Ho fatto una pazzia

Moderatori: Rigoletto, gipipa, walti, Mod Galleria

Regole del forum
Sezione dove aprire discussioni generiche che riguardano la fotografia. Senza scendere in alcun tipo di risvolto tecnico, per i quali ci sono altre sezioni dedicate.
Non si ammettono polemiche inutili in quanto l'oggetto stesso del forum e` assolutamente soggettivo.
<<

petrofilo

Avatar utente

Ordine del "G"

Messaggi: 7377

Immagini: 67

Iscritto il: 16/04/2012, 6:56

Località: Pistoia

Messaggio 14/02/2017, 23:36

Re: Ho fatto una pazzia

Lorenzo ha scritto: Pensi che influenzerà la tua fotografia, Enrico?


Chi può dirlo... di sicuro influenzerà il peso del suo bagaglio aereo... :D :D
All the technique in the world doesn't compensate for the inability to notice
E. Erwitt
<<

m f p

Avatar utente

Gran Mogol del GM

Messaggi: 10253

Immagini: 235

Iscritto il: 15/04/2012, 21:05

Località: Somewhere... - MSC proud member since 13/04/2007

Messaggio 15/02/2017, 10:01

Re: Ho fatto una pazzia

ccatullo ha scritto:C'era anche li' parecchio di Kenna.


Lui passa sempre molto tempo in Giappone...Hokkaido soprattutto...
Il suo ultimo lavoro è proprio "Japan"
Le fotografie non hanno voce ma parlano...se non parlassero sarebbero delle cretinaggini...se le fotografie non comunicano qualcosa di vero si possono buttare nella spazzatura (L. Carmi)
<<

ccatullo

Avatar utente

Ordine del SSS

Messaggi: 2190

Immagini: 76

Iscritto il: 16/04/2012, 9:10

Messaggio 15/02/2017, 10:34

Re: Ho fatto una pazzia

petrofilo ha scritto:
Lorenzo ha scritto: Pensi che influenzerà la tua fotografia, Enrico?


Chi può dirlo... di sicuro influenzerà il peso del suo bagaglio aereo... :D :D

Gia' influenzato ... sono tornato :D

Dunque, Lore', saranno 800-900 fotografie (prima o poi le contero') di cui, a naso, un paio al massimo tre, a fuoco. Spero che l'influenza non si limiti solo a questo :D
A parte gli scherzi, e' un classico Moriyama al massimo del suo splendore. Piu' che la mia fotografia, di sicuro ha influenzato e influenzera' la mia visione del Giappone, anche se da allora (fine anni '70) e' ovviamente profondamente cambiato. Quello che colpisce, a parte temi specifici, e' la potenza del linguaggio. CI sono molte immagini che, se non fossero filtrate dalla sua visione (e di conseguenza dalla sua tecnica) produrrebbero sonori sbadigli.
lens sana in corpore sano
Les mots font l'amour
God's fig, solon, splendid, omelette maker
<<

Lorenzo

Avatar utente

Ordine del "G"

Messaggi: 5911

Immagini: 279

Iscritto il: 15/04/2012, 22:21

Messaggio 15/02/2017, 14:58

Re: Ho fatto una pazzia

Visto che sembra si tratti di una biografia, spero che a breve tu ci rendiconti dei contenuti. In quegli ani il fuorifuoco era molto trendy, ma ha tutt'ora la sua ragione d'essere. Ricordo un tal Anders Pedersen in proposito che ho potuto visionare a Stoccolma tre anni fa, via stampe originali da CO, alcune anche un po' imbarcate, ma è anche normale.
Spero tu ci possa anche scansionare un qualche cosa dal libro.

Ciao
Lorenzo
http://www.lorenzomangini.it/
***************************************
<<

m f p

Avatar utente

Gran Mogol del GM

Messaggi: 10253

Immagini: 235

Iscritto il: 15/04/2012, 21:05

Località: Somewhere... - MSC proud member since 13/04/2007

Messaggio 15/02/2017, 15:11

Re: Ho fatto una pazzia

bastano anche delle foto fatte col cellulare...temo che scansionare quel volume sia complicatuccio... ;)
Le fotografie non hanno voce ma parlano...se non parlassero sarebbero delle cretinaggini...se le fotografie non comunicano qualcosa di vero si possono buttare nella spazzatura (L. Carmi)
<<

petrofilo

Avatar utente

Ordine del "G"

Messaggi: 7377

Immagini: 67

Iscritto il: 16/04/2012, 6:56

Località: Pistoia

Messaggio 15/02/2017, 15:22

Re: Ho fatto una pazzia

ccatullo ha scritto:
petrofilo ha scritto:
Lorenzo ha scritto: Pensi che influenzerà la tua fotografia, Enrico?


Chi può dirlo... di sicuro influenzerà il peso del suo bagaglio aereo... :D :D

Gia' influenzato ... sono tornato :D

Dunque, Lore', saranno 800-900 fotografie (prima o poi le contero') di cui, a naso, un paio al massimo tre, a fuoco. Spero che l'influenza non si limiti solo a questo :D
A parte gli scherzi, e' un classico Moriyama al massimo del suo splendore. Piu' che la mia fotografia, di sicuro ha influenzato e influenzera' la mia visione del Giappone, anche se da allora (fine anni '70) e' ovviamente profondamente cambiato. Quello che colpisce, a parte temi specifici, e' la potenza del linguaggio. CI sono molte immagini che, se non fossero filtrate dalla sua visione (e di conseguenza dalla sua tecnica) produrrebbero sonori sbadigli.


E' un Daido a colori o in bn ... ?
All the technique in the world doesn't compensate for the inability to notice
E. Erwitt
<<

ccatullo

Avatar utente

Ordine del SSS

Messaggi: 2190

Immagini: 76

Iscritto il: 16/04/2012, 9:10

Messaggio 15/02/2017, 17:01

Re: Ho fatto una pazzia

petrofilo ha scritto:
E' un Daido a colori o in bn ... ?

BN. COn la solita grana che altrimenti non si puo' definire che "a' la Moriyama"

m f p ha scritto:bastano anche delle foto fatte col cellulare...temo che scansionare quel volume sia complicatuccio... ;)

ehm, si', sono d'accordo :D

Lorenzo ha scritto:Visto che sembra si tratti di una biografia, spero che a breve tu ci rendiconti dei contenuti. In quegli ani il fuorifuoco era molto trendy, ma ha tutt'ora la sua ragione d'essere.

No, non e' una biografia, tutt'altro. Le uniche "parole" compaiono, letteralmente, alla fine, e sono informazioni editoriali: stampato a, curato da, ecc ....
Tutto il resto sono foto scattate da Daido durante una permanenza di 3-4 mesi in Hokkaido nel '78 (info reperite da web).
lens sana in corpore sano
Les mots font l'amour
God's fig, solon, splendid, omelette maker
<<

Lorenzo

Avatar utente

Ordine del "G"

Messaggi: 5911

Immagini: 279

Iscritto il: 15/04/2012, 22:21

Messaggio 15/02/2017, 18:32

Re: Ho fatto una pazzia

ccatullo ha scritto:
petrofilo ha scritto:
E' un Daido a colori o in bn ... ?

BN. COn la solita grana che altrimenti non si puo' definire che "a' la Moriyama"

m f p ha scritto:bastano anche delle foto fatte col cellulare...temo che scansionare quel volume sia complicatuccio... ;)

ehm, si', sono d'accordo :D

Lorenzo ha scritto:Visto che sembra si tratti di una biografia, spero che a breve tu ci rendiconti dei contenuti. In quegli ani il fuorifuoco era molto trendy, ma ha tutt'ora la sua ragione d'essere.

No, non e' una biografia, tutt'altro. Le uniche "parole" compaiono, letteralmente, alla fine, e sono informazioni editoriali: stampato a, curato da, ecc ....
Tutto il resto sono foto scattate da Daido durante una permanenza di 3-4 mesi in Hokkaido nel '78 (info reperite da web).


Ovviamente basta una scn col telefono... :) Non pretenderei di più :D :D :D

Per Biografia intendevo un excursus nella carriera fotografica di Moriyama... Insomma,. come può essere una fotobiografia. Che evidentemente è stata parecchio produttiva se in 4 mesi ha prodotto 900 foto da fotolibro :D
Anzi, ti dirò, dove c'è troppo testo, evito.

Ciao
Lorenzo
http://www.lorenzomangini.it/
***************************************
<<

A.Emme

Avatar utente

MSC Top Club

Messaggi: 1277

Immagini: 179

Iscritto il: 28/01/2015, 1:29

Località: Castelfranco Veneto

Messaggio 16/02/2017, 16:03

Re: Ho fatto una pazzia

Gran bel colpo (non solo per il portafoglio e la schiena)! ;)
Attendo anche io le "misere" foto con il cellulofono!
Alberto
<<

Qi Bo

Avatar utente

Socio Senior

Messaggi: 619

Immagini: 58

Iscritto il: 11/04/2012, 21:01

Messaggio 03/03/2017, 19:03

Re: Ho fatto una pazzia

..:Enrico.....ti invidio......... :D .....credo...anzi ne sono certo....che anch'io avrei fatto la tua stessa cosa....... 8-) .... :D ....
“La vita si scrive in brutta copia, senza la possibilità di correggerla e ricopiarla in bella” - cit. dello scrittore argentino Ernesto Sàbato.
PrecedenteProssimo

Torna a Cultura Fotografica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


www.mscfoto.it | Tutti i diritti riservati ©2012-2013|Vietata la riproduzione di qualsiasi contenuto senza autorizzazione | Webmaster
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group.
Designed by ST Software.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010