Lilith S:D2

Moderatori: FotoATema, Mod Galleria

Sondaggio concluso il 07/06/2015, 12:55

Galleria

SI
9
56%
NO
7
44%
 
Voti totali : 16
<<

maiemy

Avatar utente

Ordine del SSS

Messaggi: 2497

Immagini: 146

Iscritto il: 15/04/2012, 21:05

Località: Novara

Messaggio 04/06/2015, 12:55

Lilith S:D2

(4.)
"Voi critici, voi personaggi austeri, militanti severi, chiedo scusa a vossìa,
però non ho mai detto che a canzoni si fan rivoluzioni, si possa far poesia;
"
[cit.]

ImmagineLilith S:D2 by maiemy, su Flickr
" Mi piace leggere solo quello che non capisco. Non capendo posso immaginare molteplici interpretazioni "
S. Dalì
" Si può superare qualunque convenzione, solo se prima si può concepire di poterlo fare "
Robert Frobisher
http://www.maiemyphoto.com
A850-A330-NEX6-Yashica 124G
<<

giorgiogr

Avatar utente

Socio Senior

Messaggi: 881

Immagini: 147

Iscritto il: 19/04/2012, 11:20

Località: Roma

Messaggio 04/06/2015, 13:53

Re: Lilith S:D2

Non so, qui di nuovo mi attirero' le ire degli anal-ogici, ma guardando questa foto e quella di orlando, mi chiedo se un po' di intervento sui volti delle gentili modelle non avrebbe giovato. Capisco che emiliano si pone in una posizione artistica per cui il discorso 'beauty' puo' non interessare.. pero' una figura femminile, con una tetta in mostra evoca sensualita', che pero' --PER ME-- e' abbondantemente controbilanciata da occhiaie e altro che nemmeno contador dopo i passi appenninici. Cosi come la pelle della foto di orlando 'occhi da favola'.
se si vuol parlare di 'tutto naturale' allora anche i pannelli riflettenti alterano cio' che e' reale, solitamente per 'migliorarlo'. Allora non e' meglio finire l'opera e, sapendolo fare, migliorare il viso? mi chiedo se loro si piacciono..Forse sono schiavo di stereotipi, pero' quella faccia stremata mi respinge. Poi in particolare questa foto mi piace come impatto/composizione/sviluppo. Considerato questo, a me la foto provoca sensazioni negative (pero' provoca emozioni emilia'!) e voto no.
<<

Lorenzo

Avatar utente

Ordine del "G"

Messaggi: 5911

Immagini: 279

Iscritto il: 15/04/2012, 22:21

Messaggio 04/06/2015, 17:43

Re: Lilith S:D2

"Parzialmente" quoto Giorgio, forse la cosa riguarda più la foto di Orlando che questa di Emiliano, tuttavia lo quoto per le occhiaie, aggiungendo che avrei visto bene a fuoco anche le scarpe e la ringhiera, per cui avrei chiuso di più con una certa luce. Buono il BN anal-logico :D . Per me è si.

Ciao
Lorenzo
http://www.lorenzomangini.it/
***************************************
<<

Army

Avatar utente

MSC Top Club

Messaggi: 1623

Immagini: 38

Iscritto il: 15/04/2012, 22:28

Località: Saronno

Messaggio 04/06/2015, 20:32

Re: Lilith S:D2

Io ho votato si perchè mi piace molto l'idea e anche la realizzazione. La composizione in generale è buona ed anche l'espressione della ragazza mi piace.
Le occhiaie e il senso "naturale" io lo trovo come un valore aggiunto della foto, vista anche la premessa (che comunque trovo un po' forzata). Ma credo che siano valori molto soggettivi.
<<

fuma76

Avatar utente

Ordine del SSS

Messaggi: 2525

Immagini: 68

Iscritto il: 16/04/2012, 7:58

Località: Brescia

Messaggio 04/06/2015, 21:00

Re: Lilith S:D2

Io ho votato si.
Per me le occhiaie "Contador" :D sono un plus... forse perchè do una lettura completamente diversa all'immagine: non la vedo per niente una foto con pretese fashion o che dir si voglia, ma di un qualcosa che si stacca completamente dall'intezione fotografica in sè.. come se il fotografo non esistesse appunto, ecco forse in questo caso lo sguardo dritto in camera perde un poco, ma quello che vedo io è una bella ragazza, che ha passato una giornataccia di lavoro/corse/traffico come tante altre, torna a casa, chiude il mondo fuori, e si rilassa nel primo posto che gli capita, anche la rampa delle scale va bene, fregandosene di mantenere una certa compostezza, lasciandosi cadere gli abiti di dosso, senza dover render conto a nessuno...il suo momento.

Devo diminuire la dose di vino a cena??
:D :D
Andrea.
Flickriver
Per essere l'immacolato componente di un gregge bisogna innanzitutto essere una pecora (Albert Einstein)
<<

Fabioloneilboia

Avatar utente

MSC Top Club

Messaggi: 1284

Immagini: 71

Iscritto il: 16/04/2012, 22:45

Località: Napoli

Messaggio 05/06/2015, 0:07

Re: Lilith S:D2

Io ho votato no, ma non per le occhiaie, quelle fanno parte del viso del soggetto, non vedo perchè cambiare la realtà, ma per la combinazione posa/espressione che non vedo molto in sintonia, una posa aggressiva ma un'espressione disinteressata.
Poteva essere una foto molto più espressiva insomma, così mi dice poco.
Tecnicamente è ben realizzata col tuo classico stile.
Sony A7r; Zeiss 55/1.8; Zeiss 24-70/4; Sel 55-210; Nikon 135/2; Kiron 105/2.8 Macro; Minolta 50/1.7; Pentacon 135/2.8; Sigma 600/8. (ex Sony A900; Sony A33; Sony A200; A6000)
<<

ufo.tografu

Avatar utente

MSC Top Club

Messaggi: 1557

Immagini: 40

Iscritto il: 15/04/2012, 21:05

Località: Torino

Messaggio 05/06/2015, 7:51

Re: Lilith S:D2

Sguardo un po' assente ma mi piace
<<

ufo.tografu

Avatar utente

MSC Top Club

Messaggi: 1557

Immagini: 40

Iscritto il: 15/04/2012, 21:05

Località: Torino

Messaggio 05/06/2015, 7:58

Re: Lilith S:D2

Emiliano perdona l'OT

giorgiogr ha scritto:Cosi come la pelle della foto di orlando 'occhi da favola'.
se si vuol parlare di 'tutto naturale' allora anche i pannelli riflettenti alterano cio' che e' reale, solitamente per 'migliorarlo'. Allora non e' meglio finire l'opera e, sapendolo fare, migliorare il viso? mi chiedo se loro si piacciono..


Scusa Giorgio ma perché leggo un commento alla mia foto sul post di Emiliano e non sul mio?
<<

paolito77

Avatar utente

Socio Cadetto

Messaggi: 223

Immagini: 1

Iscritto il: 30/07/2014, 12:47

Messaggio 05/06/2015, 8:23

Re: Lilith S:D2

Foto fuori dagli schemi convenzionali...posa sicuramente ricercata, volto che denota una sorta di stanchezza quasi una frustrazione (secondo me assolutamente voluta...), ambientato in una comune scala, in una zona di passaggio quotidiano, una donna che offre con naturalezza la sua nudità a chi passa o a chi va a trovarla...per me cè tutto un filo logico e voluto dietro allo scatto...una storia da interpretare , e mi piace molto anche la citazione di Guccini (confesso che da ignorante sono andato in cerca in rete fino a trovare la sua canzone e mi sono letto tutto il testo...un grande poeta)...
io almeno la interpreto così e quindi voto assolutamente SI...
Ciao
Paolo
Sony A7rII + Sony A7s + LA-EA4 + LA-EA3 + Techcart Pro + Sony GM 24-70 f/2.8 + Sigma Art 20 f/1.4 E-mount + Sigma Art 85 f/1.4 E-Mount + Samyang AF 35 f/1.4 E-mount + Sigma 12-24 f/4,5-5,6 A-Mount + Tamron SP 70-200 f/2.8 USD A-Mount
<<

giorgiogr

Avatar utente

Socio Senior

Messaggi: 881

Immagini: 147

Iscritto il: 19/04/2012, 11:20

Località: Roma

Messaggio 05/06/2015, 9:06

Re: Lilith S:D2

ufo.tografu ha scritto:Emiliano perdona l'OT

giorgiogr ha scritto:Cosi come la pelle della foto di orlando 'occhi da favola'.
se si vuol parlare di 'tutto naturale' allora anche i pannelli riflettenti alterano cio' che e' reale, solitamente per 'migliorarlo'. Allora non e' meglio finire l'opera e, sapendolo fare, migliorare il viso? mi chiedo se loro si piacciono..


Scusa Giorgio ma perché leggo un commento alla mia foto sul post di Emiliano e non sul mio?


Perchè fa parte di un discorso generale, era un esempio dello stesso discorso.
Prossimo

Torna a Ritratto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


www.mscfoto.it | Tutti i diritti riservati ©2012-2013|Vietata la riproduzione di qualsiasi contenuto senza autorizzazione | Webmaster
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group.
Designed by ST Software.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010