La Mossa

Moderatori: FotoATema, Mod Galleria

<<

zio-zip

Socio Cadetto

Messaggi: 130

Immagini: 1

Iscritto il: 23/05/2015, 3:08

Località: Foreste del Casentino

Messaggio 03/07/2015, 10:10

La Mossa

Mossa del Palio di Siena , Luglio del 1988 .... eee quanto tempo è passato da allora , ho vissuto diversi anni a Siena e questo mi ha permesso di capire moltissimo del Palio .

Immagine


Minolta 7000 , dia passata allo scanner , Epson Perfection V600 Photo
<<

petrofilo

Avatar utente

Ordine del "G"

Messaggi: 7377

Immagini: 67

Iscritto il: 16/04/2012, 6:56

Località: Pistoia

Messaggio 03/07/2015, 12:03

Re: La Mossa

Bella l'inquadratura e perfetta la scelta del tempo di scatto. :ok:
All the technique in the world doesn't compensate for the inability to notice
E. Erwitt
<<

zio-zip

Socio Cadetto

Messaggi: 130

Immagini: 1

Iscritto il: 23/05/2015, 3:08

Località: Foreste del Casentino

Messaggio 04/07/2015, 10:03

Re: La Mossa

Grazie Petrofilo , vedi alcune mie foto sono una piccola parte della mia storia ed è così che mi piace vederle , purtroppo ho subito il furto di 2 valigette piene di Dia e negativi altrimenti ne avrei molte di piu di cose da mostrare e raccontare , comunque qualcosina ho salvato e vorrei che le mie vecchie foto fossero viste come storie e non foto da premiare o cose varie , lavorando per anni in fotografia mi è rimasto il senso del racconto e penso che questo mi rimanga dentro , non ho quasi mai pensato di scattare foto per mettermi in concorrenza con altri non è nel mio modo di essere , fotografo quello che vedo nella maniera piu semplice che ci sia e lascio agli altri le foto spettacolari , e ne vedo ed apprezzo molte , le mie sono semplici scatti di momenti che ho vissuto cercando di proporli al meglio certo .
<<

sem

Avatar utente

Ordine del SSS

Messaggi: 4357

Immagini: 1775

Iscritto il: 16/04/2012, 14:12

Località: Cassano Valcuvia (Varese)

Messaggio 04/07/2015, 12:27

Re: La Mossa

Carissimo Gianfranco, grazie per questi scatti "documentaristici" ... sembra di essere in quella meravigliosa piazza con il "caos" frenetico dei giorni del palio :ok:
Siena la conosco molto bene mi ci recavo almeno 3/4 volte l'anno per motivi di lavoro presso una nota fabbrica di elettrodomestici per controllo costi ... ecc..( io lavoravo nella sede centrale in provincia di Varese), però sfortunatamente non ho mai potuto assistere al palio, questa immagine me lo fa rivivere, almeno in fotografia. :ok:
È un'illusione che le foto si facciano con la macchina.... si fanno con gli occhi, con il cuore, con la testa.
Henri Cartier-Bresson

http://domenicosemerarofoto.jimdo.com/
<<

giordano

Ordine del SSS

Messaggi: 3149

Immagini: 336

Iscritto il: 16/04/2012, 12:29

Località: Ravenna

Messaggio 05/07/2015, 11:40

Re: La Mossa

Bel momento colto ....ho sempre visto il Palio in TV. |festa|
<<

zio-zip

Socio Cadetto

Messaggi: 130

Immagini: 1

Iscritto il: 23/05/2015, 3:08

Località: Foreste del Casentino

Messaggio 05/07/2015, 17:32

Re: La Mossa

Carissimi Sem e Giuliano la città di Siena è sempre stata nel mio cuore e ho cercato il piu possibile di capirla e penso di esserci riuscito grazie a mia moglie Senese scomparsa per un male terribile nel '90 .
Ho avuto il piacere di abitarci per diversi anni e mi ha fatto piacere essere entrato nel cuore dei Senesi , mi ha fatto piacere vedere una mia foto di Piazza del Campo sulla rivista Il Carroccio rivista fatta dai Senesi e se non eri Senese te lo sognavi , mi ha fatto piacere scrivere e cantare in Piazza delle Logge alla trasmissione TV " 96 ore di Palio " una canzone che avevo scritto dedicata al Palio di Siena , ho fatto diverse cose per Siena che per questo mi ha sempre accolto a braccia aperte eppure sono Milanese di nascita ma il cuore l'ho donato a mia moglie e a questa Città .


Immagine

Torna a Sport | Spettacolo | Eventi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


www.mscfoto.it | Tutti i diritti riservati ©2012-2013|Vietata la riproduzione di qualsiasi contenuto senza autorizzazione | Webmaster
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group.
Designed by ST Software.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010