Castello di Tabiano

Moderatori: FotoATema, Mod Galleria

Regole del forum
Nuovo approccio al posting delle immagini in galleria!
Quando si inserisce una foto, invece di postarla direttamente in galleria si apre una discussione in cui l'immagine (e una breve descrizione a discrezione dell'autore) è il post.
A seguire gli utenti possono fare i loro commenti, ed alla fine un comitato decidera` se la stessa foto sara` "degna" della galleria.
Per il momento e` necessario chiarire che si tratta di una "beta" del meccanismo, per cui non prendetelo (e sopratutto non prendetevi) troppo sul serio!
<<

il_marty

Avatar utente

Socio Cadetto

Messaggi: 155

Immagini: 52

Iscritto il: 15/04/2012, 22:29

Messaggio 17/01/2015, 9:18

Castello di Tabiano

Per problemi di salute (frattura femore !!) ultimamente ho dovuto modificare i miei soggetti, lasciando un po' lo sport e andando più su soggetti statici... Questo è uno scatto del primo di gennaio alla mattina, avevo la 77 con carletto e il cavalletto dalla sera prima, quando ho aperto il cavalletto c'era una serie di ciclisti che sfilando mi hanno gridato: basta velox! Tanto per gradire :)
Comunque ho provato piacevolmente gli iso 50 della 77 e un f 10 per mantenere una certa nitidezza, il sole era un po' di traverso e con certe angolazioni ha dato quache problema, qui è abbastanza buono. Ho modificato un po' il taglio essendo il castello nell'originale un po' troppo centrato, in questo modo si crea un buon dualismo tra terra e cielo con anche la scia dell'aereo che attira l'occhio.
Pochissima post da raw per valorizzare i colori originali del carletto.
L'originale la trovate qui con exif: https://www.flickr.com/photos/ilmarty/15976633260/
Penso che fare foto di paesaggi rispetto alla foto sportiva sia un po' come suonare chitarra ritmica rispetto alla solista e con il passare degli anni si apprezza sempre più la seconda rispetto alla prima passione giovanile!
Immagine
<<

giordano

Ordine del SSS

Messaggi: 3149

Immagini: 336

Iscritto il: 16/04/2012, 12:29

Località: Ravenna

Messaggio 17/01/2015, 12:34

Re: Castello di Tabiano

Mi spiace per la caduta... ;) ho visto che hai modificato la foto...a mio parere la pessima luce non ti aiutato in questo scatto, attendiamo altri commenti |festa|
Ciao Giordano
<<

il_marty

Avatar utente

Socio Cadetto

Messaggi: 155

Immagini: 52

Iscritto il: 15/04/2012, 22:29

Messaggio 17/01/2015, 18:02

Re: Castello di Tabiano

Ti ringrazio dell'intervento Giordano!
La luce in effetti non aiutava ma sono molto soddisfatto del risultato: la facciata del castello è a nord quindi è impossibile vederlo illuminato d'inverno, in più in questo modo le ombre sono più omogenee e non creano dei disegni supplementari di disturbo.
Altra opzione che proverò sarà quella di trovarmi lì in una sera prima del tramonto d'estate e vedremo cosa capita :)
Ma non so per quale motivo sono sempre ispirato a fotografarlo in inverno...
Comunque per farti rendere conto del controlucce puoi guardare cosa ha ripreso l'auto di google:
https://www.google.it/maps/@44.793736,1 ... 0Cf5yA!2e0
Ultima modifica di il_marty il 18/01/2015, 14:00, modificato 1 volta in totale.
<<

sem

Avatar utente

Ordine del SSS

Messaggi: 4357

Immagini: 1775

Iscritto il: 16/04/2012, 14:12

Località: Cassano Valcuvia (Varese)

Messaggio 17/01/2015, 18:42

Re: Castello di Tabiano

Una luce migliore avrebbe sicuramente aggiunto qualcosa in più a quest'immagine devi riprovare come hai detto giustamente tu... però rimettiti presto così quando sarai nuovamente in forma potrai magari trovare un punto di ripresa o condizioni di luce diverse :ok:
È un'illusione che le foto si facciano con la macchina.... si fanno con gli occhi, con il cuore, con la testa.
Henri Cartier-Bresson

http://domenicosemerarofoto.jimdo.com/
<<

il_marty

Avatar utente

Socio Cadetto

Messaggi: 155

Immagini: 52

Iscritto il: 15/04/2012, 22:29

Messaggio 18/01/2015, 13:59

Re: Castello di Tabiano

Grazie per l'incoraggiamento! :)

Torna a Mi propongo per...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


www.mscfoto.it | Tutti i diritti riservati ©2012-2013|Vietata la riproduzione di qualsiasi contenuto senza autorizzazione | Webmaster
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group.
Designed by ST Software.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010