Road to Dartmoor

Propongo un piccolo racconto fotografico di una giornata passata transitando da est ad ovest nel Dartmoor, una delle zone più caratteristiche del sudovest dell'Inghilterra, ai confini tra Cornovaglia e Devon.
Il Dartmoor é oggi parco nazionale, ma é soprattutto una desolata brughiera, in cui riecheggiano solo il suono del vento ed i versi degli animali (liberi ) che vi si incontrano.
Qui Sir Arthur Conan Doyle ha ambientato il suo "Mastino dei Baskerville" e la cosa pare del tutto naturale visto l'aria sospesa e misteriosa, talvolta quasi minacciosa, che si respira.
Il percorso che seguito si snoda lungo il tragitto di una strda dritta e piena di saliscendi , che unisce Morethonhampsted ad Ylverton, lungo la quale si può incontrare il paesino di Princetown, dominato dalla massiccia e tetra struttura del vecchio carcere, in cui abbiamo visitato l'antico cimitero.
Provo a proporre qualcosa che fotograficamente so bene può non piacere, per il tipo di pp applicata, ma che ho scelto perché nei tratti richiama la prima immagine di copertina che ricordo, del famoso giallo con protagonista Sherlock Holmes .
  • Road to Dartmoor

Torna a Galleria

Chi c’è in linea

Utenti che esplorano questo album: Nessuno e 1 ospite

Permessi album

Puoi vedere le immagini in questo album
Non puoi caricare nuove immagini in questo album
Non puoi modificare le tue immagini in questo album
Non puoi cancellare le tue immagini in questo album
Non puoi scrivere commenti alle immagini in questo album
Non puoi votare le immagini in questo album


www.mscfoto.it | Tutti i diritti riservati ©2012-2013|Vietata la riproduzione di qualsiasi contenuto senza autorizzazione | Webmaster
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group.
Designed by ST Software.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010