[street/life] Flamenco Street all'Albaycin

Moderatori: FotoATema, Mod Galleria

Regole del forum
La pubblicazione delle immagini da candidare alla Galleria deve seguire alcune semplici regole:
Il titolo di ogni post deve iniziare con un tag tra [] che contiene obbligatoriamente il nome della galleria nella quale si pubblichera` (eventualmente) la foto, ad esempio:
[Natura] Titolo della foto.
In ogni post dovra` essere inserito, qualora si voglia partecipare alla Galleria, un sondaggio di durata di 7 giorni.
<<

Lorenzo

Avatar utente

Ordine del "G"

Messaggi: 5911

Immagini: 279

Iscritto il: 15/04/2012, 22:21

Messaggio 01/10/2015, 12:32

[street/life] Flamenco Street all'Albaycin

Albaycin, Granada, 4/9/2015.

Immagine
http://www.lorenzomangini.it/
***************************************
<<

petrofilo

Avatar utente

Ordine del "G"

Messaggi: 7377

Immagini: 67

Iscritto il: 16/04/2012, 6:56

Località: Pistoia

Messaggio 01/10/2015, 14:56

Re: [strret/life] Flamenco Street all'Albaycin

Lore, manca il sondaggio. Mi piace assai; è un vero scatto street (o strret, come hai scritto tu :D ) e gli si perdonano i difettucci di inquadratura (spettatori e piedi della ballerina tagliati).
Se la foto di Ccatullo era pasoliniana questa è moooolto almodovàriana. E infatti l'avrei vista bene anche con dei bei colori accesi. yes| Lo sguardo in camera della ballerina è davvero un plus. :ok:
All the technique in the world doesn't compensate for the inability to notice
E. Erwitt
<<

ccatullo

Avatar utente

Ordine del SSS

Messaggi: 2190

Immagini: 76

Iscritto il: 16/04/2012, 9:10

Messaggio 01/10/2015, 15:20

Re: [strret/life] Flamenco Street all'Albaycin

uhm ... a me non entusiasma, onestamente. E' un po' troppo sbilanciata, affollata a destra e vuota a sinistra. Le due passanti in fondo non aggiungono molto alla scena. La ballerina non e' evidente che stia ballando (ma lo stava facendo davvero?). Se era lei il centro d'attenzione, non avresti dovuto tagliarle i piedi. Il mosso, invece, ci stava, se voleva essere una rappresentazione del movimento (anzi, forse poteva essere anche piu' accentuato). Sono d'accordo sullo sguardo in camera, quello si' che aggiunge qualcosa. :ok:
lens sana in corpore sano
Les mots font l'amour
God's fig, solon, splendid, omelette maker
<<

Lorenzo

Avatar utente

Ordine del "G"

Messaggi: 5911

Immagini: 279

Iscritto il: 15/04/2012, 22:21

Messaggio 01/10/2015, 20:50

Re: [street/life] Flamenco Street all'Albaycin

Diciamo che questo inserimento vorrebbe anche essere un "input" per i più scettici circa il nuovo metodo... Sono d'accordo Enrico e Filippo, ma meglio non m'è riuscito fare :D
Sarà per la prossima |festa|

Ciao
Lorenzo
http://www.lorenzomangini.it/
***************************************
<<

Softbox

Avatar utente

Socio Senior

Messaggi: 950

Iscritto il: 21/04/2012, 7:53

Località: Milano

Messaggio 02/10/2015, 7:32

Re: [street/life] Flamenco Street all'Albaycin

Prova un crop forse c'ė spazio tra i due personaggi seduti sulla destra e i passanti, questo per riempire il fotogramma. Io con lo street sono in difficoltà il tempo di pensare lo scatto ed ė già andato...oppure ben che vada ė orrendo.
::: Sent from deep space :::
<<

petrofilo

Avatar utente

Ordine del "G"

Messaggi: 7377

Immagini: 67

Iscritto il: 16/04/2012, 6:56

Località: Pistoia

Messaggio 02/10/2015, 8:15

Re: [street/life] Flamenco Street all'Albaycin

Lorenzo ha scritto:Diciamo che questo inserimento vorrebbe anche essere un "input" per i più scettici circa il nuovo metodo... Sono d'accordo Enrico e Filippo, ma meglio non m'è riuscito fare :D
Sarà per la prossima |festa|

Ciao
Lorenzo


:ok:
All the technique in the world doesn't compensate for the inability to notice
E. Erwitt
<<

Lorenzo

Avatar utente

Ordine del "G"

Messaggi: 5911

Immagini: 279

Iscritto il: 15/04/2012, 22:21

Messaggio 02/10/2015, 9:57

Re: [street/life] Flamenco Street all'Albaycin

Softbox ha scritto:Prova un crop forse c'ė spazio tra i due personaggi seduti sulla destra e i passanti, questo per riempire il fotogramma. Io con lo street sono in difficoltà il tempo di pensare lo scatto ed ė già andato...oppure ben che vada ė orrendo.


Ehh... Il problema è che non mi sentivo completamente isolato dal contesto. Buone foto si fanno quando non ti senti parte della scena in questo senso. E io in quella settimana pochissime volte mi sono sentito fuori scena.

Ciao
Lorenzo
http://www.lorenzomangini.it/
***************************************
<<

ccatullo

Avatar utente

Ordine del SSS

Messaggi: 2190

Immagini: 76

Iscritto il: 16/04/2012, 9:10

Messaggio 02/10/2015, 15:05

Re: [street/life] Flamenco Street all'Albaycin

Lorenzo ha scritto:
Ehh... Il problema è che non mi sentivo completamente isolato dal contesto. Buone foto si fanno quando non ti senti parte della scena in questo senso. E io in quella settimana pochissime volte mi sono sentito fuori scena.


Questa e' una scoria mentale da fotografo di situazioni controllate :D
Tieni conto che uno degli approcci piu' celebrati della street e' proprio il "sentirsi parte della scena" (e naturalmente riuscire a comunicarlo nella foto). Da cui l'esigenza di prossimita', focali corte, eventualmente sguardo in camera (quando non sia una posa), ecc ...
Naturalmente non e' l'unico ... c'e' pur sempre l'ingombrante eredita' bressoniana sull'invisibilita' del fotografo, ecc ...

Fossi in te non mi farei problemi di questo tipo e mi lascerei andare senza remore. :ok:
lens sana in corpore sano
Les mots font l'amour
God's fig, solon, splendid, omelette maker
<<

petrofilo

Avatar utente

Ordine del "G"

Messaggi: 7377

Immagini: 67

Iscritto il: 16/04/2012, 6:56

Località: Pistoia

Messaggio 02/10/2015, 15:39

Re: [street/life] Flamenco Street all'Albaycin

ccatullo ha scritto:
Fossi in te non mi farei problemi di questo tipo e mi lascerei andare senza remore. :ok:

Se non le hai mai prese Enrico, hai del margine Lorenzo !:D:D:D
All the technique in the world doesn't compensate for the inability to notice
E. Erwitt
<<

Lorenzo

Avatar utente

Ordine del "G"

Messaggi: 5911

Immagini: 279

Iscritto il: 15/04/2012, 22:21

Messaggio 02/10/2015, 16:56

Re: [street/life] Flamenco Street all'Albaycin

ccatullo ha scritto:
Lorenzo ha scritto:
Ehh... Il problema è che non mi sentivo completamente isolato dal contesto. Buone foto si fanno quando non ti senti parte della scena in questo senso. E io in quella settimana pochissime volte mi sono sentito fuori scena.


Questa e' una scoria mentale da fotografo di situazioni controllate :D
Tieni conto che uno degli approcci piu' celebrati della street e' proprio il "sentirsi parte della scena" (e naturalmente riuscire a comunicarlo nella foto). Da cui l'esigenza di prossimita', focali corte, eventualmente sguardo in camera (quando non sia una posa), ecc ...
Naturalmente non e' l'unico ... c'e' pur sempre l'ingombrante eredita' bressoniana sull'invisibilita' del fotografo, ecc ...

Fossi in te non mi farei problemi di questo tipo e mi lascerei andare senza remore. :ok:


Non è proprio così, sicuramente non sono riuscito a spiegarmi bene, diciamo che ero più "rapito" dalla situazione contingente che il fatto delle focali corte: insomma, con le focali corte, sei dentro la scena sì, ma non con la "testa", intendevo. E questo da quelle parti m'è successo diverse volte... Insomma, in quei momenti mi sento più spettatore e poco fotografo. In altri casi, laddovela situazione può anche essere più intensa, riesco a estraniarmi e posso scattare anche in viso al malcapitato... Quando però specialmente ci sia musica suonata, e specialmente da una chitarra classica, per via di questo mio passato, non riesco a non ascoltare.
http://www.lorenzomangini.it/
***************************************
Prossimo

Torna a Click!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


www.mscfoto.it | Tutti i diritti riservati ©2012-2013|Vietata la riproduzione di qualsiasi contenuto senza autorizzazione | Webmaster
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group.
Designed by ST Software.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010