una riflessione tra FF e MF

Moderatori: Rigoletto, gipipa, walti

<<

Luca 1970

Avatar utente

Ordine del SSS

Messaggi: 3149

Iscritto il: 04/07/2014, 20:10

Località: Chieri (TO)

Messaggio 07/04/2019, 16:58

Re: una riflessione tra FF e MF

Bruno ho imparato a non dire gatto fino a quando non è nel sacco. Dal momneto che saranno in vendita (anche solo su amazon) saranno cose reali prima sono solo rumors adatti alle masturbazioni mentali sulla tazza del wc (dove una volta si leggeva l'almanacco fotografare).
Se discutessimo per capire, invece che per avere ragione, sarebbe tutto più semplice.
<<

br1

Ordine del "G"

Messaggi: 7012

Iscritto il: 21/04/2012, 6:06

Messaggio 07/04/2019, 17:11

Re: una riflessione tra FF e MF

Luca 1970 ha scritto:Bruno ho imparato a non dire gatto fino a quando non è nel sacco. Dal momneto che saranno in vendita (anche solo su amazon) saranno cose reali prima sono solo rumors adatti alle masturbazioni mentali sulla tazza del wc (dove una volta si leggeva l'almanacco fotografare).

Luca una svista o refuso capita a tutti, anche a te, se non ci credi basta che ti compri Chip Foto Video di Maggio 2019 che è uscito la scorsa settimana in Europa, ma non te la prendere troppo, può succedere di essere avanti un mese o due oltre come capita in USA con i mensili postdatati anche di 3 mesi.

Se poi non hai l'occasione di partecipare ai Sigma Days nei negozi fisici, pazienza, neppure io ci vado sempre perché a volte i posti sono distanti dai miei viaggi.
Che poi esserci, senza masticare il tedesco con i tecnici che lavorano in Carl Zeiss Strasse, è praticamente tempo perso.
Ma il mondo va sempre avanti lo stesso, anche senza di noi :) che osserviamo il cambiamento
<<

Luca 1970

Avatar utente

Ordine del SSS

Messaggi: 3149

Iscritto il: 04/07/2014, 20:10

Località: Chieri (TO)

Messaggio 07/04/2019, 17:20

Re: una riflessione tra FF e MF

Sviste o refusi me ne capitano a non finire, non parlo la lingua teutonica e nemmeno quella della corona, d'altra parte è inutile che la impari in quanto tra poco saranno extracomunitari; ho smesso di leggere riviste dall'inizio del nuovo millenio... ormai son passati quasi quattro lustri.
Visto che esiste l'oggetto attendo di vederlo in vendita per poi ragionarci su e, se è il caso anche utilizzarlo: non ho sposato il sistema E o Sony.
Se discutessimo per capire, invece che per avere ragione, sarebbe tutto più semplice.
<<

br1

Ordine del "G"

Messaggi: 7012

Iscritto il: 21/04/2012, 6:06

Messaggio 07/04/2019, 17:47

Re: una riflessione tra FF e MF

A marzo hanno testato tutte le Panasonic S1 e S1R praticamente tutte le riviste tedesche, Chip di Maggio è il fanalino di coda, visto che per sua scelta preferisce l'informatica alle foto.
Come vada e cosa faccia la S1 è cosa nota, ma davvero poco sul web dove si appiccicano le mosche curiose e non si smuovono per lunghi mesi.

Il nuovo firmware Panasonic è già definito per correggere parte dei problemi rilevati dai fotografi tedeschi a fine dicembre 2018 ... qui da noi non arriva più nulla in anteprima.
Il mercato che traina non è il nostro, e spesso l'entusiasmo è pari al tuo, per cui ... il nulla attende chi nulla si aspetta.
Immagino tu sappia chi opera in via Carl Zeiss (Strasse) e di cosa si occupa per tutta l'Europa.

OT:
Si raccomanda di curiosare qui ed altrove, giusto per capire cosa se ne pensa tra chi ci lavora:
https://www.lenstip.com/index.php?art=142
<<

martirio

Avatar utente

Ordine del Rokkor

Messaggi: 9453

Immagini: 182

Iscritto il: 15/04/2012, 21:01

Località: torino

Messaggio 07/04/2019, 19:42

Re: una riflessione tra FF e MF

bastasse avere gli uffici in carlstrasse. Invece è l'unica cosa in comune che hanno. I l sig katzuto(kazzone per gli amici) imho continua a sbagliare target. detto questo foveon bello a 100 iso ma poi i? per il resto condivido il Luca pensiero.anche sui teutonicu e sui sudditi di sya maestà (di cui padroneggio la lingua abbastanza bene insieme a quella dei cugini francesi)
chi sa fa chi no sa insegna quella che diciamo l’umanità la divido in 5 categorie:.... i (con rispetto parlando) pigliainculo e i quaquaraquà...cit. cit. "io ho detto che non sapevo che farmene, non ho mai detto di non saper usarla" no tazarme l'anima
<<

Luca 1970

Avatar utente

Ordine del SSS

Messaggi: 3149

Iscritto il: 04/07/2014, 20:10

Località: Chieri (TO)

Messaggio 07/04/2019, 20:03

Re: una riflessione tra FF e MF

br1 ha scritto:Il mercato che traina non è il nostro, e spesso l'entusiasmo è pari al tuo, per cui ... il nulla attende chi nulla si aspetta.


Vedi personlmente ho provato a prender qualcosa di nuovo ed a cercare nuove strade e mi vien particolarmente difficile pensare che qualcuno che usa ancora a99 e non ha una mirroless in firma mi faccia la filuppica relativamente al mio entusiasmo... Passo e chiudo.
Se discutessimo per capire, invece che per avere ragione, sarebbe tutto più semplice.
<<

br1

Ordine del "G"

Messaggi: 7012

Iscritto il: 21/04/2012, 6:06

Messaggio 07/04/2019, 21:03

Re: una riflessione tra FF e MF

Filippica sarebbe una certa cosa che a spiegarla senza cadere in contraddizione sarebbe dura per taluni, rischiando una lapidazione.

Entusiasmo è una cosa ovvia, avversione per chi non ti somiglia è ben altro.
Certo che ora si naviga fuori dal discorso iniziale di TONY , trascurando l'evidenza delle immagini del Foveon APS-C contro il medio formato Hasselblad.

Ma cavolo, siete a telefonino per non vedere lo scandalo di quelle immagini?
Per favore mettetevi in sintonia non certo con me, di cui dubitare fin troppo spesso, ma in sintonia con chi esprime dei dubbi e facendo vedere certi fatti.

Se ci vedete, dite la vostra in merito, magari che si tratti di un falso, ma ditelo esponendovi di persona.
Il gioco ora è terminato, potete dare un segno di intelletto, a vostro rischio.
So che non vi piace rischiare :mrgreen: forza!
<<

m f p

Avatar utente

Gran Mogol del GM

Messaggi: 10253

Immagini: 235

Iscritto il: 15/04/2012, 21:05

Località: Somewhere... - MSC proud member since 13/04/2007

Messaggio 08/04/2019, 11:06

Re: una riflessione tra FF e MF

A mio parere quell'articolo e' piuttosto superficiale (e me ne stupisco in quanto Nadir e' sempre stato di ben altro livello) e guarda tutto sulla "sensazione" data da immagini viste su un monitor che, di fatto, castra qualsiasi cosa...
La scelta di un sistema medioformato (digitale, che sia quello sui sensori MF crop che su quello Phase One che, comunque, e' pur sempre crop essendo 53x40) si basa su tutt'altro...come ad esempio l'output (che arriva ai 600 dpi nativi...) e il campionamento molto piu' esteso...
Che il Foveon sia un'altra cosa lo sanno anche le pietre...e che il problema per una vera qualita' seria del digitale si chiami Matrice Bayer e' altrettanto cosa ovvia
Comunque, per sgombrare il campo da equivoci, gia' nel 2013 affermavo che macchine come la A7R avevano gia' raggiunto (e per me superato) rese (a monitor) di medioformato come Leica S ad una frazione del loro prezzo

Ultima chiosa: ragionare in termini di formato nell'articolo di Nadir non ha senso...dipende tutto da che lente ci metti davanti ;)
Le fotografie non hanno voce ma parlano...se non parlassero sarebbero delle cretinaggini...se le fotografie non comunicano qualcosa di vero si possono buttare nella spazzatura (L. Carmi)
<<

gipipa

Avatar utente

Ordine del "G"

Messaggi: 7004

Immagini: 28

Iscritto il: 16/02/2012, 18:14

Località: torino

Messaggio 09/04/2019, 10:42

Re: una riflessione tra FF e MF

mi limito ad aspettare con molta curiosità la prossima ml ff foveon di sigma ...
a mio avviso il loro parco ottiche è già feomenale. e su una ml problemi di af non ce ne dovrebbero essere.
Minolta Dynax7-A2 Sony HX5V-F828-A100-A700-A900-A580-A77.2-A99-A99.2 flash 14-20-36-56
Minolta 50 600G Sony 18/70 18/55 16 24/70 50 85 135 70/200G 300G 1.4x 2x
Sigma 12/24 20 10/20 24/135 180 300/4 400/5.6 1.4x 2x Tamron 15/30 90 Samyang 14 24 35 Peleng 8
<<

martirio

Avatar utente

Ordine del Rokkor

Messaggi: 9453

Immagini: 182

Iscritto il: 15/04/2012, 21:01

Località: torino

Messaggio 09/04/2019, 11:53

Re: una riflessione tra FF e MF

gipipa ha scritto:mi limito ad aspettare con molta curiosità la prossima ml ff foveon di sigma ...
a mio avviso il loro parco ottiche è già feomenale. e su una ml problemi di af non ce ne dovrebbero essere.

sottovaluti sigma :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
chi sa fa chi no sa insegna quella che diciamo l’umanità la divido in 5 categorie:.... i (con rispetto parlando) pigliainculo e i quaquaraquà...cit. cit. "io ho detto che non sapevo che farmene, non ho mai detto di non saper usarla" no tazarme l'anima
PrecedenteProssimo

Torna a Sony

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


www.mscfoto.it | Tutti i diritti riservati ©2012-2013|Vietata la riproduzione di qualsiasi contenuto senza autorizzazione | Webmaster
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group.
Designed by ST Software.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010