consiglio full frame con LiveView: mr slt o reflex?

Moderatori: Rigoletto, gipipa, walti

<<

ladyflower

Socio osservatore

Messaggi: 81

Iscritto il: 26/04/2017, 12:35

Messaggio 26/03/2019, 9:23

consiglio full frame con LiveView: mr slt o reflex?

ho bisogno di una FF per scatti al buio o quasi, quello di cui ho bisogno è:
- buona resa ad alti iso: 10.000 12.000 e magari anche piu, niente flash solo un piccolo faretto.
- live view sempre attivo che consenta messa a fuoco continua ed immediata
- stabilizzazione buona: i soggetti da fotografare si muovono, e per seguirli ti muovi anche tu che scatti :) e non si usa ne monopiede e ne cavalletto
- gamma dinamica che consenta di bilanciare luci fortissime e zone di buio in PP raw in LR.

Ho usato una sony a7sII con LA-EA4 e 28-75 sal, ed il risultato è ottimo, senza adattatore a specchio e con ,'ottica E stock, invece la messa a fuoco delude per velocità.
solo che vorrei più risoluzione, e non mi dispiacerebbe un pelo più di resa e velocità AF al buio, perchè ho fatto ottime foto anche ad iso 50.000 (tanto per capirci situazione proprio al limite.. e da non ingrandire troppo :) ) ma per mettere a fuoco è stata dura :)

--- LA SCELTA ---
- A7 II con LA-EA4 e ottica sony o minolta 28-75 (oppure consigliatemi voi)
- A7 III siccome ha un'af migliore da usare con ottica e-mount che costa però di piu di un'ottica a-mount, ma a livello di prestazioni?
- nikon? usa sensori sony ma come stanno le cose con il live view?
canon le escluderei per via della gamma dinamica scarsa (almeno le 5d e 6d che ho provato..)
- a99M2 come contro il costo, ma sembra una vera bomba!

x le ottiche sony: la CZ24-70 apparte la distorsione come nitidezza
e colori (de gustibus) non giustifica la differenza di prezzo anzi.. credo sia anche un pelo meno nitida risptto il sal 28-70.. e a me serve nitidezza
<<

petrofilo

Avatar utente

Ordine del "G"

Messaggi: 7377

Immagini: 67

Iscritto il: 16/04/2012, 6:56

Località: Pistoia

Messaggio 26/03/2019, 11:31

Re: consiglio full frame con LiveView: mr slt o reflex?

Pare che sia in progettazione la A7s3. Ma se non puoi aspettare credo che la mark2 da te già testata sia quanto di meglio esista sul mercato. Accoppiata ad una lente 2.8 costante (il GM baionetta E) dovrebbe mitigare anche la lentezza in af. Sicura che non ti convenga andare in MF...?

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
All the technique in the world doesn't compensate for the inability to notice
E. Erwitt
<<

ladyflower

Socio osservatore

Messaggi: 81

Iscritto il: 26/04/2017, 12:35

Messaggio 26/03/2019, 15:29

Re: consiglio full frame con LiveView: mr slt o reflex?

ho trovato a buon prezzo a7 III e sel2870, come si comporta con quell'ottica?
sull'a7r mk1 e a7s2 è un po lenta come af, ma sulla III che ha un motore af differente dovrebbe essere veloce o sbaglio? da abbinare ad un buon fisso minimo 2.8 ;)
ma cosa mi consigli come fisso grandangolare aperto sui 24/28mm?
<<

Luca 1970

Avatar utente

Ordine del SSS

Messaggi: 3149

Iscritto il: 04/07/2014, 20:10

Località: Chieri (TO)

Messaggio 26/03/2019, 20:22

Re: consiglio full frame con LiveView: mr slt o reflex?

Il 28-70 si può definre ottica onesta e nulla più: d'altra parte è un'ottica da kit quindi non eccelsa. La uso volentieri e l'ho preferita al 24-70/4 in funzione del rapporto qulità prezzo e del fatto che con ottiche grandangolari non mi da problemi usare il fuoco manuale... sempre tenendo conto del fatto che ho una a7 prima serie.
Se discutessimo per capire, invece che per avere ragione, sarebbe tutto più semplice.
<<

petrofilo

Avatar utente

Ordine del "G"

Messaggi: 7377

Immagini: 67

Iscritto il: 16/04/2012, 6:56

Località: Pistoia

Messaggio 26/03/2019, 20:52

Re: consiglio full frame con LiveView: mr slt o reflex?

ladyflower ha scritto:ho trovato a buon prezzo a7 III e sel2870, come si comporta con quell'ottica?
sull'a7r mk1 e a7s2 è un po lenta come af, ma sulla III che ha un motore af differente dovrebbe essere veloce o sbaglio? da abbinare ad un buon fisso minimo 2.8 ;)
ma cosa mi consigli come fisso grandangolare aperto sui 24/28mm?
Hai bisogno di scattare con pochissima luce e ti orienti su un'ottica poco luminosa come il 28-70. Perdonami ma non capisco la ratio... Se vuoi uno zoom luminoso devi andare sul GM.
Se invece può andare bene anche un fisso (questo lo sai tu) c'è il Sony 28 f2. Se invece devi scendere sotto il 28 devi andare sui Batis, 25 o 18.


Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
All the technique in the world doesn't compensate for the inability to notice
E. Erwitt
<<

ladyflower

Socio osservatore

Messaggi: 81

Iscritto il: 26/04/2017, 12:35

Messaggio 26/03/2019, 22:02

Re: consiglio full frame con LiveView: mr slt o reflex?

il ragionamento tiene conto anche del budget, pensavo a qualcosa come il 30 2.8, che non so se è buono ma si trova sui 200 euro o con poco piu il 20 2.8, certo il 28 f2 o lo zaiss 35mm credo siano migliori come colori, ma credo siano piu o meno tutti nitidi. e poi mettevo da parte per il 24-70 G oppure qualcosa di simile.
approposito, cosa c'è di compatibile? tipo art sigma, tamron, samiyang ecc?
<<

petrofilo

Avatar utente

Ordine del "G"

Messaggi: 7377

Immagini: 67

Iscritto il: 16/04/2012, 6:56

Località: Pistoia

Messaggio 26/03/2019, 22:04

Re: consiglio full frame con LiveView: mr slt o reflex?

ladyflower ha scritto:il ragionamento tiene conto anche del budget, pensavo a qualcosa come il 30 2.8, che non so se è buono ma si trova sui 200 euro o con poco piu il 20 2.8, certo il 28 f2 o lo zaiss 35mm credo siano migliori come colori, ma credo siano piu o meno tutti nitidi. e poi mettevo da parte per il 24-70 G oppure qualcosa di simile.
approposito, cosa c'è di compatibile? tipo art sigma, tamron, samiyang ecc?
Sia il sigma 30 che il Sony 20 sono apsc. E cmq sempre 2.8...

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
All the technique in the world doesn't compensate for the inability to notice
E. Erwitt

Torna a Sony

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


www.mscfoto.it | Tutti i diritti riservati ©2012-2013|Vietata la riproduzione di qualsiasi contenuto senza autorizzazione | Webmaster
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group.
Designed by ST Software.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010