Messaggio 15/05/2015, 18:07

Re: ::: Street Photography :::

petrofilo ha scritto:Lorenzo, grazie della spiegazione. Per citare un noto cantautore "troppo cerebrale per capire. ....".
:D
Ciò detto, la foto merita e il lavoro di preparazione che c'è dietro (come sempre dietro le tue foto) le dà ancora più valore.
Per quanto mi riguarda se tu l'avessi postata così, senza titolo, l'avrei votata. Non sempre il senso che il fotografo vuole dare all'immagine rende giustizia all'immagine. Come consiglio, per approfondire il tema di quanto un'immagine possa essere narrativa, prova a postarne una senza dare alcuna traccia. E magari vediamo se dagli altri (me compreso) viene fuori qualcosa che si avvicina alla tua idea originale.


maiemy ha scritto:Lorenzo perdonami ma l'ho vista solo adesso.
Commento più tardi.
E' fantastica ! :ok:


Grazie amici dei passaggi: tutto mi serve per arrivare a capire fino a dove spingere l'idea e come possa essere percepita e/o compresa. Ho un solo e grande rammarico in questa foto: inizialmente doveva essere una sola foto, e l'otturatore posizionato poco al di sopra della lente, sospeso, per dare maggiore tridimensionalità all'insieme. Ma non ho avuto abbastanza fantasia e pazienza per posizionare le foglie. Oltretutto avrei dovuto cambiare il punto di ripresa bucando il plexiglass e non ne avevo voglia (il plexiglass costa!).
Grazie Emiliano: questa foto è nata proprio con l'arrivo dell'RB67, del 127mm e del 90mm con otturatore fallace...You know ::))

Ciao
Lorenzo
http://www.lorenzomangini.it/
***************************************