitativa generale medio bassa anche se costa in realtà come un "primo prezzo"
Cinghie per treppiede/monopiede hanno la chiusura con click piuttosto grande, velcro di buona qualità secondo me sarebbe stato più utile

Quasi tutti gli zaini hanno una forma allargata alla base, per motivi di stabilità e di appoggio al suolo.
I materiali possono essere anche migliori, ma a scapito del peso, oltre che del costo.

L'aggancio per treppiede e monopiede è spesso a clip, per evitare sganci accidentali, le clip sono più affidabili del velcro ma anche meno adattabili.

Poi i divisori interni, sono spesso quasi giusti, ma prenderne uno da qualche altra borsa può aiutate parecchio. Ogni marca offre le sue idee per il fotografo, ma sarebbe ora di fare qualcosa di serio per il vari 150-600mm.

Per me il 150-600mm Tamron rimane uno degli obiettivi meno trasportabili anche perché è di tipo zoom con parte frontale allargata e pesante, combatto molto per portalo a spasso il più possibile assieme ad almeno il monopiede, che mi serve ad inquadrare meglio e faticare meno negli appostamenti.

Infine un tappo anteriore di riserva è una cosa da avere sempre con sé.
PrecedenteProssimo

Torna a Sigma|Tamron|Samyang|Tokina|Altri

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


www.mscfoto.it | Tutti i diritti riservati ©2012-2013|Vietata la riproduzione di qualsiasi contenuto senza autorizzazione | Webmaster
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group.
Designed by ST Software.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010