Sport Vs Fumo

Moderatori: FotoATema, Mod Galleria

<<

klaus

Avatar utente

MSC Top Club

Messaggi: 1655

Immagini: 43

Iscritto il: 15/04/2012, 21:01

Località: Udin

Messaggio 23/07/2015, 21:03

Sport Vs Fumo

Konica Auto S2, Kodak Tri-X 400, sviluppo R09

Immagineimg609
...un po' di roba vecchia

Giulio aka klaus on MSC

Vonde Monadis
<<

Qi Bo

Avatar utente

Socio Senior

Messaggi: 619

Immagini: 58

Iscritto il: 11/04/2012, 21:01

Messaggio 23/07/2015, 22:24

Re: Sport Vs Fumo

...."Sport Vs Fumo".....tenta di forzare la mano.......per la presenza della maratoneta sullo sfondo.....ma IMHO ...troppo sfocata-in disparte-dimessa.....che non crea quell'emozione suggerita dal titolo..... :| ....invece interessante la nube-tossico-visiva del protagonista ....ottimo pollution-rimedio e per la privacy di chi non vuole essere immortalato... e per accorciare il cammin di nostra vita ..... :| ....
“La vita si scrive in brutta copia, senza la possibilità di correggerla e ricopiarla in bella” - cit. dello scrittore argentino Ernesto Sàbato.
<<

klaus

Avatar utente

MSC Top Club

Messaggi: 1655

Immagini: 43

Iscritto il: 15/04/2012, 21:01

Località: Udin

Messaggio 24/07/2015, 10:56

Re: Sport Vs Fumo

Ciao Ezio, grazie del passaggio :D
La ragazza l'ho volutamente sfocata (pensavo che una presenza più nitida della stessa andasse a disturbare l'altro soggetto) sulla posizione concordo in pieno. Avrei dovuto tenerla più centrale.
...un po' di roba vecchia

Giulio aka klaus on MSC

Vonde Monadis
<<

m f p

Avatar utente

Gran Mogol del GM

Messaggi: 10253

Immagini: 235

Iscritto il: 15/04/2012, 21:05

Località: Somewhere... - MSC proud member since 13/04/2007

Messaggio 24/07/2015, 11:10

Re: Sport Vs Fumo

L'idea mi piace però dovevi spostare tutto più a sinistra e un minimo di profondità in più avrebbe giovato
Il soggetto che fuma dando le spalle alla podista trasmette, imho, un messaggio "forte" (non molto positivo ma contro-corrente)
Molto buono il controllo del contrasto durante lo sviluppo, anche se quell'abbinata non mi garba molto (anzi a dirla tutta il Rodinal non mi garba per nulla...al prossimo giro prova a prendere l'FD di ars-imago ;) )
Le fotografie non hanno voce ma parlano...se non parlassero sarebbero delle cretinaggini...se le fotografie non comunicano qualcosa di vero si possono buttare nella spazzatura (L. Carmi)
<<

klaus

Avatar utente

MSC Top Club

Messaggi: 1655

Immagini: 43

Iscritto il: 15/04/2012, 21:01

Località: Udin

Messaggio 24/07/2015, 13:08

Re: Sport Vs Fumo

Grazie del passaggio Max :ok:
sinceramente non ricordo il motivo per il quale non ho centrato la scena... (forse un elemento di disturbo a DX) ma sono quasi convinto che la ragazza sia defilata a causa di un mio ritardo nel mettere a fuoco e di conseguenza a scattare.
L'FD di ars-imago è valido? magari prossimo giro potrei provarlo (solo che con i miei tempi prima di finire il Rodinal passa un anno :mrgreen: )
...un po' di roba vecchia

Giulio aka klaus on MSC

Vonde Monadis
<<

m f p

Avatar utente

Gran Mogol del GM

Messaggi: 10253

Immagini: 235

Iscritto il: 15/04/2012, 21:05

Località: Somewhere... - MSC proud member since 13/04/2007

Messaggio 24/07/2015, 13:26

Re: Sport Vs Fumo

klaus ha scritto:L'FD di ars-imago è valido?


E' praticamente una sorta di Studional, rivelatore ad alta energia che va a sfruttare a fondo la sensibilità delle pellicole (cosa che il Rodinal, essendo molto compensatore, soprattutto a 1+50, non riesce a fare)
Inoltre ti permette tempi rapidi di sviluppo (difficilmente arrivo ai 6 minuti) con tutte le pellicole riducendo, di conseguenza, il tempo bagnato delle stesse (per esempio una trix esposta a 250 asa la lavoro per meno di 25' totali, incluso il lavaggio finale)
Le fotografie non hanno voce ma parlano...se non parlassero sarebbero delle cretinaggini...se le fotografie non comunicano qualcosa di vero si possono buttare nella spazzatura (L. Carmi)
<<

klaus

Avatar utente

MSC Top Club

Messaggi: 1655

Immagini: 43

Iscritto il: 15/04/2012, 21:01

Località: Udin

Messaggio 24/07/2015, 20:26

Re: Sport Vs Fumo

m f p ha scritto:
klaus ha scritto:L'FD di ars-imago è valido?


E' praticamente una sorta di Studional, rivelatore ad alta energia che va a sfruttare a fondo la sensibilità delle pellicole (cosa che il Rodinal, essendo molto compensatore, soprattutto a 1+50, non riesce a fare)
Inoltre ti permette tempi rapidi di sviluppo (difficilmente arrivo ai 6 minuti) con tutte le pellicole riducendo, di conseguenza, il tempo bagnato delle stesse (per esempio una trix esposta a 250 asa la lavoro per meno di 25' totali, incluso il lavaggio finale)



Ok, grazie Max. Proverò a dare un'occhiata e magari al prossimo ordine potrei farci un pensierino. Ho dato un'occhiata ed è one-shot come il Rodinal e questo mi gusta assai. Ma lo stand si riesce a fare con questo rivelatore?
...un po' di roba vecchia

Giulio aka klaus on MSC

Vonde Monadis
<<

m f p

Avatar utente

Gran Mogol del GM

Messaggi: 10253

Immagini: 235

Iscritto il: 15/04/2012, 21:05

Località: Somewhere... - MSC proud member since 13/04/2007

Messaggio 25/07/2015, 10:08

Re: Sport Vs Fumo

non capisco la necessità dello stand...aumenti il tempo bagnato, aumenti la grana...
comunque con i rivelatori ad alta energia non lo puoi fare
Le fotografie non hanno voce ma parlano...se non parlassero sarebbero delle cretinaggini...se le fotografie non comunicano qualcosa di vero si possono buttare nella spazzatura (L. Carmi)
<<

klaus

Avatar utente

MSC Top Club

Messaggi: 1655

Immagini: 43

Iscritto il: 15/04/2012, 21:01

Località: Udin

Messaggio 25/07/2015, 10:38

Re: Sport Vs Fumo

Era solo a titolo informativo perchè una volta ho trattato una cromogena in R09 semi-stand con buoni risultati.
...un po' di roba vecchia

Giulio aka klaus on MSC

Vonde Monadis
<<

Lorenzo

Avatar utente

Ordine del "G"

Messaggi: 5911

Immagini: 279

Iscritto il: 15/04/2012, 22:21

Messaggio 25/07/2015, 10:49

Re: Sport Vs Fumo

La foto mi piace, anch'io concordo con altri che l'inquadratura spostata a sinistra avrebbe avuto un'altra resa, magari anche chiudendo un po' per dare più importanza all'atleta e così creare maggiore contrasto.

cIAO
lORENZO
http://www.lorenzomangini.it/
***************************************
Prossimo

Torna a Street | Life

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


www.mscfoto.it | Tutti i diritti riservati ©2012-2013|Vietata la riproduzione di qualsiasi contenuto senza autorizzazione | Webmaster
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group.
Designed by ST Software.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010