Messaggio 25/05/2020, 10:58

Differenze tra A7ii e A7Rii

Buongiorno a tutti. Questo è l'ennesimo topic di uno con la scimmia per il FF, che non sa bene cosa fare. Premetto che per le mie esigenze fotografiche l'A6000 e l'A77ii che ho già bastano e avanzano. Detto questo volevo chiedere se tra a A7ii e A7Rii c'è molta differenza, tale da giustificare il costo sull'usato di circa 300 euro in più. A parte ovviamente il sensore su cui non ho dubbi, mi chiedevo se su A7Rii funziona bene l'eye AF in AF-C, cosa che l'A7ii non ha, almeno mi è parso di capire. L'altra cosa è se è vero che dato la grandezza dei file su A7Rii il buffer e lento e ci vuole un pc robusto per gestirli. In tutto questo sono consapevole che la macchina migliore per me sarebbe l'A7iii la quale però è assolutamente fuori budget, dato che anche per prendere una delle due macchine usate menzionate prima dovrei per forza vendere almeno la A77ii e forse anche la A6000...
L'unica cosa che mi dispiace è che ero riuscito finalmente a trovare sul mercatino un 16-50 2.8 Sony per la A77ii e adesso dovrei darlo via...
Dimenticavo di dire che non nessun genere particolare da curare, non faccio ne sport ne caccia fotografica, mi piacerebbe solo un autofocus almeno a livello di quello che ho gia...
Attendo consigli...

Inviato da me