Solit'Udine by Klaus

Moderatori: FotoATema, Mod Galleria

<<

sem

Avatar utente

Ordine del SSS

Messaggi: 4357

Immagini: 1775

Iscritto il: 16/04/2012, 14:12

Località: Cassano Valcuvia (Varese)

Messaggio 26/07/2016, 13:13

Re: Solit'Udine by Klaus

klaus ha scritto:...Inutile dire che ritrovare la foto in questa sezione e in galleria mi ha fatto enormemente piacere. Nonostante questa foto mi piaccia molto non ho messo sondaggio... forse proprio perchè la foto mi piace tanto. Sembra una contraddizione ma vi assicuro che non lo è :D

Giulio se una foto è bella non ha bisogno di sondaggi .... ::w:
È un'illusione che le foto si facciano con la macchina.... si fanno con gli occhi, con il cuore, con la testa.
Henri Cartier-Bresson

http://domenicosemerarofoto.jimdo.com/
<<

klaus

Avatar utente

MSC Top Club

Messaggi: 1655

Immagini: 43

Iscritto il: 15/04/2012, 21:01

Località: Udin

Messaggio 26/07/2016, 20:20

Re: Solit'Udine by Klaus

sem ha scritto:Giulio se una foto è bella non ha bisogno di sondaggi .... ::w:


Concordo :D :ok:

La cosa che mi ha stupito (vado o.t. per un momento) è stato il feeling che ho avuto con questa particolare macchina della Lomo. Non so il perchè ma mi sono sentito un tutt'uno con questa macchina. Cosa mai successa con le altre macchine usate finora...
...un po' di roba vecchia

Giulio aka klaus on MSC

Vonde Monadis
<<

m f p

Avatar utente

Gran Mogol del GM

Messaggi: 10253

Immagini: 235

Iscritto il: 15/04/2012, 21:05

Località: Somewhere... - MSC proud member since 13/04/2007

Messaggio 29/07/2016, 10:32

Re: Solit'Udine by Klaus

Leggendo sono incappato in questa frase di Joseph Koudelka

"Se una foto è buona racconta molte storie diverse"

mi sembra molto attinente a questo scatto... ;)
Le fotografie non hanno voce ma parlano...se non parlassero sarebbero delle cretinaggini...se le fotografie non comunicano qualcosa di vero si possono buttare nella spazzatura (L. Carmi)
<<

petrofilo

Avatar utente

Ordine del "G"

Messaggi: 7377

Immagini: 67

Iscritto il: 16/04/2012, 6:56

Località: Pistoia

Messaggio 29/07/2016, 10:38

Re: Solit'Udine by Klaus

m f p ha scritto:Leggendo sono incappato in questa frase di Joseph Koudelka

"Se una foto è buona racconta molte storie diverse"

mi sembra molto attinente a questo scatto... ;)

Sempre sulla falsariga del 'dubbio'...
All the technique in the world doesn't compensate for the inability to notice
E. Erwitt
<<

klaus

Avatar utente

MSC Top Club

Messaggi: 1655

Immagini: 43

Iscritto il: 15/04/2012, 21:01

Località: Udin

Messaggio 01/08/2016, 20:35

Re: Solit'Udine by Klaus

Grandissimo Koudelka yes|

Mi piacerebbe sapere che storie vi ispira questo scatto... se vi va ovviamente :ok: :ok: |festa|
...un po' di roba vecchia

Giulio aka klaus on MSC

Vonde Monadis
<<

petrofilo

Avatar utente

Ordine del "G"

Messaggi: 7377

Immagini: 67

Iscritto il: 16/04/2012, 6:56

Località: Pistoia

Messaggio 01/08/2016, 21:29

Re: Solit'Udine by Klaus

klaus ha scritto:
Mi piacerebbe sapere che storie vi ispira questo scatto... se vi va ovviamente :ok: :ok: |festa|


Per me è il simbolo di un paesaggio urbano e un'architettura che, nella sua ricerca della massima funzionalità, ha perso la bellezza ...
All the technique in the world doesn't compensate for the inability to notice
E. Erwitt
<<

GattoNero

Avatar utente

Socio Cadetto

Messaggi: 206

Immagini: 0

Iscritto il: 17/10/2012, 13:35

Località: Udine

Messaggio 01/08/2016, 23:10

Re: Solit'Udine by Klaus

per me è una rappresentazione dello smarrimento della creatività, la fantasia che abdica ad un rigore che fa facile richiamo ad una ideologia che ha costruito nell'alienazione il conservatorismo del suo potere. Alienazione che diviene ancor più palpabile nell'elemento decorativo, ritenuto ormai superfluo, che cede il posto ad una geometria essenziale, tutta spigoli e angoli retti, concetto, non troppo latente, di una gabbia mentale entro cui confinare ogni libertà di espressione.
Da qui l'inesorabile sensazione di castrazione di gratificazioni personali e un senso opprimente di emarginazione. IMHO.
"Il passato è un abisso fosco e spaventoso. Ciò che è entrato in quel crepuscolo non esiste più e non è nemmeno esistito". (Milos Crnjanski)
<<

Stelvio

Avatar utente

MSC Top Club

Messaggi: 1717

Immagini: 52

Iscritto il: 14/09/2012, 7:13

Messaggio 02/08/2016, 0:50

Re: Solit'Udine by Klaus

A me ispira solitudine, del tipo negativo.
L'architettura rigida e fredda sembra respingere l'anziana nel suo cammino di vita che volge al termine.
<<

ccatullo

Avatar utente

Ordine del SSS

Messaggi: 2190

Immagini: 76

Iscritto il: 16/04/2012, 9:10

Messaggio 02/08/2016, 15:13

Re: Solit'Udine by Klaus

GattoNero ha scritto:per me è una rappresentazione dello smarrimento della creatività, la fantasia che abdica ad un rigore che fa facile richiamo ad una ideologia che ha costruito nell'alienazione il conservatorismo del suo potere. Alienazione che diviene ancor più palpabile nell'elemento decorativo, ritenuto ormai superfluo, che cede il posto ad una geometria essenziale, tutta spigoli e angoli retti, concetto, non troppo latente, di una gabbia mentale entro cui confinare ogni libertà di espressione.
Da qui l'inesorabile sensazione di castrazione di gratificazioni personali e un senso opprimente di emarginazione. IMHO.

Sono abbastanza convinto che Klaus NON abbia pensato a tutto cio' al momento dello scatto ... :D
Almeno lo spero per lui :mrgreen:
lens sana in corpore sano
Les mots font l'amour
God's fig, solon, splendid, omelette maker
<<

GattoNero

Avatar utente

Socio Cadetto

Messaggi: 206

Immagini: 0

Iscritto il: 17/10/2012, 13:35

Località: Udine

Messaggio 02/08/2016, 15:34

Re: Solit'Udine by Klaus

Giulio ha scritto : "Mi piacerebbe sapere che storie vi ispira questo scatto.." ovvero una nostra/mia interpretazione e non di entrare nei suoi pensieri, attività oltretutto che richiede una profonda conoscenza dell'autore (cosa che comunque non avrei la presunzione di fare)
In ogni caso ho concluso Il mio post in modo eloquente: IMHO (In My Honest Opinion)
"Il passato è un abisso fosco e spaventoso. Ciò che è entrato in quel crepuscolo non esiste più e non è nemmeno esistito". (Milos Crnjanski)
PrecedenteProssimo

Torna a Editor's Dick

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


www.mscfoto.it | Tutti i diritti riservati ©2012-2013|Vietata la riproduzione di qualsiasi contenuto senza autorizzazione | Webmaster
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group.
Designed by ST Software.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010