[Paesaggio e Panoramiche] Lago di Monticolo ghiacciato

Moderatori: FotoATema, Mod Galleria

Regole del forum
La pubblicazione delle immagini da candidare alla Galleria deve seguire alcune semplici regole:
Il titolo di ogni post deve iniziare con un tag tra [] che contiene obbligatoriamente il nome della galleria nella quale si pubblichera` (eventualmente) la foto, ad esempio:
[Natura] Titolo della foto.
In ogni post dovra` essere inserito, qualora si voglia partecipare alla Galleria, un sondaggio di durata di 7 giorni.
<<

Dolomitico

Avatar utente

Ordine del SSS

Messaggi: 4298

Immagini: 293

Iscritto il: 15/04/2012, 21:04

Località: Ortisei

Messaggio 02/02/2021, 18:10

[Paesaggio e Panoramiche] Lago di Monticolo ghiacciato

Foto scattata oggi "fuori zona" per ispezionare lo stato dei sentieri intorno al lago. Devo dire la verità i sentieri sono come immaginavo, delle vere lastre di ghiaccio come il lago che è completamente ghiacciato. Si potrebbe tranquillamente camminarci sopra. Io non lo ho fatto, sono troppo prudente in queste cose.

24708

Dati di scatto: Sony Nex 6 - Sony SELP1650 @16mm - 100 ISO - 1/200s - f/8
<<

scosse

Avatar utente

Socio Senior

Messaggi: 932

Immagini: 238

Iscritto il: 06/05/2012, 13:16

Messaggio 02/02/2021, 20:23

Re: [Paesaggio e Panoramiche] Lago di Monticolo ghiacciato

Ciao Claudio , io di solito butto un bel sasso il più lontano possibile e vedo cosa succede , se non fà nessuna crepa è abbastanza solido , però aspetto sempre che sia qualcun'altro a provare .
Purtroppo con le temperature di questi giorni il ghiaccio comincia a sciogliersi e non mi fiderei molto , dove si trova il lago , vedo poca neve in giro .
Ciao e buona serata
<<

Dolomitico

Avatar utente

Ordine del SSS

Messaggi: 4298

Immagini: 293

Iscritto il: 15/04/2012, 21:04

Località: Ortisei

Messaggio 03/02/2021, 8:35

Re: [Paesaggio e Panoramiche] Lago di Monticolo ghiacciato

scosse ha scritto:Ciao Claudio , io di solito butto un bel sasso il più lontano possibile e vedo cosa succede , se non fà nessuna crepa è abbastanza solido , però aspetto sempre che sia qualcun'altro a provare .
Purtroppo con le temperature di questi giorni il ghiaccio comincia a sciogliersi e non mi fiderei molto , dove si trova il lago , vedo poca neve in giro .
Ciao e buona serata

Ciao Francesco, il lago si trova a circa 500m di altitudine e si trova a pochi chilometri a sud di Bolzano. Essendo ad una quota relativamente bassa, dopo la neve è arrivata anche la pioggia.
Ieri c'erano due ragazze che pattinavano sul ghiaccio. Ghiaccio molto irregolare e non bello liscio come in un palazzetto del ghiaccio. Non molto divertente a dire la verità...
<<

petrofilo

Avatar utente

Ordine del "G"

Messaggi: 7377

Immagini: 67

Iscritto il: 16/04/2012, 6:56

Località: Pistoia

Messaggio 03/02/2021, 18:45

Re: [Paesaggio e Panoramiche] Lago di Monticolo ghiacciato

Bella zona Monticolo, con bei sentieri Claudio. Certo che ne ha fatto di freddo per gelare quel lago!

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
All the technique in the world doesn't compensate for the inability to notice
E. Erwitt
<<

Dolomitico

Avatar utente

Ordine del SSS

Messaggi: 4298

Immagini: 293

Iscritto il: 15/04/2012, 21:04

Località: Ortisei

Messaggio 03/02/2021, 20:04

Re: [Paesaggio e Panoramiche] Lago di Monticolo ghiacciato

petrofilo ha scritto:Bella zona Monticolo, con bei sentieri Claudio. Certo che ne ha fatto di freddo per gelare quel lago!

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk

Si Filippo, ne ha fatto veramente tanto di freddo. Anche se bisogna dire che gela ogni inverno, quindi si deduce che dalle nostre parti l'inverno è sempre freddo. Il bosco di Monticolo è un reticolato di forestali con molte possibilità di single tracks per le MTB! In parole semplici un vero paradiso per i ciclisti. :ok: :ok: :ok:
<<

petrofilo

Avatar utente

Ordine del "G"

Messaggi: 7377

Immagini: 67

Iscritto il: 16/04/2012, 6:56

Località: Pistoia

Messaggio 03/02/2021, 21:35

Re: [Paesaggio e Panoramiche] Lago di Monticolo ghiacciato

Dolomitico ha scritto: Il bosco di Monticolo è un reticolato di forestali con molte possibilità di single tracks per le MTB! In parole semplici un vero paradiso per i ciclisti. :ok: :ok: :ok:


Ci ho girato ormai quasi dieci anni fa e mi sono sempre ripromesso di tornarci.

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
All the technique in the world doesn't compensate for the inability to notice
E. Erwitt

Torna a Click!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


www.mscfoto.it | Tutti i diritti riservati ©2012-2013|Vietata la riproduzione di qualsiasi contenuto senza autorizzazione | Webmaster
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group.
Designed by ST Software.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010