[Street-life] Esclusione ...

Moderatori: FotoATema, Mod Galleria

Regole del forum
La pubblicazione delle immagini da candidare alla Galleria deve seguire alcune semplici regole:
Il titolo di ogni post deve iniziare con un tag tra [] che contiene obbligatoriamente il nome della galleria nella quale si pubblichera` (eventualmente) la foto, ad esempio:
[Natura] Titolo della foto.
In ogni post dovra` essere inserito, qualora si voglia partecipare alla Galleria, un sondaggio di durata di 7 giorni.
<<

sem

Avatar utente

Ordine del SSS

Messaggi: 4357

Immagini: 1775

Iscritto il: 16/04/2012, 14:12

Località: Cassano Valcuvia (Varese)

Messaggio 14/10/2015, 13:17

[Street-life] Esclusione ...

A77M2, Carletto, 26mm, f8, 1/100, iso100
19739
È un'illusione che le foto si facciano con la macchina.... si fanno con gli occhi, con il cuore, con la testa.
Henri Cartier-Bresson

http://domenicosemerarofoto.jimdo.com/
<<

ARITUCSON

Avatar utente

Socio Senior

Messaggi: 721

Immagini: 101

Iscritto il: 16/04/2012, 19:26

Località: Tresigallo

Messaggio 14/10/2015, 19:11

Re: [Street-life] Esclusione ...

Lo scatto mi piace ma non ci vedo la situazione annunciata dal titolo, non sembra che il ragazzino sulla dx soffra dell'emarginazione dal gruppo ma piuttosto che non se ne curi affatto essendosi appartato per sua scelta, sembra meditare o essere attratto da tutt'altro assorto dai suoi pensieri, rapito da altre faccende, mi attrae invece molto il viso della donna posta in fila sopra di lui che sembra osservarlo attentamente, forse una parente :?: sembra in apprensione, lei si forse vorrebbe che lui partecipasse alle attività del gruppo, comunque la scena è interessante e m'intriga.
La foto più bella della tua vita? quella che hai scattato un attimo prima di accorgerti di aver dimenticato di togliere il tappo dall'obbiettivo.
<<

Stelvio

Avatar utente

MSC Top Club

Messaggi: 1717

Immagini: 52

Iscritto il: 14/09/2012, 7:13

Messaggio 14/10/2015, 21:15

Re: [Street-life] Esclusione ...

Per me questa è una grande foto, da guardare per bene e fantasticare sui personaggi.
<<

petrofilo

Avatar utente

Ordine del "G"

Messaggi: 7377

Immagini: 67

Iscritto il: 16/04/2012, 6:56

Località: Pistoia

Messaggio 14/10/2015, 22:28

Re: [Street-life] Esclusione ...

Ci sono tornato due volte prima di esprimermi. C'era qualcosa che nn mi convinceva, oltre al titolo anche secondo me non proprio a tono col contenuto. Ma si sa, i titoli spesso sono di troppo. La foto è accattivante e l'inquadratura ti porta dentro la scena. Quello che non mi convince è il punto di ripresa dall'alto che comunica un distacco che senz'altro non era nelle tue intenzioni. In definitiva posso dire che è una ottima foto, non una delle tue che più mi emoziona.
All the technique in the world doesn't compensate for the inability to notice
E. Erwitt
<<

sem

Avatar utente

Ordine del SSS

Messaggi: 4357

Immagini: 1775

Iscritto il: 16/04/2012, 14:12

Località: Cassano Valcuvia (Varese)

Messaggio 14/10/2015, 22:44

Re: [Street-life] Esclusione ...

Volevo precisare due cose, per dovere di cronaca e che avrei dovuto dire prima, il ragazzino poco prima era con loro ed è stato letteralmente cacciato via, da questa situazione è scaturito il titolo , Filippo il punto di ripresa non è dall'alto ma allo stesso livello del ragazzino in piedi ... grazie dei passaggi :ok:
È un'illusione che le foto si facciano con la macchina.... si fanno con gli occhi, con il cuore, con la testa.
Henri Cartier-Bresson

http://domenicosemerarofoto.jimdo.com/
<<

petrofilo

Avatar utente

Ordine del "G"

Messaggi: 7377

Immagini: 67

Iscritto il: 16/04/2012, 6:56

Località: Pistoia

Messaggio 15/10/2015, 5:50

Re: [Street-life] Esclusione ...

sem ha scritto:Volevo precisare due cose, per dovere di cronaca e che avrei dovuto dire prima, il ragazzino poco prima era con loro ed è stato letteralmente cacciato via, da questa situazione è scaturito il titolo , Filippo il punto di ripresa non è dall'alto ma allo stesso livello del ragazzino in piedi ... grazie dei passaggi :ok:

Questo significa che le tue foto nascono dall'osservazione e rendono questa di maggior valore. L'attimo va anche anticipato prima di coglierlo.... :D
Sul punto di ripresa quella è la mia impressione ma è appunto una impressione...
All the technique in the world doesn't compensate for the inability to notice
E. Erwitt
<<

sem

Avatar utente

Ordine del SSS

Messaggi: 4357

Immagini: 1775

Iscritto il: 16/04/2012, 14:12

Località: Cassano Valcuvia (Varese)

Messaggio 15/10/2015, 10:19

Re: [Street-life] Esclusione ...

In questo caso Filippo l'osservazione è nata quasi per caso, è stata scattata ad Expo2015 mentre aspettavo mia moglie ho seguito la scena sin dall'inizio, il ragazzino era col gruppo e dopo una discussione tra di loro è stato quasi "letteralmente" cacciato via penso per una questione inerente i telefonini, la fotocamera era pronta e così al momento opportuno ho scattato, grazie ancora :ok:
È un'illusione che le foto si facciano con la macchina.... si fanno con gli occhi, con il cuore, con la testa.
Henri Cartier-Bresson

http://domenicosemerarofoto.jimdo.com/

Torna a Click!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


www.mscfoto.it | Tutti i diritti riservati ©2012-2013|Vietata la riproduzione di qualsiasi contenuto senza autorizzazione | Webmaster
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group.
Designed by ST Software.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010