Solit'Udine by Klaus

Moderatori: FotoATema, Mod Galleria

<<

ccatullo

Avatar utente

Ordine del SSS

Messaggi: 2190

Immagini: 76

Iscritto il: 16/04/2012, 9:10

Messaggio 02/08/2016, 15:47

Re: Solit'Udine by Klaus

GattoNero ha scritto:Giulio ha scritto : "Mi piacerebbe sapere che storie vi ispira questo scatto.." ovvero una nostra/mia interpretazione e non di entrare nei suoi pensieri, attività oltretutto che richiede una profonda conoscenza dell'autore (cosa che comunque non avrei la presunzione di fare)
In ogni caso ho concluso Il mio post in modo eloquente: IMHO (In My Honest Opinion)

Ma si', guarda che scherzavo :D
lens sana in corpore sano
Les mots font l'amour
God's fig, solon, splendid, omelette maker
<<

petrofilo

Avatar utente

Ordine del "G"

Messaggi: 7377

Immagini: 67

Iscritto il: 16/04/2012, 6:56

Località: Pistoia

Messaggio 02/08/2016, 15:53

Re: Solit'Udine by Klaus

ccatullo ha scritto:
GattoNero ha scritto:per me è una rappresentazione dello smarrimento della creatività, la fantasia che abdica ad un rigore che fa facile richiamo ad una ideologia che ha costruito nell'alienazione il conservatorismo del suo potere. Alienazione che diviene ancor più palpabile nell'elemento decorativo, ritenuto ormai superfluo, che cede il posto ad una geometria essenziale, tutta spigoli e angoli retti, concetto, non troppo latente, di una gabbia mentale entro cui confinare ogni libertà di espressione.
Da qui l'inesorabile sensazione di castrazione di gratificazioni personali e un senso opprimente di emarginazione. IMHO.

Sono abbastanza convinto che Klaus NON abbia pensato a tutto cio' al momento dello scatto ... :D
Almeno lo spero per lui :mrgreen:

Beh ... se prima di scattare facesse queste popó di riflessioni avrebbe trovato il modo di risparmiare sulla pellicola ....:D:D:D
All the technique in the world doesn't compensate for the inability to notice
E. Erwitt
<<

A.Emme

Avatar utente

MSC Top Club

Messaggi: 1277

Immagini: 179

Iscritto il: 28/01/2015, 1:29

Località: Castelfranco Veneto

Messaggio 02/08/2016, 18:41

Re: Solit'Udine by Klaus

Nulla da aggiungere se non i miei complimenti a Klaus!
Il resto di quello che ho pensato vedendola, coincide con quanto espresso nel post d'apertura…;)

m f p ha scritto:...il non-luogo, la nebbia, l'architettura "sovietica", il singolo passante...quante storie in una singola fotografia...
titolo perfetto....che aggiunge ulteriore "dubbio" ai tanti riportati...


Alberto
<<

klaus

Avatar utente

MSC Top Club

Messaggi: 1655

Immagini: 43

Iscritto il: 15/04/2012, 21:01

Località: Udin

Messaggio 10/08/2016, 20:36

Re: Solit'Udine by Klaus

Grazie veramente a tutti quanti hanno contribuito a dare la loro visione della foto |festa|
E pensare che quella mattina sono uscito convinto di dirigermi a scattare verso il centro ma il tempo "muffoso" mi ha convinto ad andare verso altre direzioni. L'anziana nel posto giusto (per me) al momento giusto (sempre per me) è stato puro fondoschiena. In questi giorni sono ritornato sul luogo per prendere informazioni sul palazzone con le finestre rosse ma senza risultato. In compenso ho scoperto che il palazzo subito dietro è un residence per anziani. Il che giustifica in parte la direzione della signora.

Di nuovo grazie a tutti :ok: :ok: :ok:
...un po' di roba vecchia

Giulio aka klaus on MSC

Vonde Monadis
<<

Rigoletto

Avatar utente

Amministratore

Messaggi: 6573

Immagini: 130

Iscritto il: 17/02/2012, 11:37

Località: Garfagnana - Lucca

Messaggio 10/08/2016, 21:35

Re: Solit'Udine by Klaus

Eh, ma se ce la spieghi troppo perde fascino. In questi casi meglio inventare... :P
Riccardo.
<<

klaus

Avatar utente

MSC Top Club

Messaggi: 1655

Immagini: 43

Iscritto il: 15/04/2012, 21:01

Località: Udin

Messaggio 10/08/2016, 21:53

Re: Solit'Udine by Klaus

Rigoletto ha scritto:Eh, ma se ce la spieghi troppo perde fascino. In questi casi meglio inventare... :P


:lol: ok
comunque al momento dello scatto ero all'oscuro di tutto. la pre visualizzazione dello scatto si avvicina molto alla visione di Stelvio :ok:
...un po' di roba vecchia

Giulio aka klaus on MSC

Vonde Monadis
Precedente

Torna a Editor's Dick

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


www.mscfoto.it | Tutti i diritti riservati ©2012-2013|Vietata la riproduzione di qualsiasi contenuto senza autorizzazione | Webmaster
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group.
Designed by ST Software.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010