[cityscape] ::: Brussel Central :::

Moderatori: FotoATema, Mod Galleria

Regole del forum
La pubblicazione delle immagini da candidare alla Galleria deve seguire alcune semplici regole:
Il titolo di ogni post deve iniziare con un tag tra [] che contiene obbligatoriamente il nome della galleria nella quale si pubblichera` (eventualmente) la foto, ad esempio:
[Natura] Titolo della foto.
In ogni post dovra` essere inserito, qualora si voglia partecipare alla Galleria, un sondaggio di durata di 7 giorni.
<<

Lorenzo

Avatar utente

Ordine del "G"

Messaggi: 5911

Immagini: 279

Iscritto il: 15/04/2012, 22:21

Messaggio 01/09/2021, 9:40

[cityscape] ::: Brussel Central :::

L’amata Alpha 700 e l’amato 24-50 di Minolta, cinque anni fa, nemmeno troppo in là. Amo tanto ancora la A700, finché mi reggerà l’otturatore, è molto pratica e con l’ottica giusta rende sempre molto bene, per me.
La stazione centrale di Bruxelles, avevo il cavalletto leggero con me.

24746
http://www.lorenzomangini.it/
***************************************
<<

petrofilo

Avatar utente

Ordine del "G"

Messaggi: 7377

Immagini: 67

Iscritto il: 16/04/2012, 6:56

Località: Pistoia

Messaggio 01/09/2021, 20:13

Re: [cityscape] ::: Brussel Central :::

Ciao Lorenzo, mi piace molto questa divisione cromatica fra la parte dell'edificio e il primo piano. La A700 mi è rimasta nel cuore, se ben settata aveva una resa cromatica molto piacevole. Il 24-50 ce l'ho ancora e lo uso saltuariamente con la A7 nel range focale nativo che per me è perfetto sia per architettura che per la street.

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
All the technique in the world doesn't compensate for the inability to notice
E. Erwitt
<<

Lorenzo

Avatar utente

Ordine del "G"

Messaggi: 5911

Immagini: 279

Iscritto il: 15/04/2012, 22:21

Messaggio 02/09/2021, 10:18

Re: [cityscape] ::: Brussel Central :::

petrofilo ha scritto:Ciao Lorenzo, mi piace molto questa divisione cromatica fra la parte dell'edificio e il primo piano. La A700 mi è rimasta nel cuore, se ben settata aveva una resa cromatica molto piacevole. Il 24-50 ce l'ho ancora e lo uso saltuariamente con la A7 nel range focale nativo che per me è perfetto sia per architettura che per la street.

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk


Grazie Filippo, sono stato molto attento in PP alla divisione cromatica. Il 24-50 rimane per me uno dei top lens da usare e riusare, per tutto o quasi. Per riprese più difficili ho il Samyang 24mm t/s. E la A700… Rimane un caposaldo della produzione A di Sony con la A900. Troppo spesso mi trovo meglio con corpi più robusti con cui scatterei anche alla cieca… Con la 7rIV devo sempre porre più attenzione alle innumerevoli variabili elettroniche.
http://www.lorenzomangini.it/
***************************************
<<

petrofilo

Avatar utente

Ordine del "G"

Messaggi: 7377

Immagini: 67

Iscritto il: 16/04/2012, 6:56

Località: Pistoia

Messaggio 02/09/2021, 14:57

Re: [cityscape] ::: Brussel Central :::

Lorenzo ha scritto: E la A700… Rimane un caposaldo della produzione A di Sony con la A900. Troppo spesso mi trovo meglio con corpi più robusti con cui scatterei anche alla cieca… Con la 7rIV devo sempre porre più attenzione alle innumerevoli variabili elettroniche.

Concordo, quel corpo macchina era ergonomicamente perfetto anche per me. Leggero ma non troppo e con tutti i tasti e ghiere fisiche al posto giusto. :ok:
All the technique in the world doesn't compensate for the inability to notice
E. Erwitt

Torna a Click!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


www.mscfoto.it | Tutti i diritti riservati ©2012-2013|Vietata la riproduzione di qualsiasi contenuto senza autorizzazione | Webmaster
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group.
Designed by ST Software.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010