Nuova sezione

Moderatori: gipipa, eViga, ROKKOR, m f p, Mod Galleria

<<

walti

Avatar utente

Amministratore

Messaggi: 8312

Immagini: 1119

Iscritto il: 21/02/2012, 22:17

Località: Milano

Messaggio 08/05/2013, 22:34

Nuova sezione

Visto l'interesse suscitato, ci pare opportuno aprire questa nuova sezione di "monografie" dei migliori
autori del nostro forum, sapientemente coordinate dal pluripremiato Mauro, alias Rokkor :ok:
Body: A1|A7CM2|Nex6|RX1RM2|RX100M6|RX0|7D|D7 LTD|D9 SSM SAL: 135Z Minolta: 16|50|100|200G|200M Batis: 18|40|85
SEL: 14F14GM|24F14GM|24F28G|35F14GM|35F28Z|50F12GM|55F18Z|90M|100F28GM|135F18GM|1224G|2070G|2860G|70200F28GM2|100400GM|14TC
Zeiss M: 25|35|50|85 Voigt. E: 10 Voigt. M: 15|35|50 Zuiko: 16|18|21|24|35|50|85|135|200 Contax G: 28|35|90|35-70
<<

Supersimo

Avatar utente

Ordine del SSS

Messaggi: 4630

Immagini: 189

Iscritto il: 15/04/2012, 22:02

Località: Belluno

Messaggio 08/05/2013, 22:48

Re: Nuova sezione

Chapeau! yes|
Andrea
<<

Lorenzo

Avatar utente

Ordine del "G"

Messaggi: 5911

Immagini: 279

Iscritto il: 15/04/2012, 22:21

Messaggio 08/05/2013, 23:20

Re: Nuova sezione

Appena ho visto questa nuova sezione, mi sono subito immaginato che dietro ci fosse stata la manina del'Esimio Herr Walti, quindi un plauso ||Veneraz|| lo merita anche colui che da dietro le quinte ha più volte sospinto ||Veneraz|| in avanti tutto questo sito che quotidianamente, non solo con le foto, ci accompagna, ci fa crescere in tutti gli ambiti della Fotografia e ci permette di dialogare a distanza con tutta l'Italia (e anche oltre) ||Veneraz|| che fotografa... spesso con un'attrezzatura Sony.
Un ringraziamento particolare va invece al Mo Mauro alias Rokkor che pur non avendo mai fatto parte diretta dello Staff si presta per questa superattesa sezione che dovrebbe accontentare tutti e che sicuramente non può avere che risvolti positivissimi.
Ora - aggiungerei - mancherebbe soltanto un ultimo passo, e questo sta allo Staff, Walti in particolare.... Portare gli scatti scelti in home page in modo che, comunque sia, il web Sony-fotografico in Italia è vivo e more than kicking! :)

Lorenzo
http://www.lorenzomangini.it/
***************************************
<<

ANDYMAGGIO

Ordine del SSS

Messaggi: 4173

Immagini: 4

Iscritto il: 15/04/2012, 21:36

Località: Belluno

Messaggio 09/05/2013, 9:43

Re: Nuova sezione

vado controcorrente a costo di risultare antipatico, ma lo sapete bene che non voglio far polemica...

però sta cosa mi pare un doppione inutile
basterebbe che la gente commentasse direttamente in galleria dato che si può allo stesso identico modo...
non capisco perché si debba commentare per 4-5 pagine SOLO se il buon Mauro ci mette la faccia e "sponsorizza" (leggi raccomanda) la foto...
insomma, per una mente quasi razionale come la mia mi pare che non dovesse servire 'na roba del genere... e comunque mi adeguo, senza ulteriore polemica :ok: |festa|
<<

m f p

Avatar utente

Gran Mogol del GM

Messaggi: 10253

Immagini: 235

Iscritto il: 15/04/2012, 21:05

Località: Somewhere... - MSC proud member since 13/04/2007

Messaggio 09/05/2013, 9:48

Re: Nuova sezione

Forse perchè la galleria resta sempre poco fruibile?
Le fotografie non hanno voce ma parlano...se non parlassero sarebbero delle cretinaggini...se le fotografie non comunicano qualcosa di vero si possono buttare nella spazzatura (L. Carmi)
<<

lica82

Avatar utente

Ordine del SSS

Messaggi: 2781

Immagini: 250

Iscritto il: 15/04/2012, 21:16

Località: Forlì

Messaggio 09/05/2013, 9:50

Re: Nuova sezione

aggingo che basterebbe far funzionare le cose che ci sono, sarebbe più veloce e giusto ma la maggior parte delle cose non sono come dovevano essere, vedi foto della settimana,del mese e cose simili.
Anche se l'iniziativa di rokkor è pregevole sia dal punto di vista dell'impegnoche per il rilancio del forum
L'unica cosa da cambiare è la poca visibilità delle foto, cosa che in un forum di fotografia risulta strana
Sony a99: sigma 12-24; Sony 24-70 f2.8; tamron 70-200 f2.8; Sony 70-400G; minolta 400mm G f4.5: TC 1.4x: minolta 50mm f1.7; Sony zeiss 85mm f1.4
sony a77II: sigma 10-20 dx f4-5.6: sony 16-105
triopo mt-3228x8c+testa nb-2s; flash 50 af-1;zaino tamrac adventure 75 + accessori vari.
<<

Adamantio Pro

Avatar utente

Ordine del SSS

Messaggi: 2278

Immagini: 170

Iscritto il: 15/04/2012, 21:00

Località: Viterbo

Messaggio 09/05/2013, 10:17

Re: Nuova sezione

grande iniziativa |festa|
A cosa serve una grande profondità di campo se non c'è un'adeguata profondità di sentimento? (Eugene Smith)
Lightning diciotto
<<

ROKKOR

Avatar utente

Ordine del SSS

Messaggi: 2493

Immagini: 38

Iscritto il: 16/04/2012, 8:43

Messaggio 09/05/2013, 10:59

Re: Nuova sezione

ANDYMAGGIO ha scritto:vado controcorrente a costo di risultare antipatico, ma lo sapete bene che non voglio far polemica...

ma figurati per favore :ok:

però sta cosa mi pare un doppione inutile
basterebbe che la gente commentasse direttamente in galleria dato che si può allo stesso identico modo...

-perché la galleria non funziona nel modo giusto
-perché comunque la galleria resta attiva anche su quella foto scelta
-perché l'UNICO intento é quello di crerare un approfondimento sempre in primo piano e non dispersivo (grazie anche agli avvisi di risposta automatici) su una foto che poi é solo una scusa per discorrere liberamente, dandosi consigli (in galleria magari devo andare a pescare una foto di 10gg prima e sperare che qualcuno abbia messo commenti interessanti o che possono aiutare, ecc)


non capisco perché si debba commentare per 4-5 pagine SOLO se il buon Mauro ci mette la faccia e "sponsorizza" (leggi raccomanda) la foto...

questa non la capisco :) soprattutto la parola "raccomanda" :shock:
Bondell e Blucat per esempio io non so nemmeno che faccia abbiano e non conosco nemmeno i loro nomi di battesimo... che cosa devo raccomandare io?

Forse la mia iniziativa poteva servire a smuovere un po' di pigrizia (mia in primis) nel commentare in galleria

Qui é stato un po' travisato un intento costruttivo cavillandoci sopra (ma me lo aspettavo al cubo) :)
se invece di una foto di Adams o Bresson ci fermiamo a comprendere e perché no a lodare gli scatti dei nostri amici forumisti, qual'é il problema


io NON mi ritengo un professore e quindi, come dissi chiaramente nelle mie introduzioni nell'Omaggio all'Autore, se non mi ritenete competente o con una discreta capacità di analisi ditelo e mi dedico ad altro yes|


insomma, per una mente quasi razionale come la mia mi pare che non dovesse servire 'na roba del genere... e comunque mi adeguo, senza ulteriore polemica :ok: |festa|

ecco... non ti offendere ma questo forum, forse, non necessita troppo di menti razionali (non ti offendere perché sai che non posso volerti male :D )




Bye :: ROKKOR ::
La Fotografia non é solo ciò che vedete, ma anche quello che sentite... (Ansel Adams)

:: OUSM :: ROKKOR FOTOGRAFO MSC ANNO 2009-2010-2011-2012 :: Messaggi su "MSC original" 9266 ::
<<

ANDYMAGGIO

Ordine del SSS

Messaggi: 4173

Immagini: 4

Iscritto il: 15/04/2012, 21:36

Località: Belluno

Messaggio 09/05/2013, 11:10

Re: Nuova sezione

ho scritto "raccomandare" ma non inteso come nella politica :mrgreen: era una parola un po' più colorita per dire "portare in evidenza" yes|

come ti ho detto anche in MP, non comprendo perché non si sia in grado di dare un giudizio su tutte le foto in galleria senza che prima non sia passato Rokkor a cui accodarsi nel pensiero...
ok, la galleria è fatta male e allora il tuo intento alla fine è una "pezza" per correggere l'errore yes|

comunque spero, anzi, ti chiedo, di non tirar su mai una mia foto in questa sezione, perché preferisco di gran lunga pochi commenti ma sentiti e reali, che 5 pagine di "bravo", magari con sta minchia di emoticons ||Veneraz|| solo perché prima sei passato tu con la tua competenza ad aprire la strada a mò di bulldozer :ok:

...e chiudo, non rispondo più qui altrimenti mi sa che si crea un altro thread come quell''altro aperto (giustamente) da eviga e che sta andando in vacca :ok: |festa|
<<

ROKKOR

Avatar utente

Ordine del SSS

Messaggi: 2493

Immagini: 38

Iscritto il: 16/04/2012, 8:43

Messaggio 09/05/2013, 11:22

Re: Nuova sezione

Mi quoto come un babbeo :D

ROKKOR ha scritto:
Mi sono permesso di estrapolare questa altra immagine dalla galleria perché vorrei commentare insieme a voi questa e altre fotografie in futuro, pescate a caso tra tutte quelle inserite; mi permetto di proporre una lettura quasi periodica (non so con che costanza...) per vedere semplicemente di parlare di fotografia con un approfondimento oltre il commento veloce che spesso lasciamo nella sezione Gallery. Una specie di stop riflessivo su alcune delle tante belle immagini che scorrono velocemente via davanti ai nostri occhi: il tutto se volete più come un commento emozionale piuttosto che un'analisi fredda da manuale (ma volendo ci sta pure quella) :)

Se la cosa disturba, suscita fastidio o incomprensione ditemelo e termino qui; non mi attrubuisco nemmeno meriti o competenze per fare questo (chi mi conosce sa bene che odio fare il professore...) ma solo vorrei proporre questa cosa, ripeto, come scambio di opinioni anche contrastanti, sulle immagini via via proposte (non é una gara e probabilmnte altre immagini valide mi sfuggiranno... ma non é questo lo scopo).

Dite la vostra su questo scatto, come lo vedete e come lo sentite :ok:

Grazie :)



Nessuno deve seguire il Rokkor (che NON è NESSUNO) e dire bene, bello, bravo a papera... lo si dice se lo si pensa ma lasciando un segno anche personale, magari uno vede cose che altri non notano (é già successo con i due perimi Autori segnalati) o non capiscono oppure ancora decisamente esprime una sua negazione, contornata da qualche motivazione. Ovvio, come in galleria ma forse, nel mio intento, con una marcia in più...

quale altro scopo dovrebbe avere una tale iniziativa???

non si vince nulla
ci si espone con sincerità
si viene sicuramente criticati nel bene o nel male
io non ci guadagno nulla

:?

Bye :: ROKKOR ::
La Fotografia non é solo ciò che vedete, ma anche quello che sentite... (Ansel Adams)

:: OUSM :: ROKKOR FOTOGRAFO MSC ANNO 2009-2010-2011-2012 :: Messaggi su "MSC original" 9266 ::
Prossimo

Torna a Scelta per voi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


www.mscfoto.it | Tutti i diritti riservati ©2012-2013|Vietata la riproduzione di qualsiasi contenuto senza autorizzazione | Webmaster
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group.
Designed by ST Software.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010