B.

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Nuovo approccio al posting delle immagini in galleria!
Quando si inserisce una foto, invece di postarla direttamente in galleria si apre una discussione in cui l'immagine (e una breve descrizione a discrezione dell'autore) è il post.
A seguire gli utenti possono fare i loro commenti, ed alla fine un comitato decidera` se la stessa foto sara` "degna" della galleria.
Per il momento e` necessario chiarire che si tratta di una "beta" del meccanismo, per cui non prendetelo (e sopratutto non prendetevi) troppo sul serio!
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m f p

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Messaggio 12/01/2015, 12:46

Re: B.

Le poche righe introduttive si rispecchiano nel ritratto "quasi" alla perfezione...un immagine introspettiva e un po' altezzosa (evidenziato dal gesto di passare i capelli dietro l'orecchio)
Tecnicamente forse perfettibile anche se, come tutti i ritratti, per me la scelta dell'autore è fondamentale
Il "piace"/"non piace" si basa più sull'aspetto "emozionale", imho
Le fotografie non hanno voce ma parlano...se non parlassero sarebbero delle cretinaggini...se le fotografie non comunicano qualcosa di vero si possono buttare nella spazzatura (L. Carmi)
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maiemy

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Messaggio 12/01/2015, 12:53

Re: B.

m f p ha scritto:Le poche righe introduttive si rispecchiano nel ritratto "quasi" alla perfezione...un immagine introspettiva e un po' altezzosa (evidenziato dal gesto di passare i capelli dietro l'orecchio)

Esattamente.

m f p ha scritto:Tecnicamente forse perfettibile anche se, come tutti i ritratti, per me la scelta dell'autore è fondamentale
Il "piace"/"non piace" si basa più sull'aspetto "emozionale", imho


Esatto.

Cosa ritieni che tecnicamente potrebbe essere migliorato ?
" Mi piace leggere solo quello che non capisco. Non capendo posso immaginare molteplici interpretazioni "
S. Dalì
" Si può superare qualunque convenzione, solo se prima si può concepire di poterlo fare "
Robert Frobisher
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m f p

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Messaggio 12/01/2015, 12:57

Re: B.

A mio parere un paio di punti sono un po' al limite con l'esposizione
Inoltre ammorbidirei leggermente il contrasto generale dell'immagine...ripeto qui quello che ho messo in risposta a un report di Sem: l'occhio si sta ri-abituando a passaggi tonali più morbidi dati dalla pellicola e quindi sono più sensibile al contrasto "netto"
questo è un fatto mio personale, sia ben chiaro...
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eViga

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Messaggio 12/01/2015, 13:23

Re: B.

maiemy ha scritto:*....Siccome, come già scritto, mi piace questa modalità di post in galleria, chiedo agli admin, per capire anche come portare avanti il post di questa sezione, se lo scopo è della discussione è un gioco al massacro dove ci sono persone che adducono ad eventuli errori e ti bacchettano o se deve essere un discorso costruttivo su composione e realizzazione delle foto. grazie mille*



Essendo una versione beta vado senza indugio in OT: *domanda di logicità assoluta* che richiede una risposta coerente con il nuovo spirito di MSC ..... l'intento è quello di non lasciare le maglie troppo larghe, evitando in questo modo che ci si infili di tutto e di troppo.
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Sony A CZ 24|50|16/35|24/70|135 - Sony 20|300GII|500G - Sigma 150 Macro EX DG
Sony E CZ Planar 50 1.4|16/35|Batis18|85 - Sony FE70-200GM II|FE24GM|FE135GM|FE24-70GM II|FE12-24GM
*Un poco di vetri Rokkor*
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Jack1981

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Messaggio 12/01/2015, 14:09

Re: B.

Bella l'espressione e il bianco nero/contrasto.
Non sono un esperto, ma per il mio gusto avrei incluso tutta la mano e la testa in alto, se ovviamente fosse stato possibile.
...emozione...fotografia
SONY A6000-NEX5 +SEL10-18f4+SEL16f2,8(+ad.wide)+SEL24f1,8ZA+SEL50f1,8+ SEL18-55f3,5/5,6+SEL55-210f4,5/6,3
OlympusOM zuiko24f2,8+OlympusOM zuiko35f2+Olympus OM zuiko50f1,8+MinoltaMD35-70f3,5 macro+ContaxG90f2,8ZA+MinoltaMDRokkor135f3,5
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maiemy

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Messaggio 12/01/2015, 14:17

Re: B.

Jack1981 ha scritto:se ovviamente fosse stato possibile.

Esatto. :lol:
Però prendo questa tua come spunto.
Prova ad immaginare ad allargare il campo inquadrato, come sarebbe cambiata la foto.
Spesso basta poco per cambiare contenuto e significato alle foto.
Allargando, davi spazio ad altre informazioni o, vedendola al contrario, riducevi in dimensioni altre (per esempio gli occhi). La riduzione nella ritrattistica, riduce di importanza, dandone di più al contesto.
Questo per dire che spesso la scelta di lasciar fuori (o non curarti di ) è una conseguenza del fine a cui vuoi arrivare :lol:

grazie del passaggio
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Messaggio 12/01/2015, 14:21

Re: B.

m f p ha scritto:A mio parere un paio di punti sono un po' al limite con l'esposizione
Inoltre ammorbidirei leggermente il contrasto generale dell'immagine...ripeto qui quello che ho messo in risposta a un report di Sem: l'occhio si sta ri-abituando a passaggi tonali più morbidi dati dalla pellicola e quindi sono più sensibile al contrasto "netto"
questo è un fatto mio personale, sia ben chiaro...


Meno male, parli di scelta tecnica e non di tecnica. Mi ero quasi preoccupato :lol: :lol:

Quello che dici a riguardo del contrasto è vero. Nelle mie ultime foto a colori, questo traspare andando a ricercare una post vintage che cerca di ripercorrere alcuni punti della scatto analogico.

Ma in questo caso il contrasto forte e più marcato, vuole dare al soggetto una forza maggiore. Essere diretto e duro nell'emergere dal nero e contrasstandolo appunto con una esposizione marcatissima verso l'alto per il volto. :)
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Lorenzo

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Messaggio 12/01/2015, 17:18

Re: B.

Può far parte della Galleria? Meno di altre dello stesso Autore, ma sicuramente più di altre di molti altri. :ok:
http://www.lorenzomangini.it/
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Messaggio 12/01/2015, 17:27

Re: B.

Lorenzo ha scritto:Può far parte della Galleria? Meno di altre dello stesso Autore, ma sicuramente più di altre di molti altri. :ok:

Grazie :ok:
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fishhawk

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Messaggio 12/01/2015, 19:27

Re: B.

Secondo me ti devi dare una seconda chance con la modella che ha un volto molto interessante.
IMHO quelle dita "mozzate" guastano l'emozione che da' la foto, in quanto lo sguardo si sofferma su di esse piu' che sul volto.
Concordo con gli altri che un pelo di contrasto in meno gioverebbe.
A99 II; A900; A77M2; A550; A7; NEX-3; CZ 24/50/85/135/24-70/16-35/35-2.8E; Sony 35G/35f1.8SAM/50/70-400G 2; KM 28f2/28-135/100-200 f4.5/70-210 f3.5-4.5/50 f1.7/16 fisheye/35-105/35-70f4;Tamron 90 macro; Sigma 12-24/24f2.8;Rokkor135f2.8
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