Mt. St. Michel - bulvio

Moderatori: FotoATema, Mod Galleria

<<

stradon

Avatar utente

MSC Top Club

Messaggi: 1875

Immagini: 191

Iscritto il: 15/04/2012, 21:02

Messaggio 04/10/2015, 9:09

Re: Mt. St. Michel - bulvio

martirio ha scritto:senza leggere il preambolo di Enrico due risate se le fa


Ben vengano le risate! Sempre!

A parte gli scherzi: complimenti a Bulvio per questa immagine che esce dai soliti schemi ai quali siamo abituati qui su MSC!
E che tra l'altro ha ancora ampissimi margini per ampliarne la resa! :ok:
<<

bulvio

Avatar utente

Socio Cadetto

Messaggi: 128

Immagini: 15

Iscritto il: 16/04/2012, 14:18

Località: Chieri (TO)

Messaggio 04/10/2015, 9:55

Re: Mt. St. Michel - bulvio

Grazie! non me l'aspettavo, che onore!

Peraltro, non avevo neanche minimamente immaginato tutte queste interpretazioni e risvolti... E anche Gursky, lo conosco poco, ne non di nome...
E' uno stile che mi appartiene abbastanza, nel senso che il minimalismo mi è sempre piaciuto, al mare come in campagna (soprattutto). Che poi, si potrebbero aprire pagine e pagine su cosa e come sia il "minimalismo" e se una foto minimale lo è davvero, eccetera eccetera...

Va beh, i godo il momento :violin: :violin: :violin:
<<

m f p

Avatar utente

Gran Mogol del GM

Messaggi: 10253

Immagini: 235

Iscritto il: 15/04/2012, 21:05

Località: Somewhere... - MSC proud member since 13/04/2007

Messaggio 05/10/2015, 10:40

Re: Mt. St. Michel - bulvio

Gursky non è che sia propriamente "minimal", anzi...soprattutto con le dimensioni delle sue fotografie (che arrivano fino ai 5 mt...)
E' "impassibile", che è cosa ben diversa

Questa è una delle sue più note
Mentre questa è "Rhein, II" che qui è mortificata...l'originale è 365 x 187 (in cm)...
Le fotografie non hanno voce ma parlano...se non parlassero sarebbero delle cretinaggini...se le fotografie non comunicano qualcosa di vero si possono buttare nella spazzatura (L. Carmi)
<<

bulvio

Avatar utente

Socio Cadetto

Messaggi: 128

Immagini: 15

Iscritto il: 16/04/2012, 14:18

Località: Chieri (TO)

Messaggio 05/10/2015, 11:30

Re: Mt. St. Michel - bulvio

Effettivamente però sia "Rhein II" che la mia non sono proprio appartenenti allo stile con cui forse è più conosciuto (oh, io ho iniziato a guardare qualcosa in questi giorni, per cui ne so poco...), che mi sembra più "pattern", non saprei come altrimenti definirlo...
<<

m f p

Avatar utente

Gran Mogol del GM

Messaggi: 10253

Immagini: 235

Iscritto il: 15/04/2012, 21:05

Località: Somewhere... - MSC proud member since 13/04/2007

Messaggio 05/10/2015, 11:37

Re: Mt. St. Michel - bulvio

tutto parte da Bernd e Hilla Becher, la scuola di Duesseldorf
Gursky ne è profondamente influenzato
Le fotografie non hanno voce ma parlano...se non parlassero sarebbero delle cretinaggini...se le fotografie non comunicano qualcosa di vero si possono buttare nella spazzatura (L. Carmi)
<<

ARITUCSON

Avatar utente

Socio Senior

Messaggi: 721

Immagini: 101

Iscritto il: 16/04/2012, 19:26

Località: Tresigallo

Messaggio 06/10/2015, 9:56

Re: Mt. St. Michel - bulvio

Che f....a questa sezione :D amplia le ns. (soprattutto le mie conoscenze cultural-fotografiche) e rappresenta un'occasione in più per gustare belle foto altrimenti passate in sordina e magari non viste yes|
Complimenti a Bulvio, il primo ad aprire la Dick Way :ok: :D , scherzi a parte gran bella composizione :clap:
La foto più bella della tua vita? quella che hai scattato un attimo prima di accorgerti di aver dimenticato di togliere il tappo dall'obbiettivo.
<<

sem

Avatar utente

Ordine del SSS

Messaggi: 4357

Immagini: 1775

Iscritto il: 16/04/2012, 14:12

Località: Cassano Valcuvia (Varese)

Messaggio 06/10/2015, 11:18

Re: Mt. St. Michel - bulvio

Complimenti a Bulvio ... bella immagine "diversa" di un posto conosciutissimo :ugeek:
È un'illusione che le foto si facciano con la macchina.... si fanno con gli occhi, con il cuore, con la testa.
Henri Cartier-Bresson

http://domenicosemerarofoto.jimdo.com/
<<

Qi Bo

Avatar utente

Socio Senior

Messaggi: 619

Immagini: 58

Iscritto il: 11/04/2012, 21:01

Messaggio 06/10/2015, 20:44

Re: Mt. St. Michel - bulvio

m f p ha scritto:tutto parte da Bernd e Hilla Becher, la scuola di Duesseldorf
Gursky ne è profondamente influenzato


....Franco Fontana.....in una delle sue "apparizioni" su YouTube ...in qualità di docente-ospite .....parla di Gursky ...non senza un pizzico di rammarico (anche sul versante pecuniario...) dacchè, è egli stesso a dirlo....le sue foto realizzate 20 anni prima..... avevano lo stesso stile-impronta ....che lo hanno reso così famoso in tutto il mondo, dal Giappone agli USA .... yes| .....

http://assets.loeildelaphotographie.com ... 979-ok.jpg
“La vita si scrive in brutta copia, senza la possibilità di correggerla e ricopiarla in bella” - cit. dello scrittore argentino Ernesto Sàbato.
<<

Dolomitico

Avatar utente

Ordine del SSS

Messaggi: 4298

Immagini: 293

Iscritto il: 15/04/2012, 21:04

Località: Ortisei

Messaggio 10/10/2015, 17:24

Re: Mt. St. Michel - bulvio

Complimenti anche da parte mia... scatto veramente fine e delicato! :ok:
<<

A.Emme

Avatar utente

MSC Top Club

Messaggi: 1277

Immagini: 179

Iscritto il: 28/01/2015, 1:29

Località: Castelfranco Veneto

Messaggio 12/10/2015, 9:35

Re: Mt. St. Michel - bulvio

Torno nel forum oggi dopo un periodo di troppi impegni...e lo trovo cambiato...in meglio!
Bella questa sezione (con un nome "pittoresco" :D ) e il nuovo spazio CLick...passando alla foto, stupenda, minimale, meritevole dell'Editor's Dick, cioè, scusate...dell'Editor's Pick! Complimenti all'autore
Alberto
Precedente

Torna a Editor's Dick

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


www.mscfoto.it | Tutti i diritti riservati ©2012-2013|Vietata la riproduzione di qualsiasi contenuto senza autorizzazione | Webmaster
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group.
Designed by ST Software.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010