Techart Pro

Moderatori: Rigoletto, gipipa, walti

<<

tonyrigo

Avatar utente

Ordine del "G"

Messaggi: 6331

Immagini: 24

Iscritto il: 07/05/2012, 19:04

Messaggio 24/02/2017, 15:02

Re: Techart Pro

P.S.

A me l'adattatore per CONTAX G ha sempre funzionato bene come MF (anche se come già detto non ricordo se funzionava su A7R e A7S le uniche 2 prime serie che ho avuto, oltre alla A6000 in APS-C).

Però il vero problema era il monta - smonta delle ottiche: un vero SAFARI ogni volta ... stavo anche 10 minuti per montare un'ottica ...

Non era colpa dell'adattatore, ma dell'assurdo sistema di baionetta CONTAX G!
Sa chi sa che nulla sa, ne sa più di chi ne sa, perchè sa che nulla sa.
Socrate 470 b.c – 399 b.c.
<<

areabis

Avatar utente

MSC Top Club

Messaggi: 1005

Immagini: 70

Iscritto il: 16/04/2012, 23:13

Località: Cervia

Messaggio 24/02/2017, 16:10

Re: Techart Pro

tonyrigo ha scritto:@areabis

Ti rispondo solo ora, scusa ma solo ora mi sono accorto di questo 3D perchè in questi giorni sono stato un pò preso per motivi di lavoro ...

Allora il TECHART PRO (che innanzi chiamerò per brevità TCP) va solo ed esclusivamente con, come ha già correttamente scritto WALTI:
- A7.2
- A7R.2
- A6300
- A6500

Delle prime tre Ti posso dare conferma diretta, dell'ultima no perchè non ce l'ho, ma sono certo che funziona anche con quella.

Velocità e precisione sono buona la prima (tipo MINOLTA AF) e ottima la seconda (niente da invidiare ad un'ottica moderna).
Ovviamente non hai la marea di funzioni di MF in AF, ma tanto io personalmente uso praticamente solo il punto centrale (salvo nello sport, ma con il TCP non puoi fare sport).

Quanto agli adattatori il TCP ha attacco LEICA - M per cui tutti gli adattatori che da LEICA - M adattano a qualche cos'altro vanno bene (LEICA R, MINOLTA ROKKOR MD, M42, LEICA L39, CONTAX - YASHICA, ecc. ecc.)
E pure MINOLTA - SONY A-MOUNT che diventa in pratica un leggendario LA-EA5 e quindi consente senza lo specchio traslucido di mettere a fuoco in via automatica, anche se spesso occorre fare un intervento di adattamento perchè l'adattatore M-Mount / MINOLTA ROKKOR MD è ingombrante e tende a collidere con il carter del TCP (io ho dovuto farlo "limare" da SAN FERRO).

Comunque a mio parere vale certamente la spesa!

Ma, ripeto, attenzione che va solo con quelle 4 fotocamere.

Quanto all'adattare TECHART per ottiche CONTAX G, con quelle 4 fotocamere di cui sopra funziona di sicuro, con le altre non mi ricordo più ... ma mi pare di si.
Questo perchè quando l'ho preso le A7n.2 non mi pare ci fossero ancora.

Ora non saprei perchè non ho più le A7 prima serie.

Potrei provare con la A7S.2 che dovrebbe essere come una serie (avendo la MF sono a contrasto e non a fase).

Ti faccio sapere.


grazie .... direi proprio esaustivo e riassuntivo yes|

ora devo decidere se vendere un po' di roba per prendere questa camera e il TCP ... ormai il digitale lo uso poco e sport non ne fotografo mai e gli zoom nn li uso più .... potrei disfarmi di un po' di roba tipo ...
sony a99 sony a7 24-70 CZ 70-400 G i .... ma mi piange il cuore.... ci penserò e se vedrete l'annuncio sul mercatino ....
Troppa Roba ... sia digitale che anaologica
<<

Luca 1970

Avatar utente

Ordine del SSS

Messaggi: 3149

Iscritto il: 04/07/2014, 20:10

Località: Chieri (TO)

Messaggio 25/02/2017, 19:03

Re: Techart Pro

Ottimo... veramente un interessante Bignami. Aiuta a far chiarezza.
Se discutessimo per capire, invece che per avere ragione, sarebbe tutto più semplice.
<<

areabis

Avatar utente

MSC Top Club

Messaggi: 1005

Immagini: 70

Iscritto il: 16/04/2012, 23:13

Località: Cervia

Messaggio 25/02/2017, 21:23

Re: Techart Pro

Io ora ho una 99 e una 7 liscia nn le uso molto ma quando ho bisogno di velocità (raramente) vado di 99 altrimenti di a7. Ma secondo voi con una a7r Ii potrei sostituire entrambe le macchine? Io uso per l'80 % analogico e ho un sacco di roba vecchia e poi con il TAP avrei un sacco di lenti af
Troppa Roba ... sia digitale che anaologica
<<

Pierino64

Avatar utente

MSC Top Club

Messaggi: 1661

Immagini: 2

Iscritto il: 19/10/2014, 1:43

Località: Collecchio (Parma)

Messaggio 26/02/2017, 7:18

Re: Techart Pro

areabis ha scritto:Io ora ho una 99 e una 7 liscia nn le uso molto ma quando ho bisogno di velocità (raramente) vado di 99 altrimenti di a7. Ma secondo voi con una a7r Ii potrei sostituire entrambe le macchine? Io uso per l'80 % analogico e ho un sacco di roba vecchia e poi con il TAP avrei un sacco di lenti af

Io ho fatto esattamente quello che hai detto. La mia A6300 e prima la A7II hanno sostituito perfettamente le macchine A-Mount e oggi i vetri A-Mount rimasti li uso adattati su LA-EA3/4 e con la stessa soddisfazione. Con il Techart Pro uso con soddisfazione vecchi gioielli Pentax, Contax ecc. e posso contare sulla comodità dell'autofocus e della stabilizzazione sul sensore. Vedere il 50mm F1.2 che mette a fuoco perfettamente è tanta roba :)

La A7RII è semplicemente uno dei migliori corpi macchina oggi in circolazione, non avrai la stessa velocità della A99, ma per il resto avrai grandi soddisfazioni, ammp.

Per avere il massimo dal Techart Pro, il consiglio è di prendere gli adattatori principali da loro, spendi di più ma eviti di dover gestire eventuali problemi di attriti fra i due adapter come purtroppo accade con l'adattatore A-Mount -> M39 che può essere acquistato solamente su altri lidi. In ogni caso, o San Ferro, oppure tanta pazienza con il Dremel, risolvono il problema :)
Camera...: A6400
Sony FE: 200-600
<<

areabis

Avatar utente

MSC Top Club

Messaggi: 1005

Immagini: 70

Iscritto il: 16/04/2012, 23:13

Località: Cervia

Messaggio 26/02/2017, 19:40

Re: Techart Pro

Secondo Voi
Da una a7 e da una a99 perfetta e poco
Usata .... quanto Si può ricavare?
Troppa Roba ... sia digitale che anaologica
<<

Luca 1970

Avatar utente

Ordine del SSS

Messaggi: 3149

Iscritto il: 04/07/2014, 20:10

Località: Chieri (TO)

Messaggio 26/02/2017, 19:55

Re: Techart Pro

Se non ricordo male l'ultima A7 che ho visto girare sul mercatino si aggirava intorno alle 500€; mediamente su E-bay viaggiano intorno alle 6-700€ per la 99 invece si veleggia nei dintorni di 1000-1200€ ma è un po' che non seguo.
Se discutessimo per capire, invece che per avere ragione, sarebbe tutto più semplice.
<<

tonyrigo

Avatar utente

Ordine del "G"

Messaggi: 6331

Immagini: 24

Iscritto il: 07/05/2012, 19:04

Messaggio 26/02/2017, 20:41

Re: Techart Pro

A7 5-600 Euro
A99 900-1000 Euro

Ovviamente solo corpo e basta con una batteria

Questi i prezzi da "affare", sul mercato si trova tutto a circa 100 Euro in più, mediamente
Sa chi sa che nulla sa, ne sa più di chi ne sa, perchè sa che nulla sa.
Socrate 470 b.c – 399 b.c.
<<

areabis

Avatar utente

MSC Top Club

Messaggi: 1005

Immagini: 70

Iscritto il: 16/04/2012, 23:13

Località: Cervia

Messaggio 27/02/2017, 11:20

Re: Techart Pro

Sta salendo la scimmia .....
Avete mai sentito parlare di questi?
https://kolarivision.com/product/sony-a ... s-upgrade/


Secondo loro hanno risolto i problemi con le lenti M e nn solo
Troppa Roba ... sia digitale che anaologica
<<

areabis

Avatar utente

MSC Top Club

Messaggi: 1005

Immagini: 70

Iscritto il: 16/04/2012, 23:13

Località: Cervia

Messaggio 27/02/2017, 15:17

Re: Techart Pro

tonyrigo ha scritto:A7 5-600 Euro
A99 900-1000 Euro

Ovviamente solo corpo e basta con una batteria

Questi i prezzi da "affare", sul mercato si trova tutto a circa 100 Euro in più, mediamente



a questo punto devo decidermi se "accontentarmi" della a7 ii e tenermi la 99 o vendere anche questa e prendermi la r ii ..... tu, che mi sembra le conosci bene cosa mi consigli?
Troppa Roba ... sia digitale che anaologica
PrecedenteProssimo

Torna a Sony

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


www.mscfoto.it | Tutti i diritti riservati ©2012-2013|Vietata la riproduzione di qualsiasi contenuto senza autorizzazione | Webmaster
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group.
Designed by ST Software.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010