Ho fatto una pazzia

Moderatori: Rigoletto, gipipa, walti, Mod Galleria

Regole del forum
Sezione dove aprire discussioni generiche che riguardano la fotografia. Senza scendere in alcun tipo di risvolto tecnico, per i quali ci sono altre sezioni dedicate.
Non si ammettono polemiche inutili in quanto l'oggetto stesso del forum e` assolutamente soggettivo.
<<

ccatullo

Avatar utente

Ordine del SSS

Messaggi: 2190

Immagini: 76

Iscritto il: 16/04/2012, 9:10

Messaggio 13/02/2017, 10:30

Ho fatto una pazzia

... ma non ne sono pentito :D

Immagine

Libro della cui esistenza non ero neanche a conoscenza. La foto non da' l'idea delle dimesioni e del peso (5.6 kg).
Preso a Tokyo in quella che considero di gran lunga la piu' fornita fotolibreria che abbia mai visto.
Contenuto, ovviamente, eccezionale, ma devo ancora digerirlo come si deve. Prezzo, ahime', in linea con quantita' e qualita'. Esisteva anche in versione firmata da Daido san (che, pare, si affacci regolarmente da quelle parti), ad un prezzo notevolmente superiore
lens sana in corpore sano
Les mots font l'amour
God's fig, solon, splendid, omelette maker
<<

m f p

Avatar utente

Gran Mogol del GM

Messaggi: 10253

Immagini: 235

Iscritto il: 15/04/2012, 21:05

Località: Somewhere... - MSC proud member since 13/04/2007

Messaggio 13/02/2017, 11:01

Re: Ho fatto una pazzia

ccatullo ha scritto:Esisteva anche in versione firmata da Daido san (che, pare, si affacci regolarmente da quelle parti), ad un prezzo notevolmente superiore


...ma che forse poteve valere la spesa...in senso collezionistico avrebbe avuto un certo valore...

A Singapore c'è "Riceball" che ha tante belle cosine...tra cui un libro di Kenna autografato a cui punto...

appena avrai finito la "digestione" spero vorrai condividere le tue impressioni qui ;)
Le fotografie non hanno voce ma parlano...se non parlassero sarebbero delle cretinaggini...se le fotografie non comunicano qualcosa di vero si possono buttare nella spazzatura (L. Carmi)
<<

ccatullo

Avatar utente

Ordine del SSS

Messaggi: 2190

Immagini: 76

Iscritto il: 16/04/2012, 9:10

Messaggio 13/02/2017, 11:30

Re: Ho fatto una pazzia

m f p ha scritto:
appena avrai finito la "digestione" spero vorrai condividere le tue impressioni qui ;)

Naturalmente :D

Non sono molto d'accordo sull'utilita' della copia firmata ... il prezzo, se ricordo bene, era piu' che raddoppiato (ma anche le condizioni del volume mi sembravano migliori ... il mio e' un seconda mano accettabile, ma non perfetto). Ma parlo dalla mia posizione di non collezionista.

C'era anche li' parecchio di Kenna. Quello che mi ha stupito e' trovare dei volumi di fotografi non giapponesi, tipo i "Figmnets" di Winogrand, introvabili dalle nostre parti, se non su Amazon a cifre semplicemente folli ...parlo anche di 500 $. La parte giapponese e' ovviamente inarrivabile.
lens sana in corpore sano
Les mots font l'amour
God's fig, solon, splendid, omelette maker
<<

m f p

Avatar utente

Gran Mogol del GM

Messaggi: 10253

Immagini: 235

Iscritto il: 15/04/2012, 21:05

Località: Somewhere... - MSC proud member since 13/04/2007

Messaggio 13/02/2017, 11:40

Re: Ho fatto una pazzia

ccatullo ha scritto:Quello che mi ha stupito e' trovare dei volumi di fotografi non giapponesi, tipo i "Figmnets" di Winogrand, introvabili dalle nostre parti


sai meglio di me che se prendiamo l'Italia a termine di paragone non andiamo da nessuna parte...ma anche tutta l'Europa non è che sia messa meglio...tutti "appiattiti" sul mainstream, per cui trovi solo i libri della "triade" McBoring/HCB/SS perchè "vendono" (esssendo riconosciuti come "unica fotografia")...poi se cerchi "HK yesterdays" di Fan Ho ti guardano come se fossi sceso da un'altra galassia :mrgreen: :mrgreen:
Mi viene sempre chiesto perchè mi senta a casa in Asia...beh questa è una delle tante ragioni... ;)
Le fotografie non hanno voce ma parlano...se non parlassero sarebbero delle cretinaggini...se le fotografie non comunicano qualcosa di vero si possono buttare nella spazzatura (L. Carmi)
<<

petrofilo

Avatar utente

Ordine del "G"

Messaggi: 7377

Immagini: 67

Iscritto il: 16/04/2012, 6:56

Località: Pistoia

Messaggio 13/02/2017, 14:58

Re: Ho fatto una pazzia

5,6 kg!!! prezzo al chilo ...? :D
All the technique in the world doesn't compensate for the inability to notice
E. Erwitt
<<

ccatullo

Avatar utente

Ordine del SSS

Messaggi: 2190

Immagini: 76

Iscritto il: 16/04/2012, 9:10

Messaggio 13/02/2017, 16:06

Re: Ho fatto una pazzia

petrofilo ha scritto:5,6 kg!!! prezzo al chilo ...? :D

Una trentina di euro ... :D E' proprio questa la pazzia (oltre che essermelo scarrozzato per mezza giornata per Tokyo (saltuariamente aiutato dalle robuste braccia di due amici, non a caso fisici anche loro :D )

Max, includerei anche gli USA nell'elenco. Quei prezzi folli su Amazon venivano quasi tutti da li' ...


Poi, sul sentirsi a casa in ASia, non sai quanto ti do' ragione! :mrgreen:
lens sana in corpore sano
Les mots font l'amour
God's fig, solon, splendid, omelette maker
<<

eViga

Avatar utente

Gran Mogol del GM

Messaggi: 10685

Immagini: 64

Iscritto il: 15/04/2012, 21:04

Località: (Lc)

Messaggio 13/02/2017, 16:33

Re: Ho fatto una pazzia

Che dire; 150,00 € ben spesi. yes|
a99II|A7rIV|A1
Sony A CZ 24|50|16/35|24/70|135 - Sony 20|300GII|500G - Sigma 150 Macro EX DG
Sony E CZ Planar 50 1.4|16/35|Batis18|85 - Sony FE70-200GM II|FE24GM|FE135GM|FE24-70GM II|FE12-24GM
*Un poco di vetri Rokkor*
<<

petrofilo

Avatar utente

Ordine del "G"

Messaggi: 7377

Immagini: 67

Iscritto il: 16/04/2012, 6:56

Località: Pistoia

Messaggio 13/02/2017, 20:44

Re: Ho fatto una pazzia

eViga ha scritto:Che dire; 150,00 € ben spesi. yes|

Enrico non vedeva l'ora che qualcuno glielo dicesse :D :D
All the technique in the world doesn't compensate for the inability to notice
E. Erwitt
<<

Rigoletto

Avatar utente

Amministratore

Messaggi: 6573

Immagini: 130

Iscritto il: 17/02/2012, 11:37

Località: Garfagnana - Lucca

Messaggio 13/02/2017, 21:52

Re: Ho fatto una pazzia

petrofilo ha scritto:
eViga ha scritto:Che dire; 150,00 € ben spesi. yes|

Enrico non vedeva l'ora che qualcuno glielo dicesse :D :D


Ma sì, ma sì, hai fatto bene! :P
Riccardo.
<<

Lorenzo

Avatar utente

Ordine del "G"

Messaggi: 5911

Immagini: 279

Iscritto il: 15/04/2012, 22:21

Messaggio 14/02/2017, 22:25

Re: Ho fatto una pazzia

Direi ottimo acquisto. Pensi che influenzerà la tua fotografia, Enrico? Vedo che sei molto attratto dalla fotografia di Moriyama. :ok:
http://www.lorenzomangini.it/
***************************************
Prossimo

Torna a Cultura Fotografica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


www.mscfoto.it | Tutti i diritti riservati ©2012-2013|Vietata la riproduzione di qualsiasi contenuto senza autorizzazione | Webmaster
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group.
Designed by ST Software.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010