Messaggio 10/12/2015, 20:27

Re: Photolux 2015

Purtroppo per questioni di tempo non ho avuto modo di visitare tutto, tra quelle che ho visto devo dire che quella di "World Press Photo 2015" mi è piaciuta molto c'erano davvero delle belle immagini, mentre quelle di Charles Freger "Wilder Mann" (che non so se faceva parte del World Press Photo) le ho trovate e sinceramente poco coinvolgenti, insomma una serie di ritratti a volte uguali tra loro...
Ho apprezzato molto quella sui "Crimini contro l'umanità" che ti lascia senza fiato per i contenuti, ovviamente non a livello tecnico.
Anche a Palazzo ducale c'erano immagini molto belle, personalmente non mi sono piaciuti i cinesi in bicicletta (questione di gusti personali), Aurelio Amendola un ottimo fotografo di architettura con foto ben fatte che però non suscitavano emozioni particolari...
Concordo che di "Sacro e profano" non ho visto molto ... ma mi mancava un bel pò da visitare.
È un'illusione che le foto si facciano con la macchina.... si fanno con gli occhi, con il cuore, con la testa.
Henri Cartier-Bresson

http://domenicosemerarofoto.jimdo.com/