[Life] Venezia dalla Casa dei Tre Oci

Moderatori: FotoATema, Mod Galleria

Regole del forum
La pubblicazione delle immagini da candidare alla Galleria deve seguire alcune semplici regole:
Il titolo di ogni post deve iniziare con un tag tra [] che contiene obbligatoriamente il nome della galleria nella quale si pubblichera` (eventualmente) la foto, ad esempio:
[Natura] Titolo della foto.
In ogni post dovra` essere inserito, qualora si voglia partecipare alla Galleria, un sondaggio di durata di 7 giorni.
<<

A.Emme

Avatar utente

MSC Top Club

Messaggi: 1277

Immagini: 179

Iscritto il: 28/01/2015, 1:29

Località: Castelfranco Veneto

Messaggio 12/01/2018, 9:58

[Life] Venezia dalla Casa dei Tre Oci

...sono andato a vedere la mostra su Werner Bischof ed era la prima volta che andavo alla Casa dei tre oci...è stato impossibile non tentare di fotografare la vista veneziana (nonostante la giornata piovosa e grigissima)...da qualche parte dovevo pur cominciare fotograficamente il 2018 :roll: :D
La mostra valeva davvero la pena di essere visitata, molte foto, ben suddivise per area geografica e cronologia... qualche volta l'illuminazione creava un po' di riflessi, ma nel complesso molto, molto bella, all'insegna del fotogiornalismo "committed" (e non solo).
Come al solito tutte le osservazioni, commenti o critiche sono ben accetti...grazie come sempre!

23239
Alberto
<<

gi.gus

Avatar utente

Socio Cadetto

Messaggi: 300

Immagini: 44

Iscritto il: 20/04/2012, 9:51

Località: brianza

Messaggio 12/01/2018, 18:27

Re: [Life] Venezia dalla Casa dei Tre Oci

forse un po' scontata,...nel senso di già vista (forse la preferivo senza soggetto umano)...bianconero da rivedere ;)
I'm not a photographer
<<

A.Emme

Avatar utente

MSC Top Club

Messaggi: 1277

Immagini: 179

Iscritto il: 28/01/2015, 1:29

Località: Castelfranco Veneto

Messaggio 17/01/2018, 15:43

Re: [Life] Venezia dalla Casa dei Tre Oci

...Come ho detto, dovevo pur cominciare in qualche modo il 2018 fotografico...l'ho cominciato nel peggiore dei modi evidentemente :roll: :lol: :lol:
Grazie davvero gi.gus per essere passato, capisco l'osservazione sulla scontatezza della foto, mentre sul bianconero mi piacerebbe -per imparare- avere info in più...ma magari cerco bene nel forum, di bn -digitale e analogico- si è parlato tante volte quindi mi metto a studiare :ok:
Grazie ancora
Alberto
<<

eViga

Avatar utente

Gran Mogol del GM

Messaggi: 10685

Immagini: 64

Iscritto il: 15/04/2012, 21:04

Località: (Lc)

Messaggio 17/01/2018, 15:50

Re: [Life] Venezia dalla Casa dei Tre Oci

Non mi dispiace, anzi ne apprezzo la rigorosa composizione e l'equilibrio tra luci, ombre e mezzi toni,.....al limite della pignoleria quelle due maniglie le arei spostate in verticale (naturalmente dopo si dovevano rimettere in posizione originale).
a99II|A7rIV|A1
Sony A CZ 24|50|16/35|24/70|135 - Sony 20|300GII|500G - Sigma 150 Macro EX DG
Sony E CZ Planar 50 1.4|16/35|Batis18|85 - Sony FE70-200GM II|FE24GM|FE135GM|FE24-70GM II|FE12-24GM
*Un poco di vetri Rokkor*
<<

Dolomitico

Avatar utente

Ordine del SSS

Messaggi: 4298

Immagini: 293

Iscritto il: 15/04/2012, 21:04

Località: Ortisei

Messaggio 17/01/2018, 19:54

Re: [Life] Venezia dalla Casa dei Tre Oci

Anche a me non dispiace lo scatto. lo trovo interessante e la figura umana fa da contropeso al resto della scena. Il B&N lo trovo anche io un poco strano. Sembra avere tanto contrasto e comunque resta abbastanza piatto!
<<

Rigoletto

Avatar utente

Amministratore

Messaggi: 6573

Immagini: 130

Iscritto il: 17/02/2012, 11:37

Località: Garfagnana - Lucca

Messaggio 17/01/2018, 23:07

Re: [Life] Venezia dalla Casa dei Tre Oci

Venezia dietro i tre oci appare con un "effetto fondale" molto interessante. yes|
Riccardo.
<<

A.Emme

Avatar utente

MSC Top Club

Messaggi: 1277

Immagini: 179

Iscritto il: 28/01/2015, 1:29

Località: Castelfranco Veneto

Messaggio 19/01/2018, 11:45

Re: [Life] Venezia dalla Casa dei Tre Oci

eViga ha scritto:Non mi dispiace, anzi ne apprezzo la rigorosa composizione e l'equilibrio tra luci, ombre e mezzi toni,.....al limite della pignoleria quelle due maniglie le arei spostate in verticale (naturalmente dopo si dovevano rimettere in posizione originale).


Grazie davvero Ettore per esser passato! In effetti con le maniglie in verticale sarebbe stata ancora più rigorosa...chissà, se ci torno, magari ci provo (se me lo lasciano fare :mrgreen: )!

Dolomitico ha scritto:Anche a me non dispiace lo scatto. lo trovo interessante e la figura umana fa da contropeso al resto della scena. Il B&N lo trovo anche io un poco strano. Sembra avere tanto contrasto e comunque resta abbastanza piatto!


Grazie per il commento!
Il contrasto a dire la verità non l'ho toccato...ho però aggiunto una mdc dopo aver ridotto l'immagine per il caricamento qui. Ho aperto le ombre perchè in origine la figura umana si vedeva anche meno e ci tenevo fosse una presenza comunque visibile. Ne avevo fatta anche una senza persone, ma mi pareva un'immagine troppo "asettica", nonostante fosse chiaramente (e ovviamente) Venezia.

Rigoletto ha scritto:Venezia dietro i tre oci appare con un "effetto fondale" molto interessante. yes|

Quello che mi aveva colpito infatti era la bella sensazione di essere dentro il museo e camminare tra le stanze mentre dalla finestra spuntava Venezia...come ho detto, non ero mai stato alla Casa dei tre oci. Grazie mille per essere passato Riccardo!
Alberto

Torna a Click!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


www.mscfoto.it | Tutti i diritti riservati ©2012-2013|Vietata la riproduzione di qualsiasi contenuto senza autorizzazione | Webmaster
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group.
Designed by ST Software.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010